SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Per il quarto anno consecutivo in Serie B della Virtus Lanciano, lo sponsor tecnico Legea non ha peccato in parsimonia e non ha badato a spese, numericamente parlando, proponendo ben sei kit per la stagione 2015-2016, tre per i giocatori di movimento e tre per i portieri.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio i lavori prodotti dal brand campano.

Prima maglia Virtus Lanciano 2015-2016

Virtus Lanciano divisa home 2015-2016

La divisa casalinga rimane fortemente ancorata ai colori e alla tradizione del club abruzzese, presentandosi con il classico binomio rosso e nero a strisce. La maglietta è composta da 9 righe frontali simmetriche, cinque delle quali rosse e le restanti quattro nere. L’alternanza simmetrica viene meno lungo i fianchi, dove troviamo una riga nera molto più spessa delle altre che continua anche sulla parte inferiore delle maniche, mentre quella superiore è di colore rosso.

Kit Lanciano home 2015-2016

Il colletto è a polo, nero con una striscia rossa chiusa da bordi bianchi, e termina con una V appena accennata e molto morbida.

Per quanto riguarda i pantaloncini e i calzettoni sono entrambi total black, i primi tagliati da un sottile filo rosso, i secondi marchiati frontalmente con lo stemma dei frentani. All’occorrenza, per questioni di distinguibilità con gli avversari, i pantaloncini possono essere bianchi.

Seconda maglia Virtus Lanciano 2015-2016

Seconda maglia Lanciano 2015-2016

Passando alla divisa da trasferta, essa ripropone alcuni elementi di quella casalinga, ad esempio il colletto. Il colore predominante è il bianco ma la maglia non si presenta totalmente candida, in quanto, all’altezza della pancia, sono presenti due spesse righe orizzontali, una rossa e una nera. Inoltre, lo stesso disegno del colletto, è stato apposto a chiusura delle maniche. Pantaloncini e calzettoni sono bianchi con inserti rossi e neri.

Terza maglia Virtus Lanciano 2015-2016

Terza maglia Virtus Lanciano 2015-2016

Come nel caso della divisa casalinga e da trasferta, anche per il third kit, il brand campano ha utilizzato un modello simile, giocando però con la fantasia e le tonalità di colori. Il colore dominante è senza dubbio il nero, che occupa tutta la parte centrale della maglietta. La monocromaticità viene meno per i grandi inserti grigi sulle maniche e su tutta la lunghezza dei fianchi. Per dare vivacità ai due colori scuri, Legea ha inserito, solo sul lato destro, una sottile riga rossa che partendo dal basso, sale fino alla spalla e riscende sulla schiena.

La terza divisa si completa poi con pantaloncini totalmente neri e calzettoni neri con chiusura superiore rossa, oltre che al solito stemma della Virtus.

Maglie portiere Virtus Lanciano 2015-2016

La prima divisa casalinga per l’estremo difensore è totalmente gialla con un richiamo ai colori sociali del club: all’altezza dell’ancora sinistra sono presenti due strisce oblique rosse e nere. Lo stesso colore viene poi utilizzato sul colletto girocollo e a chiusura delle maniche.Maglie portiere Virtus Lanciano 2015-2016

Unica differenza per la divisa da trasferta è il colore; essa si presenta verde con i medesimo innesti rossi e neri sul fianco, sul collo e sulle maniche. In ultimo, il terzo kit del portiere, si presenta molto semplice (forse troppo) e pulito, formato da un blu navy con inserti bianchi al colletto e a chiusura dei bordi delle maniche e dei pantaloncini.

Una piccola curiosità sul font di nomi e numeri utilizzati dalla Virtus Lanciano, identici a quelli  della Championship inglese (equivalente della nostra serie B), ovviamente senza il logo della Football League.

Font Championship

Come sempre ora è tempo di giudizi e di commenti e chi, se non voi, tifosi, appassionati e lettori, può dirci la sua opinione sul lavoro fatto da Legea per la Virtus Lanciano 2015-2016?

Photocredit: Federica Roselli