La partnership tutta spagnola tra l’Espanyol e Joma, continua, per il secondo anno consecutivo, all’insegna della novità e della modernità, con la presentazione delle maglie per la stagione 2017-2018. Andiamo a vederle più nel dettaglio.

Prima maglia Espanyol 2017-2018

La prima grande e assoluta novità, che potrà far storcere il naso ai puristi e ai tifosi più appassionati del club catalano, riguarda senza ombra di dubbio la divisa casalinga. Essa si presenta, per la prima volta nella storia dell’Espanyol, senza il classico disegno a righe verticali, che ha da sempre contraddistinto il club di Barcellona, soppiantato da un pannello centrale con predominanza, quasi a tinta unita, del blu.

Novità nella novità inoltre è la presenza di una fantasia a sottili righe orizzontali sfumate che cangiano fino ad arrivare al colore bianco.

Il classico template rigato viene stilizzato, reso minimal, astratto e richiamato solo dalle due righe bianche verticali che partono dalle spalle e scendono allargandosi fino al termine della maglia. Le stesse sono presenti anche sul retro in versione ridotta, così come le striature orizzontali poste sotto nomi e numeri con il font unico della Liga. All’altezza della nuca c’è invece la bandiera catalana, mentre sul fianco è stampata la sagoma di un periquito, l’uccello simbolo del club.

Completano il kit casalingo, i pantaloncini blu e i calzettoni bianchi.

Seconda maglia Espanyol 2017-2018


Passando invece alla divisa da trasferta, essa si presenta nei toni più classici di una tinta unita color blu navy interrotta solamente da inserti più chiari all’altezza delle spalle e del petto. Il retro della divisa risulta invece tutto a tinta unita con riproposizione della bandiera della Catalogna.

Gli inserti azzurri mettono in risalto anche il colletto, a girocollo con un tassello triangolare, e l’orlo delle maniche. L’away kit si completa con pantaloncini e calzettoni in tinta con la casacca.

Terza maglia Espanyol 2017-2018

Per la terza divisa Joma ha dato vita a una proposta moderna e fresca, l’unica a righe della collezione 2017-2018, declinata nei colori giallo fluo e verde scuro. Le righe verdi sono molto particolari, infatti sono formate da una serie di righine diagonali a mo’ di scarabocchio.

Il verde viene ripreso anche sul colletto a ‘V’ sovrapposto, sulle spalle e sulle maniche. Il retro è interamente giallo con l’immancabile Senyera e le personalizzazioni di colore nero. Anche pantaloncini e i calzettoni sono di tonalità verde scuro cacciatore.

Le divise dell'Espanyol 2017-2018

Com’era prevedibile le novità proposte da Joma hanno fatto ampiamente discutere, cosa ne pensate delle maglie dell’Espanyol 2017-2018?