SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Più di 3500 tifosi hanno sfidato la pioggia per assistere alla presentazione delle nuove maglie del Valencia 2013-2014, tenutasi ieri sera allo stadio Mestalla.

Presentazione divise Valencia Joma 2013-14

Intorno alle 23 Jeremy Mathieu, Míchel Herrero, Naira Ves e Héctor Pizana sono scesi in campo con addosso tutti i kit realizzati dallo sponsor tecnico Joma. Poco prima è stato proiettato un video direttamente sul terreno di gioco che ha emozionato il pubblico presente.

La campagna promozionale che accompagna il lancio delle divise recita “Soñamos en Blanco y Negro“, da qui la scelta dello stemma nero su fondo bianco nella maglia casalinga. Il colletto è arancione con un profilo nero sulla scollatura a V, una caratteristica ripresa anche per l’orlo delle maniche.

Lungo i fianchi sfila una linea arancione che si congiunge ai calzoncini neri o bianchi all’occorrenza, sui quali lo scudetto societario è sempre monocromatico.

Kit Valencia 2013-2014 Joma

Prima maglia Valencia 2013-2014 Joma

Sul retro, all’altezza del collo, è ricamata la bandiera valenciana, nota anche come Senyera Coronada. Nomi e numeri sono arancioni.

Nome numeri font Valencia 2013-2014

Kit away Valencia 2013-2014

Seconda maglia Valencia 2013-2014

Valencia maglia portiere 2013-2014

Calzoncini Valencia Joma 2013-14

In aggiornamento…

  • chris734

    Brutte brutte! Non mi sanno di Valencia…

    • adb95

      il valencia è la mia seconda squadra, merita di meglio. La seconda è bella, per carità, ma ricolorare uno scudetto sulla prima maglia proprio no. I numeri meglio se neri bordati di arancio, e non il contrario

  • romeosierra

    Ma sbaglio, o hanno delle facce strane i giocatori nelle foto???

  • Simone21

    Molto belle, uniche piccole pecche il logo monocolore e i nomi/numeri arancio, per il resto belle tutte e due.

  • Francesco

    Bella la prima e quella del portiere….l’unica pecca secondo me è lo stemma del Valencia nella maglia Home, io l’avrei messo con i colori….comunque buon lavoro della Joma.

  • Ark

    La prima è secondo me molto bella ,semplice anche lo sponsor sembra ben inserito l’unica cosa che stona è il logo fatto in bianco e nero molto meglio il logo originale..

    La seconda non mi dipiace un dubbio sulla banda bicolore.

  • Michy_N

    Il video di presentazione è semplicemente SPETTACOLARE

    • MagicR

      Concordo pienamente stupendo

  • TITO

    la prima è bella, la seconda è brutta forte.

  • ciguy

    Abbastanza insulsa (non brutta, per carità) la prima: da un marchio spagnolo, per un (sostanzialmente top) club spagnolo, mi aspettavo qualcosa di più.

    Bella la seconda. L’arancione nelle maglie è sempre una garanzia, e mi piace come si combina coi colori sociali. Anche il colletto è gradevole.

    Decisamente insulsa quella da portiere.

  • pongolein

    Lo vedo solo io lo scudetto nero sulla home o è un errore del mio schermo???

    E’ uno di quegli errori impossibili da giustificare e perdonare… Immagino che ci sarà un significato o un perchè, ma non accetto queste concessioni stilistiche sullo stemma che è la parte più sacra di ogni maglia.
    Questo particolare finisce per influenzare negativamente ogni mia ulteriore lucida considerazione sulle maglie del valencia, che, sforzandomi, giudico comunque sufficienti.
    Curiosa la away, molto particolare, anch’essa comunque promossa.

    • mosca

      …allora forse è un errore anche del mio schermo, e concordo, perchè stavo proprio pensando ad una bella home per il valencia quando ho visto lo scudo monocromatico.

      A volte sono soluzioni anche interessanti, per una stagione o un evento, e comunque meglio se adottate sulla terza o al massimo sulla seconda, non certo sulla prima.

  • Simone

    Ieri sera sulla pagina Facebook del Valencia molti tifosi si lamentavano dello stemma monocolore sulla prima, quindi penso che verso Natale sarà lanciata l’edizione “speciale” con lo stemma tradizionale a colori.

    Passando oltre, valuto le maglie da simpatizzante del Valencia.

