SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In contemporanea con l’AS Roma, Nike ha presentato anche le nuove maglie dell’Inter 2016-2017. Due lavori che, nel bene o nel male, sicuramente faranno discutere i tifosi e gli appassionati.

Prima maglia Inter 2016-2017

Se lo scorso anno avevamo parlato di “inno alla tradizione”, questa volta siamo in un’altra dimensione con il classico nerazzurro mischiato al giallo che rischia di farla da padrone.

Maglia Inter 2016-2017 Nike

Partiamo dalle righe verticali, ora più vivaci e dinamiche mediante una particolare grafica a linee ondulate, ispirata all’energia e alla velocità dei giocatori in campo. Le spalle e le maniche sono invece ricoperte di nero, se vogliamo una similitudine con quanto visto nel 2012-13.  Il colletto è a girocollo con la scritta “Inter” sul retro in stampatello.

La presenza del giallo è quasi ingombrante, infatti colora lo sponsor Pirelli, lo swoosh Nike, le personalizzazioni dei giocatori e la novità del co-sponsor Driver sul fondoschiena.

Maglia Inter 2016-2017 Nike

Sui lati della maglia scorre una riga nera che espandendosi scopre uno sfondo azzurro e che prosegue pure sui pantaloncini neri. Il giallo torna a farsi vedere sui calzettoni, abbinato ad una grafica a righe nere sul polpaccio.

Seconda maglia Inter 2016-2017

Più classico l’approccio di Nike per le trasferte, la maglia away è bianca con le maniche cinte di nerazzurro. Gli sponsor e le personalizzazioni passano dal giallo all’azzurro.

I pantaloncini sono bianchi con una riga azzurra laterale che si congiunge a quella della casacca, i calzettoni invece sono azzurri con la scritta “Inter” frontale.

Seconda maglia Inter 2016-2017 Candreva

Come giudicate l’uso pesante del colore giallo sulla nuova maglia dell’Inter 2016-2017?