Orgoglio e identità nazionale sono i cardini delle nuove maglie della Francia per i Mondiali 2018, presentate da Nike con le stelle dei Les Bleus a fare da testimonial: Kylian Mbappé, Samuel Umtiti, Raphaël Varane, Kingsley Coman e Ousmane Dembélé.

Prima maglia Francia Mondiali 2018

Il blu navy del corpo della maglia è contrastato dalla grafica a righe finissime, in varie tonalità più chiare, che ricopre le spalle e le maniche. Il colletto squadrato è chiuso da un bottone che reca il motto nazionale “Liberté, Egalité, Fraternité”, mentre all’interno è stampata la frase “Nos Differences Nous Unisset“.

In bianco sul petto troviamo lo swoosh di Nike e lo stemma con il galletto della FFF, la federazione calcistica francese. Passando al retro della casacca spicca la fettuccia tricolore a sovrastare la stampa di nomi e numeri, questi ultimi realizzati con un font che onora il design art déco.

La bandiera nazionale si ricrea anche attraverso i pantaloncini bianchi e i calzettoni rossi, per un kit che mantiene viva la tradizione con un tocco di modernità.

Seconda maglia Francia Mondiali 2018

Di primo acchito può sembrare una semplice maglia bianca, uno sguardo ravvicinato svela una trama composta da tante piccole linee rosse e blu. La forma del colletto è identica a quella della maglia home, sparisce però il bottone a chiusura.

I pantaloncini del kit da trasferta sono blu, i calzettoni invece sono bianchi.

Entrambe le divise sono realizzate sul modello Vaporknit, più leggero rispetto al precedente e con molteplici punti di areazione per migliorare ancora la traspirabilità.

Collezione Francia 2018-2019 Nike

Insieme alle due maglie da gara Nike ha svelato una parte della collezione che accompagnerà la Francia bel prossimo biennio. Da evidenziare la maglia pre-match stile “mariniere”, usata nel 2011 anche come divisa away.

Tre saranno le giacche indossate durante l’esecuzione dell’inno nazionale, i calciatori scenderanno in campo con i colori rosso, bianco e blu, ancora una volta a rappresentare con orgoglio il tricolore francese.