    L’idea generale della maglia mi piace. Tutto nero davanti, tutto naranja sul retro, con la linea arancione laterale che prosegue elegantemente dall’ascella al ginocchio.
    Apprezzo la Senyera Coronada sul retro, a sottolineare la diversità tra valenciani e catalani (tant’è che dicono “soms valencians, mais catalans!”).

    Molto curiosa ed intrigante la banda sulla seconda maglia che torna arancione dopo anni, soppiantando l’antipatico blu. Certo sarebbe stato meglio continuarla anche verso il retro in basso, piazzata così sembra insensata ed aggiunta solo per inserire un po’ di bianco e nero. Probabilmente il risultato sarebbe stato più armonizzato con la simmetria della maglia disegnando un palo bipartito che partisse dal basso.

    Non sono particolarmente convinto della maglia del portiere, magari sceglierà la away più volte.

    Spero che per la terza riutilizzino o la maglia senyera oppure quella bella maglia granata con la V a senyera.

    Home: 7.5
    Away: 5
    Portiere: 5.5

  • Marco

    Video magistrale, versione “orizzontale” di quello della Fiorentina dell’anno passato; divise semplici nel template ma sicuramente d’effetto; prima divisa pulitissima, adoro gli inserti arancioni, bello il colletto e la bandiera valenciana sul retro.
    Nonostante non ami molto i loghi monocolore, devo dire che sulla prima divisa fa un figurone, risultando più discreto di quello abituale.
    Le personalizzazioni le avrei preferite nere, con quell’arancione mi ricorda troppo lo Shakthar fuori casa.

    Molto bella anche la seconda, della quale non apprezzo solamente l’asimmetria degli inserti bianchi/neri su maniche e calzoncini, avrei preferito il doppio bordo come sulla maglia da casa.

    In generale due gran bei template, meno tecnici e più puliti rispetto alle scorse stagioni; spero in qualcosa su questa falsariga anche per la Fiorentina, Joma sta davvero lavorando bene negli ultimi anni.

  • KingLC

    Belle tutte e due, unica pecca nella prima è lo stemma monocolore che avrei preferito di gran lunga sulla seconda. Ma a parte queste sono molto eleganti.

    Home: 6.5
    Away: 7

  • Di Firenze vanto e gloria

    Belle ora aspettiamo ansiosamente quella della Fiorentina! Forza Joma..Forza Viola

  • yokopoko

    molto carina la prima, il colletto è bellissimo… unica pecca secondo me ,è che a prima vista non danno quell’impressione di personalità che il valencia ha sempre avuto. la diagonale bianconera sulla maglia da trasferta …direi che si sposa poco con l’estetica generale….

    home: 6,5
    away: 5

  • FERT

    Le maglie non mi dispiacciono per niente….
    Bella e classica la prima…un po’ più azzardata la seconda, ma la banda trasversale che tutti criticano a me risulta carina.
    Insomma le maglie mi “soddisfano”…ma essendo abbastanza “ignorante” dico…ma i colori del Valencia quali sono ? La prima è tradizionalmente bianca con pantaloncino nero…..c’è una seconda maglia tradizionale ??

  • Antonikx

    Brutte!!!

  • Stavrogin

    Non male, lo stemma monocolore però non mi pare una grande idea in questo caso.
    Spero non lo propongano anche per la viola…

  • V

    molto belle tutte e due, eccetto ovviamente lo stemma monocolore.
    ma sfruttare il pipistrello per renderle uniche no?

  • Torto #13

    A me piacciono tantissimo, in particolar modo la divisa da trasferta che ricorda il design grafico della squadra NBA dei Portland Trail Blazers (http://images.pictureshunt.com/pics/p/portland_trail_blazers_jersey-10004.jpg) e poi l’abbinamento di colori è davvero bello.
    Anche la maglia home mi piace, più arancione e meno nero: ci sta. Unica pecca lo stemma del club in bianco-nero e non a colori.
    Promosse, ottimo lavoro di Joma.

  • raido

    Le maglie sono molto buone, ho poco da dire se non i miei complimenti a Joma, che sta lavorando molto bene. Peccato che abbiano violentato la faccia dei calcatori con Photoshop nelle foto della presentazione 🙂

    • raido

      mmm… Scudetto monocolore… Ritiro parte dei miei complimenti.

