SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si è tenuta a Kiev, presso lo stadio Olimpico, la presentazione delle nuove maglie dell’Ucraina per gli Europei 2016. Lo sponsor tecnico è ancora adidas che di recente ha rinnovato il contratto con la FFU.

A indossarle, oltre ad alcuni ospiti vip come il presentatore tv Serhiy Prytula, il giornalista Alexander Denisov e i cantanti Sergei Vasylyuk e Jamal, c’erano alcuni freestylers che hanno intrattenuto i presenti.

Presentazione maglie Ucraina Euro 2016

Prima maglia

Se il giallo e il blu dei dettagli sono fedeli alla tradizione, non lo è invece il motivo simil-tartan tono su tono che copre tutta la parte frontale. Inutile cercare riferimenti, si tratta di uno stile della collezione adidas, già visto ad esempio per i giapponesi dello Yokohama F. Marinos.

Come il Galles, anche l’Ucraina evidentemente non gode di un trattamento esclusivo da nazionale di prima fascia.

Maglia Ucraina adidas Europei 2016

I pantaloncini ed i calzettoni sono anch’essi gialli con finiture blu.

Seconda maglia

La divisa away è disegnata con il medesimo template di quella casalinga, si invertono solo i colori e il blu diventa quello principale. In tinta blu anche calzoncini e calzettoni.

Per i portieri un kit sarà di colore verde con una particolare grafica sulle spalle.Divisa Ucraina home 2016-2017

Rispetto ai precedenti campionati europei del 2012, dove l’Ucraina giocava in casa, il lavoro di adidas segna secondo noi un deciso passo indietro. Voi cosa ne pensate?