SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’Atalanta ha utilizzato nel derby contro l’Albinoleffe una maglia speciale dedicata al Natale. La partita, denominata Christmas Match, è terminata con il punteggio di 3-1 per i nerazzurri.

Un momento di Atalanta-Albinoleffe

L’iniziativa aveva uno scopo benefico, infatti tutte le casacche sono state messe in asta. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus. Sarà possibile fare un’offerta fino al 20 Dicembre, giorno in cui avverrà la chiusura definitiva durante la trasmissione TuttoAtalanta. I tifosi potranno far pervenire le loro promesse di pagamento telefonando dalle 14 alle 19 allo 035/325401, oppure scrivendo via sms al 335/6969423 o via e-mail all’indirizzo asta@bergamotv.it

Maglie Atalanta Christmas MatchL’aggiornamento quotidiano sulle quotazioni delle maglie nerazzurre verrà proposto sul sito www.ecodibergamo.it e nel corso del notiziario di Bergamo Tv in onda tutte le sere in diretta alle 19.30 con replica alle 22.30. I tifosi che si aggiudicheranno le maglie in palio saranno ricontattati per tutte le coordinate del pagamento e invitati in studio alla puntata di TuttoAtalanta di martedì 11 gennaio nella sede di Bergamo Tv dove, esclusivamente esibendo regolare cedolino di avvenuto bonifico, nel corso della diretta potranno ricevere le rispettive casacche nerazzurre dal giocatore atalantino presente come ospite.

La maglia è nera con pistripes azzurre e finiture in tema natalizio, con fiocchi di neve e stelline disegnate sui bordi delle maniche, sul colletto e lungo i fianchi. Un pezzo sicuramente da collezione per i tifosi atalantini e i collezionisti in cerca di maglie speciali. Al momento è in testa la casacca di Doni con 600 euro, seguito da Manfredini a 500 e dalla coppia Padoin-Consigli a 330. Ultimo in lista con 110 euro è il secondo portiere Frezzolini.

Di seguito alcune immagini della partita disputata l’11 Dicembre:

Derby Atalanta-Albinoleffe 2010

Vi piace la maglia e l’iniziativa abbinata?

Photocredit: ecodibergamo.it

  • Mamo

    Bellissima! Senza i fiocchi e le stelline sarebbe una ottima maglia alternativa per tutto l’anno, pur essendo abbastanza inutile come alternativa cromatica.

  • Albe

    Stupenda!Solo un difetto…i numeri!Il font che propone errà ormai ha stancato.Sarebbe ora di aggiornarli!

    • FDV

      Non sono d’accordo sul font dei numeri Erreà. Saranno 15 anni che Erreà punta sulla semplicità di questi numeri. Per me fanno bene a mantenerli così ancora a lungo. A mio avviso i font stufano dopo 4-5 anni (es. Lotto), una volta superati i 10 diventano un classico, e per me vanno preservati.

  • squaccio

    Lodevole l’iniziativa ma sulla bellezza delle maglie preferisco soprassedere 🙂

  • BFC

    a mio avviso la più bella e originale maglia dell’atalanta all time. meglio anche della prima storica, identica a tante altre – pisa e inter su tutte-.

  • FDV

    Bello.. mi piace proprio come sta lavorando la società bergamasca dal punto di vista della valorizzazione della maglia. Scontato l’apprezzamento per l’iniziativa benefica, trovo assolutamente di classe i fiocchetti di neve e le stelline natalizie nelle rifiniture, una Christmas shirt in tutto e per tutto, a differenza ad esempio di quella del Borussia Dortmund che di natalizio ha solo la catalogazione.
    Altro grande tocco la scritta “Dal 1907 la squadra di bergamo”, che è riconducibile alle iniziative volte all’identificazione e al radicamento nel territorio bergamasco, così come il progetto “Neonati Atalantini”. Bella realtà.

  • BFC

    aggiungo: peccato per i soliti, osceni sponsor…

  • gigi

    davvero unica e spero di riuscire ad aggiudicarmene una.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Uhhhh la maglia natalizia! 😀 In germania è diffusa questa pratica, trovavo geniale e di classe quella del Werder di qualche anno fa:

    [img]http://img560.imageshack.us/img560/2346/bremen400.jpg[/img]

    • FDV

      ahah spettacolare!

    • Ninho

      avrebbero potuto modificare anche il logo sui calzoncini…comunque resta simpaticissima e geniale!

    • mosca

      Vero, io ho sempre sperato in una cosa del genre in Italia.
      Soluzioni estemporanee che durerebbero pochi giorni, il “vecchio” della Samp con la barba bianca e cuffia, il biscione inter che esce da un regalo, la scala del chievo su un albero di natale e chissa cos’altro..

      Sarebbe uno spasso

  • Giovy 09

    Questa dell’atalanta è molto più bella dell’originale!

  • elkan

    bah io non capisco tanto bene qual è il senso e quale l’esigenza di fare variazioni sulla maglia per festività (ce ne sn talmente tante e di tanti tipi e gusti!)..per me le magliette nn sn calendari!

    • AlessandroP

      per beneficenza

  • vigne

    invenzione eccezionale, anche l’ albinoleffe l’ ha fatto…super bergamo insomma allora a natale

  • Madeline Petty

    avrebbero potuto modificare anche il logo sui calzoncini…comunque resta simpaticissima e geniale!