fbpx

Nel corso della tournèe negli Stati Uniti, dove sta partecipando all’ICC Cup, la Fiorentina ha svelato la nuova maglia 2019-2020. Con lo skyline di New York sullo sfondo a fare da modelli c’erano Federico Chiesa, Nikola Milenkovic, Giovanni Simeone, Fabio Benassi e Dusan Vlahovic.

La Fiorentina a New York

Prima maglia Fiorentina 2019-2020

La maglia viola si basa sul modello di quelle away, quindi colletto a girocollo e una trama sul petto che ricorda la forma di un’armatura, nonchè richiama la tradizione e la forza del calcio in costume.

Sul fianco è presente una fettuccia con il tricolore viola, bianco e rosso, i colori della città di Firenze e della Fiorentina.

A dispetto delle foto scattate negli USA, nelle quali i calciatori indossano i pantaloncini neri come nella divisa home 2018-19, nello store ufficiale è presente solo il pantaloncino viola. Vedremo nel corso del campionato quale scelta adotterà la Fiorentina.

Maglie trasferta Fiorentina 2019-2020

Per la terza stagione consecutiva la Fiorentina e Le Coq Sportif celebrano il connubio tra il club, la città di Firenze e il Calcio Storico Fiorentino.

Le nuove maglie da trasferta 2019-2020 presentano ancora i 4 colori dei quartieri storici: Verdi di San Giovanni, Rossi di Santa Maria Novella, Bianchi di Santo Spirito e Azzurri di Santa Croce.

In basso su ciascuna maglia è rappresentato il rispettivo simbolo del Quartiere ed è impresso il Saluto alla Voce.

Come giudicate la nuova maglia della Fiorentina 2019-2020 e la scelta di puntare ancora sui quartieri di Firenze?