SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Dopo tre stagioni con maglie da catalogo Nike, il Crystal Palace ha deciso di progettare in proprio le nuove divise. Grazie alla collaborazione con Just Sport Group, distributore di abbigliamento sportivo e titolare del marchio Avec che non comparirà sulle maglie della squadra del sud di Londra.

Divisa home Crystal Palace 2012-13 

Inspired by Palace fans for Palace fans“: questo era il lodevole intento dietro la progettazione delle divise per la stagione 2012-2013 in Championship, ma il risultato lascia francamente perplessi. Il design del kit viene presentato come completamente unico per il club, ma è quasi superfluo fare riferimento al template della maglia Puma del Newcastle 2011-2012, modello tra l’altro utilizzato anche dal Viktoria Plzen, a colori invertiti rispetto a quelli del Crystal Palace.

Un’altra critica emersa subito dopo la presentazione è la somiglianza alla maglia della scorsa stagione del Barcellona per via del colletto giallo. Qui c’è da spezzare una lancia in favore dei designers del Crystal Palace, poichè quarant’anni prima che la Nike proponesse questo particolare per Messi e soci, questa era una caratteristica delle maglie degli Eagles.

Altro riferimento al passato è il lettering Founded 1905 presente al posto del marchio dello sponsor tecnico, che ricorda il font del nome della squadra ricamato negli anni ’60-’70.

 

La divisa da trasferta ha lo stesso modello della prima ed è gialla con le due strisce centrali blu. Colletto, bordi e numbering rossi. Sul retro come nella home, oltre al co-sponsor Jelly Comms, in basso ci sarà il motto South London & Proud.

Seconda maglia Crystal Palace 2012-13 Retro maglia Crystal Palace away

Che ne dite di queste nuove divise del Crystal Palace?