Dalla collaborazione fra adidas e Parley for the Oceans nascono le maglie”ecologiche” di Bayern Monaco e Real Madrid, realizzate con un tessuto ottenuto dalla plastica recuperata intorno alle coste delle Maldive.

Entrambe le casacche presentano lo stemma del club, il logo di adidas e gli sponsor di un singolo colore, per un look unico e davvero accattivante.

Maglia Bayern Monaco Parley-adidas 2016-2017

Maglia Bayern Monaco ecologica adidas-Parley 2016-17

La maglia è disegnata con uno scollo a ‘V’ all’interno del quale è apposto il messaggio “For The Oceans”, mentre sotto le maniche gli inserti in mesh migliorano la ventilazione. In fondo a sinistra è cucita un’etichetta “adidas x Parley” che integra un chip NFC con maggiori informazioni sulla partnership (fruibili con un dispositivo compatibile).

Il Bayern Monaco di Ancelotti scenderà in campo già domani con questa speciale divisa, l’avversario sarà il TSG Hoffenheim.

“È un onore partecipare a questa iniziativa e avere l’opportunità di indossare la divisa adidas x Parley in campo per la prima volta. Visto che il 50% dell’ossigeno nell’atmosfera arriva dagli oceani, è davvero importante fare il possibile per salvaguardarlo. Indossare una divisa fatta con rifiuti riciclati dall’oceano mi rende molto felice ed è una fantastica opportunità per creare consapevolezza rispetto al fatto che dobbiamo proteggere e preservare i nostri oceani”, ha commentato il centrocampista del Bayern Monaco, Xabi Alonso.

Maglia Real Madrid Parley-adidas 2016-2017

Real Madrid maglia ecologica adidas Parley 2016-17

Testimonial per il Real Madrid è il difensore Marcelo, il quale ha dichiarato: “L’oceano è un posto che sento vicino al mio cuore, essendo cresciuto a Rio de Janeiro, ho tanti ricordi di quando giocavo in spiaggia da ragazzo. È meraviglioso essere parte di questo progetto e sapere che il club che amo sta facendo la differenza per aiutare a tenere gli oceani puliti”.

Per vedere i Blancos in campo con questa maglia toccherà attendere fino al 26 novembre, quando al Bernabeu arriverà il Real Sporting de Gijón.

In linea con l’iniziativa le società hanno acconsentito a non avere il loro logo visibile, anche le stampe sono a base d’acqua per rendere le maglie il più eco-sostenibili possibili.

La collaborazione tra adidas e Parley proseguirà anche in futuro con l’obiettivo di trasformare l’inquinamento degli oceani in abbigliamento, convertendo così tonnellate di plastica riciclata in filati tecnici.