SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Un evento in grande stile quello con cui il Latina ha presentato le nuove maglie per il prossimo campionato di Serie B 2016-2017. Davanti ad un folto numero di tifosi, con la rosa nerazzurra al completo, i calciatori Dellafiore, Bruscagnin e Bandinelli hanno sfilato sul palco con le nuove divise Givova, inaugurando al tempo stesso lo store ufficiale dello stadio Francioni.

Maglie Latina 2016-2017 Givova

Prima maglia Latina 2016-2017

La prima maglia, nerazzurra come da tradizione, è caratterizzata da un modello palato con cinque strisce verticali molto spesse. Le maniche sono completamente nere come il colletto a girocollo.

Maglia Latina 2016-2017 nerazzurra

Le personalizzazioni sono bianche e presentano un nuovo font con effetto tridimensionale. Dietro al colletto, su tutte e tre le maglie, è presente un inserto a mezzaluna decorato da una fantasia a quadretti neroazzurri e dal leone alato, simbolo del club.

Seconda maglia Latina 2016-2017

Givova sceglie ancora il bianco in trasferta con il nerazzurro che colora il girocollo e il bordo manica cerchiati. I colori societari sono rappresentati anche da tre strisce orizzontali che si sviluppano dal colletto verso l’attaccatura delle maniche.

Seconda maglia Latina 2016-17 bianca

Sul fianco destro è stampata tono su tono la figura del leone alato, che simboleggia la città di Latina e che l’anno scorso decorava l’intera collezione Givova. Le personalizzazioni sono blu scuro mentre i loghi Givova sono applicati in nero.

Latina maglie Serie B 2016-2017

Terza maglia Latina 2016-2017

Per la terza maglia si punta di nuovo sull’arancione. Anche in questa versione il colletto e i bordo manica cerchiati nerazzurri decorano la maglia con i colori societari, essi sono presenti anche in una banda orizzontale posta sul petto. La parte frontale della maglia si distingue anche per una grafica a righe oblique tono su tono.

Latina terza maglia 2016-2017 arancione

Uno store nuovo di zecca e una bella presentazione con tanti tifosi che hanno potuto incontrare la loro squadra, a disposizione per autografi e foto. Poche novità sui colori ma grafiche rinnovate, vi piacciono le nuove maglie del Latina 2016-2017?

Photocredit: Paola Libralato

  • Alex76

    Non male!A parere mio Givova sta migliorando tantissimo..semplice e senza fronzoli ma con un tocco di personalità!Promossa anche la seconda…diamo un bel 7!

  • Faretra

    La prima è praticamente quella dell’Inter 2012/2013… davvero molto molto bella 🙂 Della seconda non mi convincono le strisce orizzontali, ma è comunque molto bella, soprattutto per il leone sul fianco. Ottimo template per la terza anche se avrei preferito una tonalità meno accesa. Tutte promosse, brava Givova 🙂

  • Magliomane

    Mi accodo agli elogi, givova ha fatto davvero bene stavolta, pienamente promosse tutte e tre

  • Angelo Di Bello

    Bocciate le maniche nere sulla prima,
    Gli inserti non bellissimi sulla seconda
    Colore di base a parte bella la terza.

    Tutte e tre a un passo dal paradiso direi

  • Daniele Costantini

    Tre ottime divise, soprattutto home e away, mentre al contrario della third mi convince il template ma non altrettanto l’abbinamento cromatico scelto. Ciò nonostante, maglie che non sfigurerebbero affatto in massima serie – soprattutto la nerazzurra… che è in pratica la casacca 12/13 dell’Inter 😀 . Scherzi a parte, probabilmente questo del Latina sarà tra i migliori set di maglie del campionato cadetto.

    E di riflesso, ottimo lavoro di Givova, azienda che anche solo con un diverso e più accattivante logo, credo gioverebbe immediatamente di una miglior percezione presso il pubblico. L’unica cosa che non mi va a genio in queste casacche, è il marchio del jersey sponsor, palesemente “ispirato” al vecchio logo CorelDRAW (chi bazzica il settore, capirà…)

    • The Italian Job

      Giusta la notazione su CorelDraw.
      La sponsorizzazione da parte di un’industria di vernici è l’unico caso in cui, a mio avviso, è moralmente ammissibile un logo policromo. Se fosse stato anche originale ne avrebbe guadagnato tanto il prestigio della ditta quanto il Latina.

  • Renzo

    La prima niente male, credo che diversi interisti la preferirebbero alla loro. Male però le maniche monocolore. Ah, a proposito. Notizie sul retro?
    La seconda è sufficiente anche se non mi entusiasma. La arancione non è malvagia.

  • superspook

    ormai le strisce sulle maniche sono passate di moda vero?

  • Swan

    Io non capirò mai perché in Italia i set di maglie dei vari club, a parte poche eccezioni, siano tutti uguali.
    Una home minimal, una away bianca con disegno sul fianco ed una third dal colore base più vivace.
    Anche le presentazioni delle maglie, salvo eccezioni, sono tutte all’insegna del provincialismo più estremo, non una foto decente a mostrare per intero i tre kit.

  • Mauro Pizzolato

    Maglie belle ed omogenee. Mi piace la versione nerazzurra a strisce larghe, dove ci sta il colletto a girocollo che da calcettista scarso mi infastidisce un po’. Cmq, promosse, un buon lavoro. Nota a margine: se lo Store è nuovo, appena inaugurato, la società aveva finito i soldi per non potersi permettere una serranda nuova? Società di serie B terzo millennio che abbisogna del classico rumore di ferraglia per poter assaporare la sensazione “Abbiamo aperto anche oggi?” Naturalmente, è una battuta?

  • sergio59

    Credo che i tifosi dell’Inter avrebbero preferito da anni questa home alle tante spesso improponibili sfornate per la loro squadra, compreso l’attuale. Da quanto i laziali sono in B questa è di gran lunga la home migliore anche se sarei curioso di vederne il retro. Ci può stare la away, mi piace poco o nulla la third che sarebbe stato meglio fosse restata totalmente arancione bordata di nerazzurro.

  • IlFamosoAnonimo

    Forse solo il logo dello sponsor “loggia” non ci sta benissimo