fbpx

Alla Serie B 2019-2020 parteciperà anche il Venezia, ripescato dopo la nota esclusione del Palermo ratificata dalla FIGC. A vestire i lagunari è sempre Nike (contratto fino al 2021), diamo uno sguardo alle nuove maglie realizzate per il club arancioneroverde.

Prima maglia Venezia 2019-2020

Se negli ultimi anni il nero aveva fatto la “voce grossa”, nella casacca per la Serie B 2019-2020 è accompagnato frontalmente dall’arancione a destra e dal verde a sinistra, in una maglia con tre larghe strisce verticali.

Maglia Venezia 2019-2020 Nike

Al centro del petto è stata mantenuta la scritta “Venezia Football Club”, pur con un lettering differente. All’interno del collo compare l’acronimo “VFC”, presente anche sui pantaloncini neri, lo stesso caratterizzerà anche tutta la linea lifestyle.

I calzettoni neri sono decorati da due righe di colore arancione e verde.

VIDEO

Seconda maglia Venezia 2019-2020

L’arancioneroverde è protagonista anche sulla maglia da trasferta con una banda centrale tricolore, il resto della casacca è bianco. I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi con finiture che riprendono i colori sociali.

Seconda maglia Venezia 2019-2020 bianca

Photogallery kit Venezia 2019-2020

Le nuove divise sono già state utilizzate durante le prime amichevoli pre-campionato, ecco la loro resa in campo.

Il Venezia è uno dei rari casi in cui una fornitura teamwear di Nike si è trasformata in lavori personalizzati che vanno oltre la semplice apposizione di stampe o stemmi. Che ve ne pare del risultato finale?