SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Parte oggi con il grido di Harry Kane la campagna di lancio della nuova maglia del Tottenham 2015-2016.

Il kit firmato ancora da Under Armour esordirà domani pomeriggio nell’ultimo match casalingo degli Spurs in Premier League, l’avversario sarà l’Hull City.

Kit Tottenham 2015-2016 Under Armour

Per la prima volta la tradizionale maglia bianca è caratterizzata da una banda diagonale blu navy che parte dalla spalla destra e termina sul fianco sinistro. La banda è a sua volta suddivisa in sei righe di spessore sempre minore, ispirate allo stemma THFC posizionato al White Hart Lane sotto il galletto dorato.

Il colletto è a ‘V’ con i lembi sovrapposti colorati di blu e rifiniti da un bordino grigio. La medesima fantasia la ritroviamo sull’orlo delle maniche.

Maglia Tottenham 2015-2016 home

Colletto maglia Tottenham 2015-2016 Logo Under Armour ricamato Etichetta stagione 15-16 Tottenham

Altri due dettagli sono il gagliardetto con lo stemma del club e il numero di serie della maglia, posizionato in basso a destra, e l’etichetta che indica la stagione, cucita sul lato opposto.

I pantaloncini sono blu navy con un inserto bianco e grigio sul retro, bianchi i calzettoni che si distinguono per la fasciatura blu-grigia, il logo UA sul davanti e la scritta Spurs sul polpaccio.

Pantaloncini calzettoni Tottenham 2015-16 casa

Cambio di look anche per Hugo Lloris e gli altri estremi difensori della rosa. La nuova divisa dei portieri è verde con un colletto a girocollo da cui partono due code di topo che terminano sul polsino delle maniche. Sei tratti bianchi decorano la parte inferiore delle maniche.

Tutta la collezione Under Armour per il Tottenham Hotspur è prodotta con la tecnologia HeatGear che garantisce una traspirazione ottimale, il peso della maglia è di 107 grammi.

Divisa portiere Tottenham 2015-16 verde

Per il quarto anno di sponsorizzazione il marchio statunitense sceglie così di staccarsi lievemente dalla tradizione. Gli inserti blu navy sono sempre comparsi sulle maglie degli Spurs, ma mai prima d’ora su una banda diagonale che sarà oggetto di discussione fra i tifosi a nord di Londra. Qualcosa di vagamente simile era stato proposto anche da Puma nel 2010-11.

A guardare la cronologia delle maglie che Under Armour ha disegnato per il Tottenham, sembra proprio che il distacco graduale dai canoni classici sia stato programmato fin dall’inizio. Partiti con un completo all-white nel 2012-13 si è arrivati a oggi dopo la maglia con lievi tocchi di blu 2013-14 e quella della stagione che sta per finire con una linea sempre blu che attraversa il petto.

Tottenham Hotspur kits 2015-2016

Le novità, si sa, sono sempre difficili da digerire per i puristi della tradizione. Siete a favore o contrari con la nuova proposta di Under Armour per il Tottenham 2015-2016?