SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2017 numerose sono state le iniziative organizzate in tutte il mondo. Fra mimose, scioperi e proteste si è inserito anche il calcio con due maglie speciali presentate in Brasile e in Spagna.

Maglia Flamengo Festa della donna 2017

Il celebre modello a strisce orizzontali del Flamengo vira nei colori rosa e nero in onore delle donne. La casacca, realizzata da adidas, presenta un ampio scollo a ‘V’ con i colori sociali impressi in un piccolo inserto sul retro.

“Questa maglia non è solo un omaggio alle nostre tifose, ma un modo per far sì che esse siano più rispettate ovunque, negli stadi, nel lavoro o nelle scuole”, ha dichiarato Luiz Gaspar, direttore di adidas Football in Brasile.

La maglia è stato prodotta in edizione limitata (3000 pezzi), ma non sarà indossata in campo dai calciatori del Flamengo.

Maglia Cadice Giornata della Donna 2017

Torniamo in Europa e precisamente in Spagna, dove il Cádiz Club de Fútbol (Cadice in italiano) ha svelato la maglia speciale con cui disputerà la prossima partita contro il Rayo Vallecano.

Ad accompagnare il tradizionale giallo ecco il rosa a colorare lo stemma societario ricamato sul petto, i loghi adidas e le finiture su maniche, colletto e bordo inferiore. Il kit è abbinato a pantaloncini e calzettoni blu con dettagli rosa.

Cosa ne pensate di queste iniziative per celebrare la festa delle donne 2017?

  • Magliomane

    Caspita, stamattina avevo proprio intenzione di mancare di rispetto alle donne “negli stadi, nel lavoro o nelle scuole”, ma poi ho visto che il Flamenco ha fatto le maglie rosa e ho cambiato idea. 😀

    Che iniziative ridicole.

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      Non so se l’aggettivo ridicole sia azzeccato, di sicuro sappiamo bene che non sarà una maglia a cambiare le cose. Non amo le iniziative a metà con le maglie che non vengono indossate, hai ragione iniziativa ridicola 😀

      • Magliomane

        Almeno fossero onesti: c’è la festa della donna quindi toh, oh uomini, ecco una maglia ad hoc in edizione limitata da comprare per la vostra signora tifosa del Flamengo.
        Che bisogno c’è di tirare fuori ste st****ate sul “modo per far sì che esse siano più rispettate ovunque”.
        Ma cosa pensano, che siamo scemi?