SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Tornato in J.League 1 dopo un anno di purgatorio in seconda divisione, il Gamba Osaka ha presentato le nuove divise Umbro per il 2014.

Nato nel 1980 quale sezione calcistica della Matsushita Electric Industrial, proprietaria del marchio Panasonic, è l’ultimo club giapponese ad aver conquistato l’AFC Champions League.

Presentazione kit Gamba Osaka 2014

Rispetto alla passata stagione Umbro propone una prima maglia più classica nel consueto motivo palato nerazzurro, con le righe assenti sulle maniche e sui fianchi. Tocchi di rosso sono presenti in vari punti della maglia, a simboleggiare l’alba di un nuovo capitolo nella storia del club dopo la retrocessione. L’obiettivo del Gamba Osaka, manifestato anche dallo slogan “Rising G”che accompagna il lancio, è quello di tornare ai vertici del calcio giapponese.

Ad uno sguardo ravvicinato si può cogliere il dettaglio della trama che riprende il diamante Umbro anche sulle maniche e sul retro. I pantaloncini ed i calzettoni sono entrambi neri con finiture di rosso e blu.

Maglia Gamba Osaka 2014 Umbro

La seconda maglia è invece bianca con un colletto in cui si alternano il blu e il nero. Il rosso della rinascita caratterizza il logo Umbro sul petto e all’interno del collo. Anche qui è stata mantenuta la trama con il diamante Umbro in tono su tono, meno che sulla parte sinistra frontale, dove le linee si colorano di sfumature nere e blu.

È abbinata a calzoncini e calzettoni bianchi.

Seconda maglia Gamba Osaka 2014

Il Gamba Osaka è l’unica squadra della J.League vestita da Umbro, la cui partnership iniziata nel 2003 ha ormai superato i dieci anni. Un rapporto duraturo sottolineato dal pattern utilizzato per lo sfondo di tutta la collezione 2014, incluse le mute da portiere fornite in tre colorazioni: rosso, nero e giallo.

Maglie portiere Gamba Osaka 2014

Infine un dettaglio tecnico sui tessuti, trattati con tecnologia Cooltransfer+plus per assicurare la traspirazione della pelle.

Nell’attesa di conoscere i risultati in campo come giudicate le uniformi del Gamba Osaka 2014?