SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nelle ultime giornate di Ligue 1 l’Olympique Lione è sceso in campo con le nuove maglie 2016-2017, sempre firmate dallo sponsor tecnico adidas.

I francesi hanno chiuso la stagione al secondo posto, dietro l’imprendibile Paris Saint-Germain, qualificandosi direttamente alla prossima fase a gironi della Champions League.

Prima maglia Olympique Lione

Sulla maglia bianca torna il palo centrale rosso e blu – assente dal 2005-06, sponsor Umbro – spezzato al centro dal main sponsor Hyundai.

Maglia Lione 2016-2017 adidas

La banda rossoblù investe anche il colletto a polo che diventa così bicolore, sul retro è decorato da un rettangolo blu e oro, un particolare ripreso anche per rifinire l’orlo delle maniche. Lo stemma societario dell’OL è ricamato a sinistra, dalla parte opposta c’è invece il logo di adidas. Le tipiche tre strisce, in blu, sono state spostate lungo i fianchi.

I pantaloncini sono bianchi con inserti blu, sempre in bianco sono i calzettoni con il risvolto rosso a destra e blu a sinistra.

Seconda maglia Olympique Lione

La divisa away si propone di omaggiare la Francia, la nazione che tra pochi giorni ospiterà gli Europei 2016. La base è blu con un motivo a bande orizzontali tono su tono che ricopre solo la parte frontale, il retro infatti è monocromatico.

Sul colletto a girocollo e sull’orlo delle maniche sono presenti i colori bianco e rosso, che insieme al blu vanno a formare il tricolore francese.

Lione seconda maglia 2016-2017

I pantaloncini e i calzettoni sono entrambi blu con inserti bianchi e rossi.

Dopo aver visto la fascia rossoblù in vari formati, tra cui anche a colorare una ‘V’ sul petto, è tornata in verticale al centro della maglia. Qual è la variante che preferite per l’Olympique Lione?