SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In un evento serale organizzato presso la Fabbrica dello Sport sono state presentate le nuove maglie del Novara 2016-2017 per la prossima Serie B, ancora una volta griffate dal brand Joma. I testimonial per un giorno sono stati Gianluca Sansone, Nicolas Viola, Magnus Troest, David Da Costa e Lorenzo Montipò.

Prima maglia Novara 2016-2017

Maglia Novara 2016-2017 azzurra

Una maglia azzurra con un semplice colletto a girocollo, l’unico “vezzo” di design è il motivo a righe orizzontali tono su tono ripetuto anche sulle maniche e sul retro. Il logo di Joma e lo stemma societario sono rispettivamente a destra e sinistra, coadiuvati dalla stampa degli sponsor Comoli Ferrari e Banca Popolare di Novara.

La parte posteriore è occupata dai nomi e numeri bianchi e dal terzo sponsor Cristina. I pantaloncini e i calzettoni abbinati alla divisa casalinga sono neri.

Seconda maglia Novara 2016-2017

Seconda e terza maglia Novara 2016-2017

Un completo bianco per le trasferte, il modello è identico alla prima maglia con la striatura orizzontale. Invertito anche il colore delle personalizzazioni, ora azzurre. In bianco sono anche i calzoncini e le calze.

Terza maglia Novara 2016-2017

Una scelta scaramantica per la terza casacca, infatti i colori sono gli stessi dell’annata 2014-15 conclusasi con la promozione in Serie B. Sulla base nera spicca l’arancione che ricopre le spalle, i fianchi, la “J” di Joma e il main sponsor.

Font nomi e numeri Novara 2016-2017

Maglie portiere Novara 2016-2017

Per i “guardiani” della porta novarese ecco una divisa gialla con girocollo e inserti neri lungo le braccia. In alternativa c’è una divisa verde con dettagli bianchi.

In sintesi una collezione all’insegna della semplicità, almeno rispetto a quella dello scorso anno che era un pelino più ricercata. Voi come giudicate il look del Novara 2016-2017?

  • Alex76

    Ogni anno le divise del Novara non mi convincono..Joma puo’..e deve fare di meglio!Qui siamo alla banalità…non semplicità.Se la giocano a livello di impatto con quella dell’Atalanta e del Verona!

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      C’è un problema di fondo, in mezzo c’è un rivenditore per cui le collezioni non sono disegnate per il Novara.

      • Daniele Ruggieri

        Che senso ha vestire le proprie divise Joma o Nike se gli accordi sono con rivenditori che danno divise da catalogo e vecchie?
        Cmq ci sono novità sul Calcio Catania con Macron? Le divise sono rimaste le stesse dello scorso campionato.

  • sergio59

    Molto semplici ma in fondo non potrebbero essere diversamente. Le maglie del Novara negli ultimi anni non mi sono mai piaciute troppo nei dettagli, queste nell’insieme, font dei numeri compreso, rappresentano sicuramente un passo avanti.

  • Faretra

    Se il colletto fosse stato bianco sarebbe stata stupenda; così è un po’ anonima….

  • The Italian Job

    Banalotte.
    Perché Joma griffa alcune collezioni con il wordmark “Joma” completo, e altre con il semplice logo della “J”?

  • LucaM

    come è stato detto più sopra in effettu sono un po’ banali. a volte la semplicità paga (maglia arsenal 2005-06 o anche l’attuale maglia dell’italia) ma qui è troppo basilare. gli innumerevoli sponsor rovinano ancora di più le maglie. home forse la migliore (ma non sufficiente) le altre niente di che. 5+, 4, 4.

  • Nick 88

    So che non sono lavori esclusivi per il Novara ma il logo Joma nero sulla seconda con personalizzazioni azzurre è proprio antipatico….

  • Angelo Di Bello

    Normali.

  • Prez

    Passo indietro rispetto alla collezione dell’anno scorso, anch’essa non eccezionale. Una spolveratina di bianco nella Home mi sarebbe piaciuta. Per il resto le linee orizzontali non sono una brutta idea ma la realizzazione non mi convince, forse occorreva un azzardo, stile Chelsea 2014/15, direi 5-.
    La Away, senza il colore principale, sprofonda nell’anonimato, 4. Infine la Third, con quell’arancione sulle spalle…ah, allora vedi, potevano metterci dei colori nelle altre due, 4+.

  • Swan

    Home ed away del Novara sono due misere t-shirts, la third poco meglio.
    Per me è inconcepibile che un club professionistico abbia una tale noncuranza delle proprie uniformi.
    Maglie del genere non dovrebbero essere messe in vendita a più di 20€ per rispetto di chi le compra.

    • Swan

      A non più di 20€…

  • Eugenio

    In maglie così semplici i protagonisti veri sono i colori, quindi io promuovo in pieno la prima nonostante l’estrema semplicità.
    La seconda è da 6 politico.
    Per la terza avrei preferito un colore che non fosse l’arancione, che secondo me poco si addice al Novara.
    Un passo indietro rispetto all’anno scorso comunque.

  • Magliomane

    Un bordino qua e la non avrebbe guastato eh

  • Il Tradizionalista

    C’è poco da giudicare una maglia quando è ricoperta di sponsor. Se non ci fossero, tutte le maglie avrebbero qualcosa di apprezzabile. Ma che senso ha curare i dettagli, le trame, quando poi vengono appiccicate toppe ridicole, giganti, senza il minimo senso delle proporzioni, dei colori, degli spazi. é veramente inutile commentare, tanto è tutto in mano ai soldi che impongono schifezze.

  • IlFamosoAnonimo

    Capirai che originalità, in lega pro ci può anche stare,ma per una squadra di basket che gioca per la promozione in a…