SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nella piazza centrale di Neustift im Stubaital si è svolta la presentazione delle maglie del Genoa 2016-2017. Quest’anno Lotto e il Grifone hanno organizzato tre distinti momenti per svelare la nuova collezione, partendo dall’evento andato in scena al museo rossoblù dove i tifosi hanno toccato con mano la terza divisa.

Prima maglia Genoa 2016-2017

Rossoblù a quarti come impone la tradizione, su questo non si scherza in casa Genoa. Rispetto allo scorso anno il colletto è a polo, mentre permangono la scritta “Il Club più antico d’Italia” sotto lo stemma, l’inserto ondulato rosso sulle maniche con la losanga di Lotto e l’anno di fondazione “1893” sul retro.

Maglia Genoa 2016-2017 Lotto

A livello tecnico la casacca presenta sul tessuto una texture a nido d’ape in rilievo che permette una maggiore traspirazione. I pantaloncini sono blu con orlo rosso, così come i calzettoni decorati dal risvolto rosso e bianco.

Burdisso con la maglia del Genoa 2016-2017

Seconda maglia Genoa 2016-2017

Un altro punto fermo del Genoa è la seconda maglia bianca con la banda rossoblù orizzontale, quest’anno in una versione più classica, che racchiude lo stemma societario e di nuovo la scritta “Il Club più antico d’Italia”.

Lo scollo è a forma di ‘V’ bicolore, rosso a destra e blu a sinistra, con l’anno “1893” sulla parte posteriore. Le maniche, con taglio raglan, presentano il bordo rosso, mentre l’orlo inferiore è blu.

Il tessuto non è a nido d’ape ma con una texture a quadrettini, sempre in rilievo. La divisa away si completa con calzoncini e calzettoni bianchi.

Maglie portiere Genoa 2016-2017

Accantonata la maglia “Lanterna”, tanto discussa ma pare con un discreto successo nei negozi, Lotto propone tre nuove divise per i portieri. La bianca e quella arancione si distinguono per la grafica sfumata sul lato destro, più classica invece quella indossata da Perin con il suo look total black.

Maglie portiere Genoa 2016-2017

Vi piacciono le nuove maglie del Genoa 2016-2017?

  • squaccio

    Quindi la maglia bianca nella foto di gruppo è da allenamento ?
    Prima di vedere il font promuovo entrambe.

    • Matteo 1973

      Ciao, la maglia bianca con strisce laterali e’ la terza da portiere, il font di quest’anno sarà squadrato, ho postato una foto sui commenti della terza maglia.

  • Swan

    Solite maglie, il Genoa potrebbe presentare solo la third.
    Anzi, vista la third di quest’anno, potrebbero eliminarla del tutto.

  • Magliomane

    Nè più nè meno che le maglie del genoa. Benissimo cosí.

  • Matteo 1973

    Sono favorevole al colletto a polo sulla prima maglia che la Lotto saggiamente non tocca più di tanto, bene così! Se poi il tessuto e’ a ragnatela come per la terza maglia (dalla foto non si vede ) meglio ancora!
    Purtroppo devo dire che, a parte per la maglia scura si è fatto un piccolo passo indietro con le maglie da portiere che non mi convincono…l’anno scorso si era osato con la maglia della lanterna e, nonostante diverse critiche e’ stata forse la maglia più venduta di sempre!

  • bulabula

    tutto mooooolto classico e perciò moooolto bene.
    Solo con le maglie del portiere si poteva fare meglio.
    Terza maglia altamente futile.

  • LucaM

    pochissimi cambi rispetto all’anno scorso, away più tradizionale ma alla fine si discosta poco anche lei da quella della passata stagione. 6/ tutte e due.

  • Alessandro

    Visto che sulla Away c’è molto rosso anche i numeri mi piacerebbe fossero rossi tanto per il Genoa non è una novità

  • Matteo 1973

    Ho appena visto i nuovi numeri al Genoa Store…AD OCCHIO come dimensioni sembrano uguali a quelli della passata stagione

    • http://Unitalianoinsvezia.com/ Daniele Purrone

      Matteo, quelle che vendono allo store hanno tutte la toppa LeasePlan sulle chiappe? Perché se è così, se le possono tenere.
      Altrimenti, alla prossima occasione che vengo a Genova ci faccio un pensierino.

      • Matteo 1973

        Ciao, no la toppa Leaseplan così come altri eventuali sponsor e nomi/numeri viene applicata solo su richiesta.

  • Renzo

    Classica maglia del Genoa senza inutili iperboli, quindi va bene così. Peccato per il pataccone bianco posteriore (in queste foto non si vede) dello sponsor sotto il numero. Seconda molto bene il ritorno alla striscia orizzontale rossoblu dopo quella ondeggiante dello scorso campionato. Terza già commentata. Inutile

  • Eugenio

    Due maglie nel solco della tradizione, c’è poco da recriminare. L’unico mio dubbio riguarda la prima: sono io oppure nella prima il blu della maglia è diverso dal blu del pantalone ?
    Due belle maglie, a cui si aggiunge un tipo di font che ho sempre apprezzato.

  • Amedeo Marconi

    Belle maglie, niente da dire, il classico se ben fatto paga sempre, un plauso alla seconda, tornata ad essere con due righe rossoblu trasversali, anche le maglie dei portieri sono belle, eccetto quella arancione e bianca per la strana fantasia. Spero che non ci siano sponsor troppo invadenti.
    Voti: 8 a prima e seconda e alla nera da portiere, 5/6 alle restanti da portiere

  • sergio59

    Le prime due sono migliori di quelle della passata stagione, segno che Acerbis sta sicuramente migliorando i suoi lavori. Buona la maglia nera del portiere, ci può stare quella arancione, totalmente inutile quella bianca.

    • WhiteBlue

      Acerbis?

  • vuje

    sono belle, peccato che il Genoa ormai è sempre abbinato alla misura slim.
    Non potrebbero farle piu larghe? Mi sembrano sempre maglie da bancarella.

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      Sembrano maglie da bancarella per la vestibilità slim? Mi è nuova sinceramente e tutto si può dire meno che sembrino di qualità infima (come quelle delle bancarelle).

      • vuje

        per la vestibilità dicevo. La qualità è buona

  • rudiger

    La maglia del Genoa è sempre un bel vedere, ma non mi piace nessuno degli “orpelli”: bordomanica, colletto, e la solita scritta che afferma l’ovvio.
    Anche quell’effetto lucido che si vede in foto non è il massimo per me. Ma forse è solo nelle foto.

  • Angelo Di Bello

    Sto piazzare il rosso del Marchio Lotto ovunque…

    Il Genoa ha la fortuna di mimetizzarlo

    • Fabio Coimbra

      Concordo… tra l’altro questo impone il mancato rispetto dell’alternanza di colori sul bordino della manica sinistra.
      Poi per me e’ un gran fastidio il fatto che su una maglia di calcio compaia una volta lo stemma della societa’ e per tre-quattro volte lo stemma dello sponsor tecnico…

  • ASD ZENA LODENO

    Ciao, siamo l’ ASD ZENA LODENO, la prima squadra della capitale che si ispira alla prima squadra di football italiana: il Grande Vecchio GENOA ! vorremmo sapere dove possiamo vedere la nuova numerazione delle maglie. Grazie

    • marcogd

      Su Wikipedia l’aggiornamento numeri-ruoli è aggiornato al 6 agosto. digitate “Genoa 2016-2017” Saluti.