I “Königsblauen”, i blu reali di Gelsenkirchen, hanno presentato le nuove maglie per la Bundesliga 2018-2019. Per la prima volta lo Schalke 04 vestirà Umbro, nuovo sponsor tecnico dei minatori.

Prima maglia Schalke 04 2018-2019

La prima maglia attinge dalla tradizione e dall’immaginario del club, condensati nei suoi due soprannomi ufficiali: “die Königsblauen”, i blu reali e “die Knappen”, i minatori. La maglia dunque è dunque ovviamente blu reale, con stemmi, sponsor e dettagli di colletto e maniche in bianco. Sul bordo manica non possono mancare i diamanti Umbro tono su tono. Il motto del club “Wir leben dich”, ti viviamo, decora la parte posteriore sotto il colletto.

La particolarità della maglia è data dalla grafica tono su tono che ricopre la parte frontale di questa. La grafica rappresenta dei martelli incrociati (mazzuolo e ferro per essere precisi), simbolo minerario per eccellenza, i cui bordi si irradiano fino a incrociare quelli che partono dal prossimo martello incrociato.

Il kit è completato dai pantaloncini bianchi e dai caratteristici calzettoni a strisce bianche e blu.

Seconda maglia Schalke 04 2018-2019

La maglia away presenta un design semplice e apparentemente speculare a quello della maglia casalinga. Il colore di base è un grigio molto chiaro, accompagnato dal blu elettrico dei dettagli su colletto e bordo manica.

Grigio chiaro sono anche i pantaloncini e i calzettoni, a completare un kit monocromatico.

Qual è la vostra opinione sulle nuove divise dello Schalke 04 firmate Umbro?