SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Durante il secondo giorno di ritiro a Dimaro è stata presentata ufficialmente la nuova maglia del Napoli 2015-2016. Lo sponsor tecnico è Kappa, legatosi al club azzurro fino al 2020.

Presentazione maglia Napoli 2015-16 a Dimaro

Sul campo di Dimaro, insieme ad una gigantografia della maglia, c’erano i calciatori azzurri di mister Sarri insieme ad alcuni bambini scelti dal presidente De Laurentiis fra le famiglie di sostenitori che hanno seguito in tribuna l’allenamento. Kappa era rappresentata dal vicepresidente Sales di Basicnet Lorenzo Boglione.

PRIMA MAGLIA NAPOLI 2015-2016

Maglia Napoli 2015-2016 home Kappa

Napoli, logo Kappa applicato Napoli, colletto bianco maglia home Napoli, fori traspiranti maglia 2015-16

Splende l’azzurro sulla maglia casalinga basata sul modello Kombat 2016, l’ultimo frutto del centro di ricerca e sviluppo di Kappa.

Partiamo dal colletto a girocollo bianco con un inserto triangolare che somiglia a quello visto anni fa sulle maglie di Roma o Torino. In bianco sono anche i bordi delle maniche, il lettering Kappa e gli Omini. Lo stemma del Napoli è applicato a caldo tramite una patch in microfibra e silicone.

Presentazione kit Napoli home 2015-16 Dimaro

Tecnologie e materiali sono sempre all’avanguardia. Il taglio è ergonomico, modellato sul corpo dei giocatori, in modo da favorire il principio dello stop stopping: le trattenute degli avversari sono più evidenti all’arbitro e l’interruzione del movimento risulta più difficile.

Il tessuto sul retro è in rete per favorire maggiormente la traspirazione, anche grazie alla tecnologia Hydroway e ai fori al laser presenti sui fianchi.

Divisa Napoli home Kappa 2015-16

I pantaloncini sono bianchi con finiture azzurre, i calzettoni sono azzurri con risvolto bianco e il logo societario sul davanti.

Il lancio della maglia azzurra è stato promosso anche dal video “Chi ama non dimentica”, un “viaggio” tra le strade e i vicoli di Napoli in cui la passione per la maglia è sempre viva, anche nei momenti più bui. Il riferimento è alle stagioni di Serie C in cui Kappa firmava già le divise dei partenopei.

TERZA MAGLIA NAPOLI 2015-2016

A distanza di cinque stagioni torna il rosso per la terza maglia del Napoli, un colore famoso anche ai tempi di Maradona. Il template ricalca quello visto per le casacche precedenti con il colletto a girocollo alto corredato dal triangolo rovesciato e il bordo delle maniche in contrasto.

Un bordino bianco gira intorno alla toppa dello sponsor Lete per distinguerla dallo sfondo, mentre cambia il colore del co-sponsor Garofalo.

Napoli terza maglia rossa 2015-16

Come giudicate il ritorno di Kappa sotto il Vesuvio?