SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La nuova ambiziosa stagione del Pordenone Calcio è iniziata ufficialmente con la presentazione della squadra, svoltasi in Piazza San Marco, nel cuore della città friulana. La serata è stata l’occasione per mostrare ai numerosissimi tifosi accorsi le nuove maglie 2016-2017 per tentare la scalata verso la Serie B .

Le divise ufficiali, per il terzo anno consecutivo, sono prodotte dal partner tecnico Joma, subentrato nel 2014 ad HS Football. Proprio come nella passata stagione, anche per questo campionato il guardaroba dei friulani sarà composto da due soli kit, senza stravolgimenti sul piano del design e dei colori.Le maglie del Pordenone 2016-17 addosso alle modelle

Prima maglia Pordenone Calcio 2016-2017

La prima maglia dei ramarri non è una novità assoluta, dal momento che ha esordito ai play off della passata stagione, disputati contro la Casertana e contro il Pisa. La casacca si presenta verde con due grosse strisce verticali nere che contengono il logo di Joma e lo stemma societario, molto simile a quello della Juventus. Felice l’applicazione del main sponsor, in bianco senza toppe o contorni di sorta.

Maglia Pordenone Calcio 2016-2017

Sul retro le due strisce nere occupano solo la parte inferiore, lasciando spazio al verde che ospita le personalizzazioni applicate in bianco. Le maniche sono verdi con un inserto nero nella parte interna, mentre il colletto a V è monocolore, con un bordino rialzato che ne segue il contorno inferiore.

Sul fianco sinistro è presente il disegno del ramarro, simbolo del club friulano, rappresentato attraverso i nomi dei cinquanta comuni della provincia di Pordenone. Il kit si completa con calzoncini e calzettoni neri, senza inserti in contrasto.

Seconda maglia Pordenone Calcio 2016-2017

Nessuna novità cromatica per quel che riguarda la divisa da trasferta che rimane bianca, proprio come nella passata stagione. La maglia, completamente bianca, non presenta nessun inserto colorato, il logo Joma è ricamato sul petto accanto allo stemma societario e con il main sponsor applicato in nero al centro della maglia.

L’unico vezzo stilistico del kit è rappresentato da un piccolo ramarro posto sulla manica sinistra. Nessuna nota di colore nemmeno su pantaloncini e calze ad eccezione dei loghi di Joma e delle numerazioni.

Un kit tradizionale neroverde in casa ed un bianco totale in trasferta. Vi piacciono le nuove maglie del Pordenone Calcio per la Lega Pro 2016-2017?

Photocredit: Antonio Ros