SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Non si ferma l’espansione della camouflage-mania che sta particolarmente caratterizzando l’attuale stagione calcistica. Questa volta è il turno degli Urawa Red Diamonds, che hanno presentato le maglie per la J.League 2014.

Disegni maglie Urawa Red Diamonds 2014

La prima maglia è completamente rossa, fatta eccezione per i bordini neri di girocollo e maniche, ma dalla tinta movimentata da un pattern mimetico a quattro tonalità, all’interno del quale trovano spazio anche dei piccoli cuoricini con un numero 12 a sottolineare il forte legame con la propria tifoseria.

Maglia Urawa Red Diamonds 2014

Camouflage Urawa Red Diamonds 2014

Come nella scorsa stagione, sul retro della maglia in basso trovano spazio il motto “We are Reds!” impresso a caldo ed una patch che sottolinea l’adesione alla campagna “Sports For Peace!” promossa dalle Nazioni Unite. Curioso contrasto vedere quest’ultima su una maglia in stile militare.

Motto We Are Reds Urawa 2014

La divisa si completa con i classici pantaloncini bianchi e calzettoni neri con bordini biancorossi sul risvolto. La patch dello sponsor Dhl sui calzoncini accentua una certa affinità all’immagine del Manchester United, che a metà anni 2000 sembrava decisamente voluta.

Divisa Urawa Red Diamonds home 2014

Più semplice la seconda maglia, che si presenta con un rigoroso bianco con maniche nere e bordini rossi. Nero anche il colletto a polo, rifinito di rosso e con chiusura a triangolo rovesciato. Dietro le spalle campeggia lo sponsor Mitsubishi Motors, perfettamente integrato a livello cromatico con i suoi tre diamanti rossi che svelano un po’ dell’origine del club, nato come espressione sportiva della famosa industria nell’epoca pre-professionistica del calcio giapponese.

Seconda maglia Urawa Red Diamonds 2014

La terza maglia è strettamente imparentata con la prima, con la quale condivide la stessa fantasia mimetica ma sulle tonalità dell’antracite. La maglia casalinga riservata ai portieri è realizzata in una doppia tonalità di blu con una banda che scorre sulle spalle.

Terza maglia e kit portiere Urawa Red Diamonds 2014

Restando in Giappone ed in tema camouflage, ma tornando indietro con gli anni al periodo 1999-2001, vogliamo ricordare la maglia dello Shimizu S-Pulse, nella quale Puma ebbe l’ardire di sommare al già complesso elemento del globo terrestre, una fantasia mimetica di sfondo, con questo risultato.

Maglia Shimizu S-Pulse 1999-2001 con globo terrestre e fantasia mimetica

Vi piacciono le nuove divise Nike degli Urawa Red Diamonds 2014?