SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Ritorniamo nella terra del Sol Levante per far visita ai campioni in carica della J.League 1 , i viola del Sanfrecce Hiroshima che insieme a Nike hanno presentato i nuovi kit con cui affronteranno la stagione 2014. Rispetto a quelle dell’annata precedente, Nike ha optato per un’inversione di tendenza in tema di disegno della maglia, abbandonando il girocollo e le strisce orizzontali a favore di linee verticali.

Presentazione kit Sanfrecce Hiroshima 2014

In particolare, la maglia casalinga, che riprende il viola dei colori sociali in due tonalità, abbandona gli hoops della stagione passata ed è ora suddivisa in tre pannelli verticali, uno centrale viola intenso e due laterali in viola più tenue.

Il palo centrale fa direttamente da campo allo scudetto, allo swoosh Nike, al main sponsor e al numero dei giocatori riempito in bianco. Il collo a giro lascia il posto ad un colletto a V con scollatura in sovrapposizione, impreziosito internamente dall’inserimento del simbolo del club (le tre frecce), ed esternamente da un bordo rosa ripreso anche sulle finiture delle maniche. Sul versante posteriore, viene mantenuta la stessa suddivisione in tre settori della maglia con la parte centrale occupata prevalentemente dal nome e dal numero dei calciatori. Completano il kit pantaloncini e calzettoni viola, questi ultimi con bordo rosa a richiamo dei dettagli della casacca.

Maglia Sanfrecce Hiroshima 2014

Kit casalingo Sanfrecce Hiroshima 2014 Nike

 

Come per la maglia casalinga, anche la casacca da trasferta varia l’orientamento delle linee della maglia e, rispetto alla stagione precedente, assume un connotato più sobrio anche cromaticamente parlando. Gli hoops bianchi e grigi diventano, quindi, delle strisce verticali che investono tutta la maglia, maniche comprese. Variano i colori di riempimento degli elementi grafici: viola per lo swoosh Nike che richiama lo scudetto e riempimento nero per il numero del giocatore.

L’accostamento cromatico viola e rosa viene evidenziato nel colletto e sul bordo delle maniche, rifinendo la maglia adeguatamente e senza risultare ingombranti. Sul retro ritroviamo il numero nero, stavolta con effetto traforato, in aggiunta al nome e al co-sponsor. Il completo è chiuso da pantaloncini e calzettoni bianchi, questi ultimi con bordi viola e rosa che richiamano collo e maniche.

Seconda maglia Sanfrecce Hiroshima 2014

Veniamo, infine, ai portieri per i quali sono state progettate tre divise basate su tre colori: grigio, giallo e e verde. La struttura della maglia prevede il corpo in tonalità più tenue, ripresa dai calzettoni, e maniche in tonalità più scura riprese dai pantaloncini e dal risvolto delle calze. Scudetto viola su tutte e tre le divise, mentre bianco e nero riempiono lettering e numbering delle maglie, insieme al brand Nike.

Maglie portieri Sanfrecce Hiroshima 2014

Tutte le divise sono state realizzate con tecnologia Nike Dry-Fit che, grazie anche agli inserti laterali in mesh, garantisce comfort e traspirazione. Inoltre, nei punti più sollecitati delle divise, come ad esempio le maniche, sono stati inserite delle barre a forma di T come ulteriore rinforzo.

Cosa ne pensate del look firmato Nike per i giapponesi che tenteranno l’assalto al terzo titolo consecutivo?