SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Fallita la qualificazione al mondiale brasiliano in Ucraina si pensa già alle qualificazioni per Euro 2016.

Di recente è stata presentata la nuova divisa dell’Ucraina realizzata da adidas per il biennio 2014-2016, indossata nell’occasione da Yevhen Khacheridi, Artem Fedetskiy, Denys Harmas, Edmar e Oleksandr Kucher.

Kit Ucraina 2014-2016 adidas

La maglia è gialla con un colletto a polo blu e l’orlo delle maniche in contrasto. Sulla parte frontale, arricchita da pinstripes blu, troviamo lo stemma della federazione calcistica ucraina e il logo adidas.

Sul retro, nella parte in mesh dietro il collo, è stampata la parola “YKPAЇHA”, ossia il nome del paese in lingua locale. Poco più in basso la consueta riga curva che decora gran parte delle maglie adidas per la prossima stagione.

Maglia Ucraina 2014-16 adidas

Logo adidas divisa Ucraina gialla 2014-16

Stemma Ucraina maglia 2014-16

Retro collo Ucraina 2014-16 home

Il kit comprende anche i pantaloncini ed i calzettoni, anch’essi gialli con dettagli blu.

L’esordio per le qualificazioni agli Europei del 2016 si terrà l’8 Settembre in casa, quando l’Ucraina affronterà la Slovacchia.

  • 8gazza

    Questa è l’Ucraina più svedese di sempre!!!

    • adb95

      secondo me il colletto non è adatto all’Ucraina, ma il resto della maglia è stranamente gradevole

  • NHT

    insipide come solo adidas ultimamente sa fare

    voto 5

    • FERT

      Fosse vero !!!!!!!

      Vedi la “V” rossa tedesca, la Away neroverde spagnola e la giallo fluo giapponese, potremmo continuare all’infinito……orribili tutte, ma tutt’altro che insipide !!!

  • Mr.74

    Bella ed essenziale, adidas si sta riavvicinando allo stile metà anni 80, quando secondo me ha dato il meglio di se, personalmente ritengo che con un semplice girocollo in luogo dell’elaborato colletto con bottoni, la maglia sarebbe stata più apprezzabile, ma le pinstripes adidas tipiche di quel periodo(metà anni 80) le conferiscono comunque eleganza e tipicità,
    In definitiva promosse.

  • Lord Balod

    Le pinstripes non deludono mai, però quel colletto è orrendo, troppo invasivo sul resto della maglia…il risultato finale è irrimediabilmente tendente ad un voto basso

  • upuntou

    Carine, ma poco più.

  • Janek

    Col pantaloncino blu sarebbero state meglio, nel’insieme … insomma!

  • squaccio

    Un suggerimento per i prossimi articoli:
    riuscite a pubblicare foto o a scrivere dettagli sul retro ?

    Perchè con questa nuova moda di fare il retro della maglia diverso, il giudizio incide eccome sul prodotto finale.

    Così per questa maglia…se fosse tutta con le pin stripes sarebbe ottima; diversamente la reputo l’ennesimo lavoro mediocre.

    • Passione Maglie

      Le foto del retro, ove disponibili, vengono sempre inserite. Si intravede nell’ultima immagine, le pinstripes sono assenti.

      • squaccio

        Grazie…allora ennesimo lavoro mediocre.
        Purtroppo l’avere il retro diverso dal fronte è un mio pallino.

  • stefano11

    solita maglia banale di Adidas , colletto troppo grande.
    per me Adidas ha biso0gno di rivedere tutta la sua politica, è vecchia !!!
    Quelle tre righe ormai hanno stufato, sono inguardabili.
    per me è NO!

  • broscky

    stavolta vado controcorrente e dico che sono anche quasi belle (colletto a parte)…

  • FERT

    Come deve essere la maglia di una Nazionale. Questa è l’Adidas che mi piace, pulita ed essenziale, l’eleganza non può che venire da se..
    Colletto stile milan 2012/2013 troppo lungo.

    Maglia Promossa !

  • vittorio

    Belle e classiche! belli anche i pantaloncini col filetto sul fondo azzurro! Che portino fortuna anche alla nazione…

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    A me piace come divisa. Sarà per lo stile “classico” anni ’80, sarà per i colori, ma è una delle divise adidas 2014 meglio riuscite secondo me. L’unica cosa che non mi convince del tutto è il colletto, forse un po’ troppo largo.

  • raido

    Le maglie Adidas di quest’anno non mi soddisfano appieno, neanche quando (come in questo caso) non hanno nessun difetto particolare.

  • sergius

    E meno male che almeno stavolta Adidas non ha infilato qualche colore che non ci azzeccava niente. Resta una maglia essenziale e visti gli ultimi lavori Adidas per altre nazionali, stranamente rispettosa dell’identità nazionale in questo caso dell’Ucraina. Colletto comunque ampiamente rivedibile.

  • pongolein

    semplici, eleganti e vintage. Il blu forse dovrebbe avere un ruolo più importante, e non essere relegato a degli inserti o alle pinstripes, ma anche così diciamo che l’effetto finale non è niente male.
    Sorrido nel leggere alcuni commenti dove chi criticava l’eccesso stilistico e le “invenzioni” in alcune maglie nazionali adesso storce il naso per la troppa semplicità. Non è che c’è un po’ di pregiudizio da parte di chi vede le 3 strisce?
    Maglia da 6

  • Cesc Lampo

    A me piace… ideale una maglia così per l’Hellas… a proposito, vado Off Topic, ma qualche giorno fa sulla Gazzetta è uscito un articolo con relativa foto riguardo la nuova maglia degli scaligeri… news a riguardo???

  • LM

    Poco da dire, un completo davvero bello, unico difetto è che ricordi troppo il modello usato dalla Svezia per Euro 2012, con le pinstripes e le stesse tonalità. In ogni caso, dico che è davvero una bella divisa, ottima per l’ucraina, ma devo confessare che quella precedente mi faceva impazzire e quindi la reputo migliore di questa, comunque bella.

  • Code

    Il font è lo stesso identico della prima maglia del Milan stagione 2012-2013, devo dire che Adidas lo ha camuffato anche abbastanza bene, solo un occhio esperto lo può notare, però non si fa così, poca creatività e rispetto per chi le maglie le vorrebbe comprare e farne la collezione, sempre i soliti 2/3 font, si cambiano i colori e il gioco è fatto. Complimenti.

  • Roberto 85

    Stranamente, e nonostante le pinstripes che di solito non amo particolarmente, devo dire che questa maglia mi piace abbastanza! Unico appunto il colletto, che avrei pensato un po’ meno vistoso, ed i calzoncini gialli invece che blu (ma sappiamo che purtroppo la FIFA è sempre più orientata verso divise monocromatiche)… In sintesi, non male: voto 6,5

  • rudiger

    Ormai le tre strisce sono la pietra tombale su ogni idea di design.
    Ma le pin stripes sono verdi oppure ho fumato pesante?

  • Renzo

    …mi ricorda Svezia anni settanta…. Ma ho visto di peggio!

  • Peppe (Saronno)

    Se si impegna Adidas è capace di fare molto peggio, quindi teniamo buone le creazioni non inguardabili, come questa.

  • David Pellegrini

    Mi ricorda molto una divisa da trasferta dell’Hellas anni 80, tranne che per il colletto che mi sembra fosse a girocollo…