SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Per il sesto anno consecutivo, la Pro Vercelli ed Erreà hanno mantenuto saldo il loro binomio tecnico, presentando le nuove maglie della stagione 2016-2017 al Teatro Civico di Vercelli, davanti a tifosi e appassionati.

Parole d’ordine di quest’anno sono sicuramente continuità e tradizione, aggettivi che hanno contraddistinto i kit presentati dal marchio parmense. Andiamo ora a vederli nel dettaglio.

Prima maglia Pro Vercelli 2016-2017

Come vuole la tradizione la divisa casalinga si presenta nelle tonalità del bianco e nero, che hanno contraddistinto la Pro per anni: la maglietta è total white, arricchita solo dallo stemma sociale, dal logo dello sponsor tecnico e dal main sponsor. Il colletto si presenta con una sciancratura a doppia V, ed è chiuso inferiormente da un inserto triangolare, sempre di colore bianco.

Maglia Pro Vercelli 2016-2017 Erreà

Anche stavolta Erreà ha personalizzato la maglietta delle bianche casacche inserendo una testa di leone ruggente, serigrafata tono su tono, che parte dal fianco sinistro e termina al centro della divisa. Le personalizzazioni non sono finite qua, infatti sul retro, sopra i nomi dei giocatori, è presente uno scudetto, con all’interno il numero 7, che simboleggia i campionati vinti dai vercellesi nella loro centenaria storia. Sempre sul retro, quest’anno il font dei numeri e delle lettere è in stampatello, a differenza del corsivo dello scorso anno, che non poco aveva fatto storcere il naso a tifosi ed appassionati.

Il kit si completa poi con i pantaloncini ed i calzettoni totalmente neri, ad eccezione dell’apposizione dello stemma societario su entrambi, e della dicitura verticale Pro Vercelli, solo sui secondi. All’occorrenza, i pantaloncini ed i calzettoni possono essere bianchi.

Seconda maglia Pro Vercelli 2016-2017

Ricalcando la felice scelta dello scorso campionato, la Pro ed il brand emiliano, hanno riproposto la divisa da trasferta di colore rosso.

Divisa Pro Vercelli trasferta 2016-2017 rossa

Nell’away kit sono stati inseriti tutti e tre i colori dello stemma sociale, declinati, per forza di cose, in percentuali diverse. Ne fa da padrone il rosso, colore dominante e quasi a tinta unita, sulla maglietta, calzoncini e calzettoni. La monocromaticità viene pero interrotta da due righe bianche e nere presenti sui fianchi, che partono da sotto la manica e terminano a chiusura della maglietta stessa. Degli stessi colori è anche il colletto, che riprende il taglio della divisa casalinga, con una V bianca e un girocollo anteriore nero.

Da segnalare è la presenza di una sola riga bianca verticale sui pantaloncini rossi che fa venire meno la continuità e l’equilibrio presente con la doppia rigatura nella maglietta.

Terza maglia Pro Vercelli 2016-2017

Per quest’anno la terza divisa della Pro Vercelli è rimasta identica a quella della passata stagione, cioè nera crociata centralmente di rosso, con colletto a doppia v rosso e bianco, e bordature delle maniche sempre bianche. Vanno a completarla i pantaloncini neri ed i calzettoni rossi.

La terza divisa proposta è ispirata apertamente allo stemma della squadra vercellese, con la croce di San Giorgio a farne da padrona in mezzo alla divisa stessa, nonchè il template è stato scelto dai tifosi nel 2013, tramite il contest, “buona la terza”.

Come giudicate il lavoro fatto da Erreà per la Pro Vercelli 2016-2017?