SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La presentazione della campagna abbonamenti che si è svolta questa mattina nella sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare, è stata l’occasione per svelare le nuove maglie del Lecce 2016-2017.

Finalmente dopo due stagioni, il Lecce inizierà il campionato di Lega Pro con una divisa rinnovata rispetto a quella dell’anno precedente, segno evidente di una strategia di marketing ben organizzata che ha visto nella scorsa primavera un sondaggio tra i tifosi su Facebook per decidere la maglia casalinga.

Prima maglia Lecce 2016-2017

La maglia, realizzata da Legea, con la quale il Lecce ha un accordo anche per la prossima stagione, è la classica con 3 strisce gialle e 4 rosse. La vera particolarità è rappresentata dalla presenza sui fianchi di due righe di colore blu scuro. Il logo dell’U.S. Lecce si trova sul cuore, mentre gli sponsor trovano spazio in alto a destra, come richiesto dalla Lega Pro e al centro.

I pantaloncini sono di colore blu come negli anni ’80, così come i calzettoni non indossati dalle modelle.

Seconda maglia Lecce 2016-2017

Seconda maglia Lecce 2016-2017

Sparisce il lupo che ha caratterizzato la divisa da trasferta degli ultimi anni, spazio ad un gioco di colori tra il bianco del fondo, il giallo ed il rosso che campeggiano sul lato sinistro, sotto una trama, stile tenda veneziana di colore grigio. I pantaloncini sono di colore bianco, con il tratteggio giallo e rosso sul fianco sinistro.

Fermo restando i gusti personali di ognuno, la nota negativa riguarda il logo Legea di colore bianco e nero sulla home e rossonero sulla away, che poco si intona con i colori della formazione salentina. Non sarebbe stato meglio farlo giallo e rosso?


A cura di Matteo Bottazzo