SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Pochi giorni fa ha debuttato in campo la nuova maglia dell’Uruguay per la Copa America Centenario e per il biennio 2016-2017, nel quale La Celeste disputerà le qualificazioni per i Mondiali 2018 in Russia.

L’ultima fatica dello sponsor tecnico Puma comprende due kit ispirati alla bandiera nazionale e alle tradizioni del paese sudamericano.

Godin con la maglia dell'Uruguay 2016-2017

Prima maglia Uruguay

Il celeste tipico della maglia casalinga è accompagnato da una striscia nera che scorre lungo le spalle, divisa dal colletto a girocollo in cui fa capolino un accenno di oro. Il nero, un colore visto diverse volte sulla maglia uruguaiana, era assente dal 2008.

Il pezzo forte del lavoro di Puma è il Sol de Mayo, un emblema che il brand tedesco propone in diverse forme ormai da anni. In questa versione è impresso nel tessuto su quasi tutta la parte frontale, insieme ad una serie di sottili righe orizzontali.

Maglia Uruguay Copa America Centenario 2016

Sul petto sono apposti il logo di Puma e lo stemma della federazione (AUF), mentre sul retro del colletto troviamo stampato il nome “Uruguay” insieme al nome e al numero. I pantaloncini ed i calzettoni sono neri con inserti celesti rispettivamente sui lati e sul risvolto.

Seconda maglia Uruguay

In trasferta la nazionale di Luis Suarez, Cavani e Godin presenta una maglia bianca con un colletto a girocollo da cui partono due bande celesti bordate di oro che terminano sulle maniche.

In basso c’è un limpido riferimento alla bandiera dell’Uruguay grazie alle quattro righe celesti orizzontali che proseguono anche sul retro, dove ritroviamo la scritta “Uruguay” all’altezza del collo.

Uruguay seconda maglia 2016-2017

I pantaloncini ed i calzettoni seguono lo stesso schema di colore della casacca, sono quindi bianchi con dettagli celesti in contrasto.

Le nuove divise incorporano la tecnologia ACTV Thermo-R per garantire la traspirazione, il taping interno offre un micro-massaggio durante il movimento per stimolare la muscolatura. La vestibilità è sempre molto aderente nella casacca in dotazione ai giocatori, mentre nei negozi sarà presente in una versione più “comoda”.

Godin con la maglia dell'Uruguay 2016-2017 Divisa Uruguay away Copa America 2016

Font nome numeri Uruguay 2016 Uruguay Godin concentrazione spogliatoio

Il capitano dell’Uruguay, Diego Godin, ha dichiarato: “Sono sempre orgoglioso di indossare questa maglia, il nuovo design di Puma mostra chiaramente chi siamo come squadra e come giocatori. Speriamo di scrivere insieme una nuova pagina di storia colma di successi“.

A voi la “penna”, cosa ne pensate del nuovo look per l’Uruguay in vista della Copa America Centenario?