fbpx

Al grido di osiamo, #WeDare!, Umbro e il Werder Brema hanno presentato le nuove maglie per la stagione 2018-2019 in Bundesliga.

Il motto  riprende la scritta che sin dal 1899 sovrasta la piazza del mercato di Brema: “Buten un binnen, wagen un winnen!”, “dentro e fuori, rischiare e vincere” in Plattdütsch, la lingua basso-tedesca parlata nell’area nord-occidentale della Germania fino a parti dell’Olanda. Dunque si tratta di uno slogan giustificato più dalla storia della città e del club piuttosto che dal design piuttosto classico dei completi con i quali gli anseatici affronteranno la Bundesliga.

Prima maglia Werder Brema 2018-2019

La prima maglia, infatti, è interamente verde e bianca, come vuole la tradizione. Anche gli sponsor, Wiesenhof e H-Hotels, rispettano lo schema cromatico della maglia, rinunciando ai colori dei loro loghi.

Il corpo della maglia è verde, mentre il bianco si sposta sulle spalle, una soluzione simile a quella proposta da Nike nella stagione 2015-2016. Il colletto è a girocollo in verde-bianco-verde dove questo si appoggia sulla parte bianca della maglia, a colori opposti sulla parte verde. Il bordo manica è bianco e ospita il doppio diamante di Umbro tono su tono. Il retro è decorato dalla scritta “Lebenslang grün-weiß”, “verde-bianco a vita”.

La maglia è accompagnata da pantaloncini bianchi e calzettoni verdi. Tuttavia è verosimile che all’occorrenza saranno utilizzati anche quelli del completo “third”, che ne inverte i colori.

Seconda maglia Werder Brema 2018-2019

Quella che è ufficialmente denominata come seconda maglia sarà verosimilmente utilizzata come terza maglia, in alternativa alla prima, dato che anche in questo caso domina il colore più scuro. Il design è moderno e intrigante, impostato sui colori nero e verde petrolio.

Il corpo della maglia è in tessuto melange, caratterizzato da pinstripes di una tonalità leggermente più chiara. Le maniche, invece, sono nere. Anche questa maglia è caratterizzata dall’integrazione cromatica degli sponsor, ma in questo caso pure lo stemma a rombo del Werder Brema diventa bianco e petrolio.

Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni neri con inserti in verde petrolio e la scritta “Werder” all’altezza del polpaccio.

Terza maglia Werder Brema 2018-2019

La terza maglia è praticamente una classica casacca bianca del Werder Brema. Nonostante sia designata a fungere da “third”, per ovvi motivi cromatici la vedremo utilizzata molto spesso come seconda maglia.

L’attributo più vistoso di questa maglia è la grafica tono su tono, che si irradia a partire dallo stemma, del quale riprende la forma a rombo. I loghi degli sponsor Wiesenhof e H-Hotels compaiono con i loro colori commerciali, anziché adattarsi ai colori della maglia come negli altri due completi.

I pantaloncini e i calzettoni sono gli stessi del completo casalingo, ma a colori invertiti.

Come giudicate l’esordio di Umbro sulle divise del Werder Brema 2018-2019?