SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il binomio CrotoneZeus non tende ad affievolirsi, anzi al contrario, rimane più solido e duraturo che mai, con un obiettivo in comune: il raggiungimento della Serie A. È con questa prospettiva e prerogativa che il brand campano, al sesto anno insieme alla squadra calabrese, ha disegnato le maglie per la Serie B 2015-2016.

Prima maglia

Maglia Crotone 2015-2016 home

La prima maglia rimane fedele come sempre ai colori sociali, rosso e blu, ma a differenza della passata stagione propone un disegno fresco e innovativo. Il blu occupa un intero pannello, corrispondente all’area del petto e continua triforcandosi in tre righe verticali; il rosso invece è presente sui fianchi e sulle maniche (con chiusura circolare rossoblù) nonchè va a formare due strisce frontali, che iniziano non in maniera lineare ma, al contrario, sono tagliate obliquamente e sono speculari tra loro.

Da segnalare che sul pannello blu Zeus ha inserito una personalizzazione ad hoc per il club pitagorico e cioè la serigrafia dello squalo, il simbolo del Crotone.

Crotone Calcio, divisa rossoblù 2015-2016

Se frontalmente la maglia è innovativa, sul retro essa ritorna nei canoni della classicità con la presenza di 5 righe, tutte uguali tra loro, di cui tre blu e due rosse. Troviamo comunque un richiamo alla parte anteriore con la presenza di un riquadro sulle spalle nel quale è applicato il nome dei giocatori. Inoltre, sopra il nome, il brand campano ha inserito nuovamente le tre lettere in caratteri arcaici greci, tradotte in KRO, corrispondente all’acronimo della città di Crotone nonchè presente sul gonfalone cittadino.

Il colletto è a girocollo ma la chiusura è costituita da una V con un inserto rosso. La divisa casalinga si abbina ai pantaloncini blu con inserti rossi e ai calzettoni in due varianti rossoblù, a hoops oppure divisi a metà tra fronte e retro.

Seconda maglia

Seconda maglia Crotone 2015-2016

Per la divisa da trasferta Zeus ha riproposto il template di quella casalinga, cambiandone i colori. Frontalmente troviamo  il solito pannello sul petto, bianco questa volta, dal quale partono cinque righe speculari: le più alte ed esterne blu, le seguenti intermedie bianche e l’unica centrale, che fa da perno per la specularità, rossa.

Crotone divisa away 2015-2016

Il retro è total white con l’aggiunta del numero blu e del nome rosso. Sempre presente l’acronimo greco sotto il colletto. Proprio il colletto è a girocollo con chiusura a V con fantasia rossa e blu. Il kit da trasferta si completa poi con i pantaloncini bianchi, chiusi da un inserto blu sulla gamba destra e da un rosso sulla sinistra. I calzettoni sono bianchi con una serie di righine rossoblù e lo stemma societario all’altezza della tibia.

Terza maglia

Terza maglia Crotone 2015-2016 gialla

La terza maglia si discosta totalmente dalle prime due divise ed è caratterizzata dal colore giallo fluo; la tonalità vivace non è una novità poichè era stato già proposta nella scorsa stagione. Zeus ha optato per un forte richiamo ai colori sociali, inserendo due strisce oblique blu e rosse che partono dalla spalla sinistra e finiscono sul fianco destro.

Crotone terza divisa gialla 2015-2016

Il blu è presente negli inserti verticali sui fianchi, sul colletto a polo e sull’orlo delle maniche insieme al rosso. In blu sono pure i pantaloncini, che a loro volta si chiudono con un inserto rosso e giallo. Infine il kit è al completo con i calzettoni gialli.  La terza divisa viene utilizzata spesso e volentieri anche dai portieri.

Cosa ne pensate del trittico di divise prodotte da Zeus per il Crotone 2015-2016? Riusciranno queste maglie a portare la squadra calabrese nell’Olimpo della Serie A?