SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nelle ultime giornate di Ligue 1 l’Olympique Lione è sceso in campo con le nuove maglie 2016-2017, sempre firmate dallo sponsor tecnico adidas.

I francesi hanno chiuso la stagione al secondo posto, dietro l’imprendibile Paris Saint-Germain, qualificandosi direttamente alla prossima fase a gironi della Champions League.

Prima maglia Olympique Lione

Sulla maglia bianca torna il palo centrale rosso e blu – assente dal 2005-06, sponsor Umbro – spezzato al centro dal main sponsor Hyundai.

Maglia Lione 2016-2017 adidas

La banda rossoblù investe anche il colletto a polo che diventa così bicolore, sul retro è decorato da un rettangolo blu e oro, un particolare ripreso anche per rifinire l’orlo delle maniche. Lo stemma societario dell’OL è ricamato a sinistra, dalla parte opposta c’è invece il logo di adidas. Le tipiche tre strisce, in blu, sono state spostate lungo i fianchi.

I pantaloncini sono bianchi con inserti blu, sempre in bianco sono i calzettoni con il risvolto rosso a destra e blu a sinistra.

Seconda maglia Olympique Lione

La divisa away si propone di omaggiare la Francia, la nazione che tra pochi giorni ospiterà gli Europei 2016. La base è blu con un motivo a bande orizzontali tono su tono che ricopre solo la parte frontale, il retro infatti è monocromatico.

Sul colletto a girocollo e sull’orlo delle maniche sono presenti i colori bianco e rosso, che insieme al blu vanno a formare il tricolore francese.

Lione seconda maglia 2016-2017

I pantaloncini e i calzettoni sono entrambi blu con inserti bianchi e rossi.

Dopo aver visto la fascia rossoblù in vari formati, tra cui anche a colorare una ‘V’ sul petto, è tornata in verticale al centro della maglia. Qual è la variante che preferite per l’Olympique Lione?

  • Gianpiero Granatino

    Belle. Bella l’idea del colletto bicolore sulla prima, dove finalmente ritorna anche il palo.
    Bellissima la seconda con le due tonalità di blu. Unica pecca: il retro monocolore della seconda.
    Sarà mica una mania di adidas per questa stagione?

    Home: 10
    Away: 9

  • squaccio

    Molto belle ma a questo punto perchè non fare anche le strisce sul fianco destro di colore rosso ?

  • Stavrogin

    Mi piace moltissimo la prima, certo sarebbe meglio senza l’enorme sponsor e senza le tre strisce sui fianchi, ma non si può avere tutto dalla vita.
    La seconda invece mi sa di vecchio/anonimo.

    • UnderUmbr

      Concordo. Lo sponsor è troppo grosso e ingombra. Home è buona, voto 6,5. Away anonima o cmq già troppo vista.

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    Dalla foto sembra che la prima abbia 3 pannelli frontali di colori diversi (quello dello sponsor più “bianco”, gli altri più giallognoli”). Nonostante sia il solito template, apprezzo il colletto a polo anche con lo scollo a V sottile. Pacchianissimi i calzettoni di colori diversi, oltretutto con rosso a destra e blu a sinistra (si usa solo negli USA).

    Avrebbe avuto molto senso colorare la striscia centrale Adidas di rosso, che avrebbe interrotto un po’ il piattume del blu ed avrebbe richiamato molto di più le vecchie maglie della nazionale.

    Peccato anche per il poco rosso presente nella away, un qualcosa di ispirato a questo sarebbe stato meglio. http://www.seethecup.com/wp-content/uploads/2009/11/france_new_kit.jpg

  • The Italian Job

    Squadra orgogliosa ma in perenne crisi d’identità grafica… Brutto ritrovarsi bianco-rosso-blu in un Paese che ha la bandiera blu-bianco-rossa, e in cui la squadra leader è il Paris-Saint-Germain, titolare della stessa terna di colori… Per l’OL è sempre una gara in salita!