  • crazyce

    che orrore gli stemmi monocromatici. li odio a prescindere da chi li faccia. è lo stemma della squadra, quanto di più sacro possa esistere per un tifoso (vi immaginate se fossero tutti così gli stemmi sulle maglie? aiuto).
    per il resto le maglie mi piacciono tanto forse solo la banda bicolore un pò più in alto e sarebbero state perfette.
    p.s. amo l’arancione

  • Eugenio

    La prima divisa è condizionata dallo stemma monocolore .. Del resto mi sembra un po’ fatta così, a cavolo. La seconda l avrei vista gialla o rossa : non capisco perché usano l’ arancione invece del giallo o del rosso , mi sembra adatta piuttosto al Lorient. Quella del portiere buona.

    Voti 7 – 7,5 – 7,5

  • ciguy

    Altra osservazione: MSC solo col Napoli ha bisogno della toppa per farsi vedere?

  • Luigi delle Bicocche

    Ma a voi davvero il logo monocolore non piace?
    Secondo me rende la home decisamente più aggressiva dato che tutte le personalizzazioni sono in nero davanti ed in arancio dietro.
    Sulla away peccato che le due bande non proseguano anche dietro “circondando” chi le indossa.
    L’arancio è un colore storico per Valencia città e per ciò club ed era molto richiesto dalla tifoseria.

    • Simone

      Il fatto è che lo stemma a colori forma una senyera coronada: i pali d’Aragona sono sormontati dalla fascia azzurra tipica di Valencia.
      Togliere quel riferimento dal cuore è un po’ come distaccare il legame con il territorio.

      Capisco il monocolore molto di più per il City o il Chelsea, per dire, visto che non portano via i colori locali.

    • Eugenio

      Si non mi piace per niente, é come se il simbolo della mia cittá lo facessero rosso e verde e non bianco e blu, piú. Aggressiva niente.. Anzi, peggio , con lo stemma monocolore sembrano in lutto ..

      • Luigi delle Bicocche

        Forse perché si sta parlando di un club che non è quello per cui tifo, ma se immagino questa maglia bianca con il logo “colorato” mi sembrerebbe perdere il 50% del suo appeal.

  • FDV

    Sempre emozionanti le proiezioni mapping 3d delle presentazioni Joma!

    Carina e moderna la prima maglia. L’arancione contribuisce a renderla meno anonima rispetto al solo bianco e nero. Che bellezza che il logo MSC non sia nella sua consueta toppa blu navy!

    Sulla questione scudetto sono un po’ combattuto, nel senso che nel contesto di una divisa moderna come questa, in cui molta importanza è stata data all’arancione, reso più aggressivo dall’accostamento al nero, esteticamente lo scudetto monocolore come il resto dei marchi sta molto bene e non ultimo è il colore del pipistrello.La stessa soluzione applicata in bianco sulla maglia da portiere è senza dubbio mortificante.
    D’altro canto però, lo stemma giallorosso ed azzurro che spicca dalla maglia bianca mi era sempre piaciuto come caratteristica del Valencia, ma ripeto, in questa maglia, a livello estetico sta meglio in bianco e nero.

    La maglia da trasferta è molto da Valencia, però la striscia a metà tra una orizzontale e la classica diagonale non mi esalta più di tanto, anche se rispetto alla prima da più dinamismo e rispetto alle seconda non da problemi con gli sponsor.

    Il colletto lo avrei preferito con il bianco ed il nero posti uno sopra all’altro, non divisi a metà così.

  • caracalla

    semplice e carina la prima – della seconda non mi piace il colletto

  • Swan

    Maglia home sfregiata dallo stemma monocolore e già di per se bocciata. Anche i numeri in arancione sono un altro elemento negativo, la presenza di questo colore sul kit home sarebbe stata più apprezzabile se avesse interessato solo il colletto ed al limite il risvolto delle calze.
    Il kit away mi sembra leggermente migliore anche se il posizionamento della banda bianconera mi sembra poco appropriato. Kit da portiere atroce. La Joma fa molto meglio le presentazioni rispetto alle maglie da gioco.

  • Delphic

    La prima mi piace, anche se preferivo lo stemma nella versione classica. La seconda si poteva fare meglio, credo che l’arancione sia troppo spento e la banda messa in quel modo la fa somigliare ad una maglia del Lorient.

  • Fely

    a me piacciono parecchio 🙂

  • dino

    Messaggio per il Napoli, quello è il modo di stampare lo sponsor MSC……… non quella orrenda toppa blu sul pancione !!

    • ste2479

      non è il napoli a decidere dove piazzare lo sponsor…ma la lega calcio.
      in italia non si possono mettere gli sponsor sulle maniche…

    • passionemaglie.it

      dino parlava di come stampare lo sponsor, non della posizione 😉

      • fabimpara

        Non sapendolo pensavo perchè non mettere lo sponsor sullla spalla invece che in petto? Poi se Lete e MSC eliminassero i topponi non sarebbe una brutta idea.
        non si sa nulla di quando ci sarà la presentazione delle maglie della SSCN?

