SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Con dieci vittorie in dieci gare l’Inghilterra si presenta agli Europei 2016 tra le favorite nonostante in bacheca non abbia mai vinto il torneo.

In attesa di vederli in azione Nike ha presentato le nuove maglie dei Three Lions per la competizione che partirà il 10 giugno.

Maglie Inghilterra Europei 2016 Nike

Prima maglia Inghilterra Euro 2016

Rispetto alla precedente divisa il celeste accompagna il bianco colorando le spalle e le maniche. Il colletto – aperto a ‘V’ – è rifinito da una riga blu presente anche all’interno. Sul petto c’è lo stemma della federazione sormontato dalla stella che ricorda il titolo mondiale del ’66.

Elegante il bordo delle maniche in simil maglieria con la scritta “Three” a destra e “Lions” a sinistra. A completare il tutto c’è anche “England” sul retro del colletto.

Maglia Inghilterra home Europei 2016

Three Lions, dettaglio maniche Inghilterra

Lungo i fianchi scorre una riga blu che svela uno sfondo rosso quando la maglia si espande, inoltre aumenta la traspirabilità della stessa. I calzoncini sono bianchi con la medesima riga blu sui lati, mentre i calzettoni sono rossi.

“Per entrambi i kit siamo partiti con l’obiettivo di unire i colori simbolo del calcio inglese: bianco, rosso e blu”, spiega Martin Lotti, Nike Creative Director. “I colori in contrasto sono stati utilizzati per mettere in risalto i dettagli, come il bordo delle maniche o le strisce traspiranti sui lati di maglia e pantaloncini”.

Inghilterra Euro2016 kit

Seconda maglia Inghilterra Euro 2016

Per la divisa away Nike ha confermato il rosso in omaggio al 50° anniversario della mitica vittoria dei mondiali, ma in una rivisitazione moderna. Anche qui le maniche sono in contrasto, evidenziate da un rosso scuro, molto vicino al bordeaux.

Immancabile la striscia blu sui fianchi che decora i pantaloncini, sempre rossi. I calzettoni sono invece blu con una grafica a righe rossa sul polpaccio.

Seconda maglia Inghilterra Europei 2016

Come giudicate il lavoro di Nike per la nazionale inglese a Euro 2016?