SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il tour dei Citizens a New York è iniziato con la presentazione della nuova maglia del Manchester City 2013-2014. Per la prima volta lo sponsor tecnico è Nike che ha rilevato il contratto di Umbro in scadenza nel 2019.

Presentazione kit Manchester City New York

I calciatori Tevez, Milner, Nastasic e Zabaleta hanno posato per la foto di rito con lo skyline di Manhattan a fare da sfondo. Dietro di loro un gruppo di tifosi del City, girati di spalle e abbracciati per imitare l’esultanza resa celebre dai polacchi del Lech Poznań e poi copiata da altre tifoserie.

La nuova maglia home è costruita con uno stile pulito e classico nel tradizionale sky blue. Il colletto a girocollo e l’orlo delle maniche sono bianchi; entrambi sono adornati da un bordino blu navy, lo stesso colore dei calzettoni utilizzati nei primi anni di vita del club alla fine dell’800.

Maglia Manchester City 2013-2014 Nike

Il logo societario ricamato sul cuore è inserito in uno scudetto. L’ispirazione deriva dalle maglie utilizzate dal City in alcune occasioni speciali, come le finali di FA Cup dal 1926 al 1981, quando sul petto compariva lo stemma della città di Manchester. Un’usanza non mantenuta nelle successive finali del 2011 e 2013.

Manchester City finale FA Cup 1956

Il Manchester City nella finale di FA Cup 1955-1956.

All’interno del collo è cucita un’etichetta con la scritta “Pride in Battle”, la traduzione della frase latina “Superbia in Proelio” riportata nello stemma dei Citizens. Nomi e numeri sono in blu con il classico font unico della Premier League.

Retro maglia City 2013-14 font

Pantaloncini calzettoni Manchester City 2013-14 home

I calzoncini sono bianchi con una sottile riga celeste sui lati e lo stemma sempre incastonato in uno scudo. Nelle foto prodotto lo scudetto è celeste, ma la versione corretta prevede il bianco.
Bianchi sono anche i calzettoni con il risvolto in celeste e blu navy.

L’ex squadra di Roberto Mancini ha esordito con il nuovo kit nella prestigiosa amichevole contro il Chelsea, disputatasi il 25 Maggio allo Yankee Stadium di New York.

Amichevole Manchester City-Chelsea a New York

Nike-Manchester City, come giudicate questo nuovo matrimonio?

  • ferro

    questa fa il paio con quella della nazionale inglese; non reggono assolutamente il confronto coi precedenti lavori by umbro

    • GIGIO

      …per il semplice fatto che non c’è scritto Umbro.
      Altrimenti sarebbe bellissima e sensazionale, vero?

      • Stavrogin

        Personalmente, no.
        Poteva esserci lo swoosh in quella precedente, e il diamante in questa, e il mio giudizio non sarebbe cambiato di una virgola.

        • http://semplicementescienza.wordpress.com/ MMarans

          Guardate che vi cresce il naso… 😛

        • Stavrogin

          Libero di non credermi 🙂 però puoi anche darmi del tu anziché del voi.

      • Paolo Monea

        Concordo. Non capisco come mai qualsiasi cosa con il diamante sopra sembra oro colato almeno al 90% della gente e qualsiasi cosa invece sia fatta dalle due aziende più grandi (Adidas e Nike) debba esser criticata a priori. L’anno scorso Umbro ha addirittura cambiato i colori dello stemma nella prima maglia e nessuno ha aperto bocca a riguardo!

        Ad ogni modo la maglia mi piace: non è troppo elaborata ma non è neanche “morta” come quella dell’Inghilterra recentemente proposta dalla stessa Nike. Non mi entusiasma tantissimo, ma non è un brutto lavoro dal mio punto di vista.

