SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Traguardo importante quello raggiunto dal Real Mallorca, più noto in Italia come Maiorca, che ha compiuto i 100 anni di storia.

Per festeggiare il centenario Macron ha realizzato una maglia celebrativa che i maiorchini indosseranno il prossimo 5 marzo nella delicata sfida casalinga contro il Real Oviedo.

Il colore dominante non poteva che essere il classico rosso, accompagnato dal nero dei laccetti che chiudono il colletto alla coreana con un’ampia scollatura.

maglia-maiorca-100

Sul petto è ricamato lo speciale logo ideato per i 100 anni del club di Palma di Maiorca, poco più in basso troviamo le date “1916-2016”. Lo stemma societario è stato applicato sul retro del collo. Da notare come Macron abbia preferito comparire solo sulla manica destra, una finezza sempre apprezzabile nella realizzazione di una maglia celebrativa ispirata al passato.

Un ultimo dettaglio è l’etichetta “Edicion Limitada” cucita sul fondo sinistro che riporta il numero della maglia, prodotta in 3000 esemplari.

Edizione limitata maglia Maiorca centenario

Se al termine degli anni ’90 e nei primi anni del nuovo millennio il Maiorca era ai vertici della Liga – senza dimenticare la finale di Coppa delle Coppe persa contro la Lazio – oggigiorno lotta per non retrocedere nella terza divisione spagnola.

Chissà se la nuova maglia possa dare una carica in più ai calciatori per raggiungere la salvezza e festeggiare il centenario con il sorriso sulle labbra.