SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Una delle tre grandi di Svezia, il Malmö FF, ha presentato la nuova maglia Puma per l’Allsvenskan 2013, il massimo campionato svedese.

Malmo FF prima maglia 2013 Puma

I calciatori Erik Johansson e Magnus Eriksson sono stati i protagonisti dell’evento organizzato all’interno di un noto store di articoli sportivi in città.

Interessante l’idea della società che nei giorni precedenti aveva messo in vendita 100 pacchetti VIP che comprendevano, oltre alla maglia, una t-shirt, due biglietti per una partita del Malmö, un cappello, un abbonamento mensile al quotidiano Sydsvenskan e un buono sconto presso un’agenzia di viaggi. Il tutto ad una cifra promozionale di circa 100 euro.

Divisa home Malmo FF 2013

La nuova maglia si presenta nel classico celeste con il colletto già visto sulle future maglie del Feyenoord: ampia scollatura a V con all’interno un inserto arricchito da due strisce bianche.

I loghi Puma sono inseriti sul petto e sulle maniche, mentre lo stemma societario è sul cuore.

Maglia Malmo FF sponsor Rörläggaren

Il club svedese ha inoltre siglato un accordo di sponsorizzazione triennale con Rörläggaren, per un totale di poco inferiore al milione di euro.

  • raido

    E’ molto semplice, e questo le fa guadagnare punti ai miei occhi, ma è abbastanza anonima e ODIO quel colletto.

    • DY

      “Semplice” sì, “anonima” direi di no: al massimo, direi minimalista 😉

      Questa del Malmö mi sembra una bella maglia, e nonostante avessi ‘odiato’ quel colletto sulle divise del Feyenoord… stavolta… con questi colori… devo dire che sorprendentemente mi piace molto! Se la Lazio fosse rimasta con Puma, sarebbe stato questo un kit appropriato per la squadra biancoceleste.

      P.S. – Faccio un confronto… visto che usano gli stessi colori, visto che sono maglie ugualmente molto semplici tra loro (a parte il colletto), e visto che sono entrambe realizzate da Puma… io preferisco questa casacca del Malmö rispetto all’ultima dell’Uruguay.

  • mimmo20

    va messo in risalto lo stemma della Puma,è difficile la sua visibilità. Comunque bella maglia Voto:7,5

  • morgigno

    il colletto alla Fonseca! il malmoe è l’unica squadra svedese ad essere arrivata in finale di coppa dei campioni, 1979 (mio anno) trevor francis goal!

  • squaccio

    …font gaffer ? 🙁

    • passionemaglie.it
      • squaccio

        Però sempre corsivo minuscolo 🙁
        e numeri bordati d’oro 🙁

        • FDV

          Non sono argentati i bordi?

          Comunque sono contrario alle squadre con maglia celeste che si ostinano ad utilizzare numeri bianchi da lontano illeggibili. Come nel caso della Lazio, preferivo molto di più gli anni Umbro con numeri blu navy, o neri come nei primi anni Puma piuttosto che ostinarsi ad utilizzare il bianco su una tonalità così chiara.

  • delphic_

    non oso immaginare quale obbrobri sfornerà la Puma per il prossimo anno, cercando di inserire a forza quel colletto terribile con quelle due liniette insignificanti (vedi maglia borussia dortmund per il prossimo anno)

  • Fefè

    L’ho scoperto da poco questo sito è uno spettacolo complimenti davvero a tutto lo staff. E’ il mio primo commento la maglia mi piace un sacco

  • Junglefever

    La maglia è molto semplice, non mi spiace affatto, ma con l’inevitabile maglia termica, il colletto diverrà un triplo colletto…. qualcosa di bruttino direi…

  • lfc

    Senza il font gaffer guadagna, e non mi dispiace nemmeno il colletto. Unico difetto, un po’ troppo anonima… 6 e mezzo

  • LM

    Divisa molto semplice, forse troppo, ma anche con un certo fascino. Il colletto che avevo odiato tanto per il Feyenoord qua sta molto meglio ed è molto più riuscito. Altra nota positiva il font dei caratteri e dei numeri, finalmente decente, semplice e affascinante grazie sopratutto grazie ai contorni che sembrano argentati (o dorati, non si capisce bene)e che lo impreziosiscono, come fatto per la prima maglia Puma per la nostra nazionale.

  • Torto #13

    Mi piace molto questo template Puma ma in questo non rende al meglio perché il “sotto-colletto” è dello stesso colore della maglietta e non risalta a mo’ di maglia della salute, che io adoro perché rende molto vintage la maglietta.

    • FDV

      Questo modello e nello specifico il colletto non mi comunicano assolutamente nulla, né di vintage né di moderno.
      Già non sopporto più questi due “dentini” che spuntano dallo scollo a V. In questo caso tra l’altro avrei preferito che il sottostrato fosse bianco in modo che i suddetti “dentini” almeno ricreassero la disposizione dei colori dello scudetto.
      L’unico utilizzo fruttuoso che ne avrei visto sarebbe stato nella maglia dell’Italia per ricreare il tricolore.

  • Riccardo

    Colletto privo di senso estetico e il solito celeste sbiadito in perfetto stile Puma. Bocciata.

  • roberto

    banalissima

  • Swan

    Maglia molto easy il che non è male ma nel complesso mi sembra un po’ spenta, sarà la tonalità di azzurro che contribuisce a darle questo aspetto. Riguardo al colletto, in versione monocolore rende meglio anche se continua a lasciarmi perplesso. Ciò che detesto è quella specie di scudettino diviso in due, un dettaglio inutile ed irritante.

  • rudiger

    Maglietta celeste. Senza infamia (che non è poco) e senza lode.
    La soluzione dello sponsor però è una delle più discrete che ricordi.

  • Tux

    salverei il colletto se non ci fossero quelle due strisce senza senso.

  • http://Yahoo Eugenio

    Maglia semplice, ma un po’ anonima … sembra una maglia della Lazio quando vestiva puma.
    Vabbe’ , 7

  • stewie_collezionista_34

    Nel complesso molto Lazio, lo stemma della squadra somigliante aiuta ad “avvicinarle”.
    Carina, il colletto non fa impazzire neanche me, ma comunque risultato migliore che nella maglia del Feyenoord. Saranno i colori diversi, boh.
    Il font di numeri e nomi, per quanto semplice, batte di brutto il gaffer che secondo me è osceno, spero che alla Puma lo abbandonino al più presto.

  • Alessio

    Sembra più una maglia da allenamento che una divisa da gioco, tanto è minimale.
    Comunque è molto gradevole.

  • cris

    Lavoro gradevole, voto 7