SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sono state presentate questa mattina le nuove maglie della Sampdoria 2016-2017, realizzate per il secondo anno consecutivo da Joma. La collezione prevede tre maglie da gioco, una da portiere e una linea rinnovata da allenamento, tempo libero e sportswear.

Prima maglia Sampdoria 2016-2017

L’immutabile casacca blu prevede la banda blucerchiata in posizione più centrale rispetto a quella dell’esordio di Joma lo scorso anno, sopra di essa sono ricamati lo stemma del Doria e il lettering dello sponsor tecnico spagnolo.

Maglia Sampdoria 2016-2017

I colori blucerchiati decorano anche la parte terminale del colletto a ‘V’ e l’orlo delle maniche in tessuto elasticizzato. Ulteriori personalizzazioni sono la frase “Solo la Sampdoria” stampata all’interno del collo e il nome “U.C. Sampdoria” sul retro.

Rinnovato anche il font di nomi e numeri, ora più tondeggiante e con un effetto “pennellato” che sarà il leitmotiv della maglia away.

I pantaloncini ed i calzettoni sono bianchi con l’orlo e il risvolto sempre caratterizzato dal blucerchiato, sulle calze inoltre è ricamato il nome del club con l’anno di fondazione “1946”.

Seconda maglia Sampdoria 2016-2017

Se nella passata stagione la seconda maglia si ispirava al passato nella sua semplicità, questa volta Joma ha dato un tocco di modernità. L’elemento principale è la grafica blucerchiata con un effetto che ricorda le pennellate di un artista.

Seconda maglia Sampdoria 2016-2017 Joma

Il colletto, colorato di blu, è costruito su due livelli ed è chiuso da un tassello triangolare elastico. Identici alla maglia casalinga i restanti dettagli come l’orlo delle maniche e le scritte sul colletto.

I pantaloncini e le calze sono blu con motivi blucerchiati e all’occorrenza potranno essere abbinati alla divisa home.

Maglia portiere Sampdoria 2016-2017

Una soluzione vivace per i portieri che hanno a disposizione una maglia arancione con colletto e bordo manica blu. La parte frontale è inoltre attraversata da quattro sottili righe nere.

Rispetto alle altre divise qui lo scudo con la croce di San Giorgio è posizionato sul cuore, mentre lo stemma societario con il Baciccia è sulla manica destra come negli anni ’80.

Maglia portiere Sampdoria 2016-2017 arancione

A livello tecnico tutte le maglie prodotte da Joma presentano caratteristiche ideali per l’utilizzo agonistico: tecnologia DryMX per la massima traspirabilità, inserti in mesh sotto le maniche e sui fianchi, cuciture a tripla ribattitura per aumentare la resistenza alle sollecitazioni.

In attesa di conoscere la terza maglia, la cui presentazione è prevista il 10 agosto in occasione della sfida contro il Barcellona per il Trofeo Gamper, come accogliete le novità stilistiche della Sampdoria 2016-2017?