SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si è svolta ieri l’assemblea di Lega Pro che ha eletto come vicepresidenti Mauro Grimaldi e Alessandra Borgonovo (figlia del compianto calciatore Stefano), e come consigliere Stefano Rosso.

Nel contesto si è parlato anche di una proposta che ci tocca da vicino, ossia la possibilità di personalizzare le maglie come già accade in Serie A e B. Proprio in questa stagione aveva destato clamore l’Alessandria, non solo per il cammino che l’ha portata fino alla semifinale di Coppa Italia, ma anche perchè era scesa in campo con i nomi oltre ai numeri.

Alessandria-Milan coppa Italia

Secondo un’indiscrezione di TuttoLegaPro la proposta è vicina all’approvazione, dal 2016-2017 anche i club di Lega Pro potranno adottare la numerazione fissa. Non sarà un obbligo, la scelta spetterà alle singole società.

La notizia farà felici le squadre con un largo bacino di tifosi che hanno già uno store ufficiale, le altre potranno cogliere la palla al balzo per iniziare ad approcciarsi al merchandising. Sono troppe, infatti, le squadre che non sfruttano questo canale o lo fanno in modo del tutto superficiale, non solo in Lega Pro.

Cosa ne pensate di questa novità? Siete favorevoli o contrari ai numeri fissi anche in Lega Pro?