        • adb95

          io critico entrambe… e comunque questa non è toatalmente mal riuscita, anche se visto che il troppo plain non mi piace non posso non dire più di 5,5

      • pongolein

        hai così poca considerazione del giudizio delle persone? Suvvia, questo è un girocollo con attaccato un po’ di tessuto celeste…….le maglie umbro erano OGGETTIVAMENTE un altra cosa.

    • alberto padova

      Sono d’accordo al 100%. Maglia senza nessuna personalità, se non fosse per lo stemma. Voto 4.

    • Matteo18

      Mah, a me personalmente piacciono proprio perché hanno continuato la strada di umbro…maglie semplici e pulite…l unica cosa che non mi piace sulla maglia è il contorno dello stemma, che invece apprezzo nei pantaloncini…secondo me è un buon lavoro

      • tommy

        a me invece lo stemma evidenziato in quel modo sulla maglia piace molto… da un senso alla maglia stessa… .ok cmq de gustibus

    • Boogie

      Ma Veramente la maglia umbro con girocollo bianco 2009-2010 nn se la ricorda nessuno? Mi sembra ci sia molta prevenzione infondata! Senza polemica eh…

      • nickfoto

        Parliamo di tessuti diversi? Bottiglie di plastica riciclate che fanno molto finto buonismo contro un tessuto simile al cotone che la rendeva estremamente vintage?

        • ste2479

          io quella maglia ce l’ho…
          ma maglia da calcio più comoda che abbia mai indossato..

        • Bianconero31

          D’accordissimo!Sono proprio i tessuti e la vestibilitá a fare di Umbro la miglior azienda. O forse dovrei usare il passato 🙁

        • nickfoto

          Non è una brutta maglia, questa nuova del City, ma quelle belle sono diverse 🙂

        • nickfoto

          Ps: aggiungo che l’ultima divisa del city firmata umbro la trovo obbrobriosa.

        • ciobi1984

          Sei la persona più intelligente di questo forum… e non tanto perchè abbiamo pensato la stessa cosa, quanto perchè non si possono paragonare i due tessuti. Una maglia Umbro tailored ti fa innamorare e basta, una maglia Nike pur se vintage e stile tailored, ma che tailored non è, è una bruttacopia “lucida” che avrà sempre una resa inferiore… già mi manca, la vecchia cara Umbro… e questa voglia di copiare fedelmente le maglie tailored da parte degli americani è avvilente!

        • ciobi1984

          PS: ragazzi la frase “sei la persona più intelligente di questo forume” era una battuta… non abbiatene a male! Qui vedo tanta competenza… e anche qualche eccezione, ma va beh… c’est la vie!

        • Antonio

          È proprio questo il punto, nickfoto. È il tessuto che fa rimpiangere la Umbro. Sembrano quisquilie, non lo sono.

    • ferro

      …ci vuol poco a incendiar la polemica…. 😀
      ….ma non cambio idea , quando nike merita l´ho sempre incensita e…comprata ( francia miglior maglia 2011 per me), e non credo assolutamente che umbro sia la bibbia delle maglie (..ma il vangelo si…)pero´ nessuno mi convince che in questo caso nike abbia fatto meglio , il resto e´aria fritta 😀

      • nickfoto

        Ciobi, ma come, ritratti?? C’avevo creduto di essere il più intelligente!!!! 😀 Scherzi a parte sono innamorato del vintage ed odio il duopolio Adidas-Nike: Umbro era il top, quindi, per me. Ripeto, ciò non toglie che che gli americani ed i tedeschi disegnino modelli bellissimo, però vogliamo parlare dell’emozione nel comprare una maglia di un marchio diverso e voler sentire le sensazioni del tessuto “nuovo” sulla pelle? Forse sono troppo romantico per avere 21 anni… 🙂

        • nickfoto

          Pps: no. Per convincere nessuno, ma lo scudo cosa c’entra? Sembra una divisa da sceriffi. Personalmente avrei adottato per una divisa a polo per discostarmi dai modelli Umbro ma donare effetto vintage. Più la guardo e più mi pare anonima e da club di seconda fascia.

