Dopo quasi un decennio con le tre strisce sulle spalle per l’Ucraina è tempo di cambiare, ieri sono state presentate le nuove maglie 2017-2018 firmate da Joma. La squadra allenata da Andriy Shevchenko sarà griffata dal brand spagnolo per i prossimi 4 anni.

Prima maglia Ucraina 2017-2018

Maglie Ucraina 2017 Joma

La nuova maglia casalinga è gialla come da tradizione e si distingue per le bande decorative con il tridente ucraino (stemma nazionale e della FFU) all’interno. Una è posizionata sul lato sinistro della parte frontale, le altre due scorrono invece lungo i fianchi.

Il colletto è a girocollo, inframezzato da una fine riga blu, un dettaglio che è stato replicato anche sull’orlo delle maniche. Nella parte alta del petto sono applicati il lettering Joma e il nuovo stemma della federazione calcistica ucraina che esordisce sulle casacche dopo il restyling dello scorso anno.

Maglia Ucraina 2017 Joma gialla

Sul retro, oltre alla stampa di nomi e numeri in blu, c’è la scritta “Ukraine”all’altezza della nuca. I pantaloncini sono gialli con le bande decorative lungo i lati e un profilo blu sul bordo inferiore, gialli sono pure i calzettoni.

Seconda maglia Ucraina 2017-2018

La divisa da trasferta è identica a quella appena descritta, si invertono solo i colori e il blu diventa il protagonista. La stampa di nomi e numeri è però giallo oro e si distacca dalla tonalità delle decorazioni e delle finiture.

Seconda maglia Ucraina 2017-18 blu

Video di presentazione Joma

L’esordio della nuova divisa avverrà il 24 marzo contro la Croazia, nella sfida che metterà in palio il primo posto nel gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali 2018.

Che ve ne pare delle novità di Joma per l’Ucraina rispetto alla precedente divisa di adidas?