  • Difa

    Il video è davvero stupendo!!! riguardo alle maglie: molto bella la prima, però non digerisco lo stemma in bianco e nero. la seconda è carina ma quella banda bianconera posizionata in quel modo mi lascia un po’ perplesso… cmq la maglia home dell’anno scorso a mio parere era più bella di questa!

  • alberto padova

    Maglie belle da 8. Semplici ma non banali, dettagliate ed eleganti.
    Video meraviglioso!!!

  • Maurizio

    Ma che senso ha lanciare lo slogan “sogniamo in bianco e nero” quando poi si realizzano delle maglie bianco-arancio???

    • Ivan

      Me lo domando anch’io…

  • Matteo

    Bellissime mi piacciono molto, soprattutto per la passione dei tifosi nonostante sappiano che più di un 3° posto non possono ottenere.. Tra bellezza delle maglie e passione dei tifosi do un bel 8,5 di voto

  • salmone kalou

    home – portiere belle tutte e due tranne lo stemma che dovrebbe essere quello originale non monocolore
    away avrei tolta la banda bianco nera

  • squaccio

    Il solo fatto che ha lo stemma monocolore mi fà bocciare la prima che altrimenti sarebbe gradevole.
    Carina invece la seconda e passabile quella da portiere.

  • sousa

    La più bella e identificativa maglia del Valencia degli ultimi 15 anni rimane quella della Luanvi con sponsor “Terra Mitica”, erano i tempi di Mendieta e Claudio Lopez

  • William

    Lo stemma monocolore infastidisce anche me. Peccato, perché la prima non sarebbe stata poi malaccio.

    Molto bella invece la seconda, mentre quella da portiere non sarebbe da buttare, ma quel logo societario rosso è un insulto!!!

  • Maver

    1) Photoshop…lo stai usando nel modo sbagliato.
    29 Basta con questi stemmi monocromatici.Moda del cavolo.

  • Riccardo

    Mi piacciono entrambi, nella prima sono belli il colletto e il numero anche i loro colori sono azzeccati.
    La seconda è bella perché riporta i colori sociali del club, e infine quella del portiere è accettabile.
    Ma sinceramente preferivo le maglie della scorsa stagione.
    Tra un po’ la joma supera la Nike
    Home 7
    Away 7
    Portiere 6

  • sergius

    Uno stemma monocolare è l’affronto piuù grande che si possa fare ai veri tifosi di qualsiasi squadra di calcio….Joma è riuscita ad offendere quelli del Valencia. Per il resto non sono brutti lavori anche se numeri e nomi arancioni sulla home non mi entusiasmano. La away non è eccezionale ma neanche brutta, su di essa lo stemma monocolore sarebbe stato più accettabile che non nella home…e invece hanno fatto l’esatto contrario.

  • xtm87

    bella la prima, la seconda non mi piace.

  • Antonio

    Brutte.

  • Lorenzo

    Non so perchè ma lo stemma monocolore mi garba, per una stagione va bene.

  • LM

    Bellissime, la prima mi ricorda quella del Real, con quegli inserti arancioni. Peccato per lo stemma monocolore, ma per un anno ci può stare. I numeri gli preferivo neri, mentre perfetti gli sponsor Jinko e MSC, che senza toppa è tutta un’altra storia. Bella la seconda, che mi ricorda invece quella del Lorient, spero che venga usata successivamente anche quella giallorossa. Buona anche quella del portiere, ma con lo stemma monocolore, col rosso mi dà troppo fastidio…

  • ste2479

    brutte…
    nel colletto avrei preferito il nero invece dell’arancione.
    così come i numeri…
    così sarebbe pero’ stata identica a quella dell’anno scorso..

  • Matteo

    a me pare siano delle belle maglie

    unica nota stonata, lo stemma: i colori dello stemma sono bellissimi e avrebbero reso la prima maglia ancor piu bella di quanto gia non sia

    sorpreso da Joma
    ;=)

  • Mario

    Secondo me la prima è bella! VOTO 7,5
    AWAY: 5,5
    GK: 6

  • andrixxberry

    veramente fantastiche… complimenti alla squadr che vincerà la prossima europa league!

  • WHU1978

    Quando si cambiano i colori allo stemma ufficiale per adattarlo al colore della divisa o di casa o da trasferta…Si deve prendere un 4 punto e basta.