  • xtm87

    bella semplice ma non mi piace la toppa sotto al logo.

  • Rova

    Semplice e carina

  • Swan

    Bella, la trovo migliore di quella attuale. Mi piace la righina scura a contrasto su girocollo, bordo manica e calzettoni, mi sarebbe piaciuta anche sui pantaloncini accanto a quella celeste. Trovo inutile lo scudo in cui è stato rinchiuso lo stemma ma apprezzo molto che sia tornato sulla maglia nella sua versione originale. Good job.

  • http://semplicementescienza.wordpress.com/ MMarans

    Una delle più belle maglie di quest’anno… ma che è successo alla vecchia Nike coattona?

    Splendida… pagherei per avere una maglia del genere alla mia Lazio (non che Macron non faccia altrettanto splendidi lavori!).

    Voto: 9

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    chissà perchè nella prima immagine, quella con la maglia fra le nuvole lo stemma è più grande e non incastonato nello scudo

    • Joey K.

      secondo me sei tu che vedi male…

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        può essere, ma anche ingrandendo un po’, mi sembra diverso, comunque chissene..

        • marco

          qualche novita’ sulle maglie joma del padova? tu hai sempre anticipazioni!

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          avevo visto i bozzetti della prima un paio di mesi fa

        • marco

          eh? come ti pareva?

    • passionemaglie.it

      Si vede poco, ma lo scudetto c’è.

  • Geeno Lateeno

    Maglia ricca di dettagli
    Bellissimo ed originalissimo il colletto
    (Ironico)

  • Stavrogin

    Uh, mi aspettavo commenti di altro tenore.
    Maglia carina, ma, lo dico senza polemica o pregiudizi, è un passo indietro rispetto alla precedente (non ricordo che marchio fosse).
    Resto sempre ammirato dalla sobrietà dell’inserimento dello sponsor commerciale, magari fossero tutti così.

  • frenz

    Molto bella. Vorrei vedere cosa sforna Nike per lo united. Chi vince il derby ?

  • ulisse

    Carina, ma Umbro ha fatto molto meglio !

  • squaccio

    Ragazzi secondo me si sta esagerando con questa polemica sui marchi.
    Passi per la maglia inglese, dove cmq una differenza di prodotto ci sta tra umbro e nike (ma come detto, quella attuale mi piace lo stesso)…ma questa ?

    Sinceramente senza lo swoosh farei fatica a riconoscere di quale marchio fosse..

    l’unico dubbio è che avendo sia maglie umbro che nike della stagione passata ci sta ancora differenza di tessuto a favore di umbro.

    Sarei curioso di sapere il tessuto di queste nuove nike com’è.

    A parte questo dubbio, maglia stra promossa.

  • cris

    Carina ma la divisa Umbro era un’altra cosa per personalità e fascino

  • Moa

    Beh pensavo peggio…non mi piace tanto lo scudo intorno allo stemma ma come maglia ci può stare.
    Semplice e pulita…non siamo a livello Umbro ma accettabile.

  • raido

    Anche qui la Nike ha deciso di seguire la strada della sobrietà, e secondo me con risultati gradevoli. Ho già promosso la maglia inglese e anche questa è riuscita a conquistarmi, anzi, mi piace anche di più della home precedente che con tutto quel nero e con lo stemma monocolore non era mai riuscita a piacermi.

  • delphic_

    Mamma mia che noia, è di una banalità sconcertante, ma come si fa?!?!? Le divise della umbro sembravano capi di alta sartoria italiana, piene di stile ed eleganza…questa maglia è una inetta scopiazzatura di quei capolavori che vanno dal 2009 fino a l’anno scorso con la pochissimo fantasiosa idea di aggiungere bordini blu ad un colletto bianco….mah, tra questa e quella dell’Inghilterra ci si addormenta!! p.s. La tonalità dell’azzurro però è azzeccata

  • Simone

    Io continuo a non capire le ultime maglie del City.

