In diretta su Facebook dal ritiro estivo di Dimaro Folgarida è stata presentata la nuova maglia del Napoli 2017-2018, realizzata dallo sponsor tecnico Kappa.

La presentazione delle nuove maglie del Napoli 2017-2018

Prima maglia Napoli 2017-2018

La maglia casalinga, sperando che rimanga tale nel corso della stagione, è azzurra come da tradizione con un colletto a girocollo più scuro appena aperto sul davanti. Il tono più cupo lo ritroviamo anche lungo i fianchi e nella parte inferiore del retro maglia.

La maglia disegnata da Kappa mantiene le linee caratteristiche del modello Kombat: tessuti ultra leggeri, vestibilità aderente (minore rispetto alle “skin” 2016-17), cuciture in nylon stretch e loghi termoapplicati per annullare qualsiasi sfregamento sulla pelle.

Particolare attenzione anche agli sponsor, il cui impatto visivo ormai non fa più notizia. Lete, Garofalo e Kimbo sono in transfer traforato per favorire la traspirazione.

I pantaloncini sono interamente bianchi con i marchi Kappa azzurri. Sui calzettoni ritorna la doppia tonalità di azzurro già protagonista sulla maglia, davanti è ricamato lo stemma del Napoli, sul retro ci sono invece gli Omini di Kappa.

Seconda maglia Napoli 2017-2018

La maglia da trasferta rispecchia il template di quella casalinga, il colore di base è il giallo unito al tono più scuro su fianchi e bordo posteriore. L’esordio è avvenuto nella gara inaugurale dell’Audi Cup contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

I nomi e i numeri sono applicati in azzurro, cambia il colore di sfondo del co-sponsor Garofalo con il bianco che prende il posto del nero. I pantaloncini e le calze sono anch’esse gialle.

Da segnalare che il vituperato rosso di Lete questa volta assume una nota positiva, infatti permette ai partenopei di indossare i colori della città di Napoli. Il giallo era stato usato l’ultima volta nel 2013-2014 per la terza divisa.

Terza maglia Napoli 2017-2018

Dopo quattro stagioni si rivede il blu navy, la terza divisa mantiene il modello con due toni differenti in chiaro e scuro. I marchi di Kappa sono azzurri, mentre le personalizzazioni sono colorate di bianco. Sempre in blu sono i calzoncini e i calzerotti.

Maglie portiere Napoli 2017-2018

Due i colori assegnati ai portieri, l’arancione e il verde. I restanti dettagli sono identici alle divise dei giocatori di movimento. Pantaloncini e calze sono in tinta con le rispettive casacche.

Le maglie del Napoli 2017-2018 in campo

Bayern Monaco, Atletico Madrid e Chievo sono stati tra gli avversari che hanno affrontato il Napoli nel pre-campionato, un’ottima occasione per vedere all’opera le tre nuove maglie ufficiali firmate Kappa.

Una collezione in piena filosofia Kappa che continua a sviluppare il mitico modello Kombat. Cosa ne pensate delle nuove maglie del Napoli 2017-2018?