    In questo caso:
    – lo scudo intorno allo stemma era già stato utilizzato per le maglie dello United nel 2007-09, quindi potrebbe sembrare un riciclo indelicato;
    – i bordini a contrasto, lo swoosh e lo sponsor sono neri e nome e numeri blu scuro… Perché? Sarebbe stato più semplice ed elegante fare tutto di un colore!

    • mosca

      Riciclo dello scudo del 2009?
      Magari io 20 anni fa comprai la home della Scozia ( quella con l’omaggio al tessuto tipico..) lo scudo è lo stesso, identico e simile a tanti altri scudi usati da umbro in quegli anni ( come le home del parma o del ,everton… ad es.).

      Quindi, seppur ritrita in queste ultime pagine, continua a non cessare mi pare, il paragone inevitabile con umbro.
      Questa maglia come quella dell’inghilterra va bene, ma nike si è servita una volta di più degli stilemi fondamentali di umbro proprio vedendo anche quest’ultimo dettaglio dello scudo. Magari il designer è lo stesso di allora.

      Amen, il presente è questo.

      • Simone

        Quindi copia di copia… Che dire, complimenti a te che hai pensato alla maglia della Scozia. 😉

  • Purple Rain

    Ragazzi è la prima volta che scrivo, anche se vi seguo ormai da un paio di anni abbondanti. Scusate ma non sono d’accordo con molti di voi. La maggioranza è sempre alla ricerca di maglie semplici, pulite, senza strani inserti…e posso anche essere d’accordo, ma allora criticare questa maglia è incoerente! Se l’avesse fatta Umbro (che anche io adoro), sarebbe stato un tripudio di 10 e 10&lode. La critica per questa maglia mi sa tanto di “critica per partito preso contro la potenza Nike”. Insomma io vedo una maglia semplice, con dettagli minimi ma curati, uno sponsor FINALMENTE integrato alla perfezione, senza nessun inserto che possa infastidire un tifoso del City. Certo non sarà un capolavoro e magari non rimarrà negli annali, ma se i risultati di un lavoro non eccelso sono una maglia che rispecchia la tradizione…ben venga!
    Per me voto 7,5. Colgo l’occasione per fare i complimenti ai ragazzi del sito, siete grandi!!!

  • MattiaBG

    Secondo me ormai si confonde la semplicità con l’anonimato: questa è una maglia azzurra con un girocollo bianco, fine. nessun inserto, nessuna particolarizzazione. sostituendo lo stemma del city, potrebbe diventare la maglia del napoli, della lazio, dell’uruguay. e ormai vedo che questa tendenza, di molti marchi, piace anche a molte persone. gli esempi sono tantissimi: la lazio di quest’anno, il liverpool di quest’anno, il city del bienno 2009-2011, perfino una maglia stupenda come quella dell’inghilterra ai mondiali 2010 avevo zero personalità. sono tutte maglie con le quali puoi anche uscire a fare un giro per strada, che in pochi si accorgerebbero che indossi una maglia da calcio piuttosto che una polo o maglietta qualunque.

    • Matteo

      A me la maglia della Lazio non sembra nolto semplice (giusto la seconda).È pure vero che la maglia della Lazio è stata fatta nel giro di pochissimi mesi, anche perché il nuovo sponsor tecnico è stato trovato verso la fine del campionato.

  • biuck

    molto molto molto semplice, però colletto e calzettoni molto belli! lo stemma chiuso sembra un distintivo di una qualsivoglia polizia americana!

    6+

  • Fabio

    Dubbio amletico come per la stagione 2011-2012
    che in Tv non si vedeva bene, e neanche tanto in foto:
    il font dei nomi ha lo stesso colore blu dei numeri?

    • Joey K.

      certo, ci mancherebbe

  • ste2479

    carina….
    ma lo scudo intorno al marchio stona un po..

  • LORENZO 70

    ribadisco l’impressione positiva datami dalla maglia dell’inghilterra; in piu’, in questo caso, il lavoro mi sembra migliore (in primis il giro-manica).
    p. s. non ho mai sbavato per la nike.

  • Matteo23

    Nike coatta, sciatta, tamarra, di scarsa qualità, meglio Umbro, meglio Adidas.

    Commento standard, il lavoro fatto da Nike per questa maglia è superbo, semplice eppure moderna, lo stemma incastonato nello scudo mi ricorda il Manchester United 06-07.

    • Matteo

      concordo in pieno…

      se a questa maglia fosse stato apposto lo stemma umbro, sarebbero volati 10 a tutto spiano

    • cisky

      Su questa maglia niente da dire, ottima. Sembra che lo standard Nike per prossima stagione si sia alzato, ma ribadisco che a mio avviso nelle ultime 2 stagioni, Nike nell’insieme, perdeva il confronto con le proposte Adidas.

  • FrankieRust

    Finalmente un colletto appropriato che riprende i colori sociali del Manchester City, a differenza di quello dello scorso anno, davvero inguardabile. E lo stemma che torna con i colori giusti è perfetto, come perfetta è anche l’integrazione degli sponsor, tecnico e non. Carina anche l’idea dello scudo. Inoltre, intravedo qualche dettaglio interessante nell’etichetta interna, non vedo l’ora di scoprire di cosa si tratti.
    Personalmente, ritengo queste maglie un passo avanti rispetto all’obbrobrio dell’anno scorso.
    Semplice, elegante, senza eccessi nei dettagli. Voto 8.

  • Antonikx

    Non male…voto 7!!!

  • Ant.o

    Buon lavoro da parte dei creativi Nike.La maglia è equilibrata e completa,rispettando pienamente i colori sociali. Detto ciò non riesco a non pensarla come ad una maglia warm up tipica delle squadre Nike degli ultimi anni. La realizzazione dello stemma, seppur incastonato in un apprezzabile scudo, mi trasmette l’idea di poca qualità, sopratutto se rapportato ai crest ricamati che la Umbro con la linea tailored ha realizzato per il City.

  • Gennaro

    Personalmente, ma come ho già riscontrato nei commenti di molti di voi, questa maglia fa veramente piangere. L’unica cosa che la salva è la bellezza del font Premier League. Resto della mia opinione Umbro ma anche Adidas sono l’essenza del calcio.

  • Dukla

    Talmente semplice, efficace ed essenziale da non sembrare una maglia Nike!

  • Alessio

    Mi piace assai.
    In questo caso, brava Nike!

  • kiko96

    Non mi sembra male onestamente.

  • Paolo

    Maglia discreta, tutto sommato. Il modello credo sia lo stesso della divisa inglese, ma il blu navy sul bordomanica e sul colletto arricchisce in maniera equilibrata il design. Non capisco il perché dello scudetto intorno al logo societario, invece, visto che mi pare lo mortifichi piuttosto che esaltarlo. In complesso le darei un buon 7 in attesa di vedere l’away.
    Ah, e sarebbe ora di porre fine a questa guerra di posizione tra i sostenitori di Umbro e Nike, che mi pare stia diventando sempre più feroce a ogni presentazione.

  • Classick

    Cos’è quell’orrido contorno (stile Everton) che circonda lo scudetto del City ???

  • FUBU

    La maglia Umbro della stagione appena conclusa resta IMBATTIBILE. Le rifiniture nere invece che blu o bianche sono la perfezione, era una maglia davvero ottima. Anche questa non è male comunque, se non fosse per lo scudo sul petto attorno al logo, potevano evitarlo..

  • Bastian

    Girocollo e tessuto ruvido, what else matters?
    Quando confrontate Nike con Umbro abbiate l’onestà intellettuale di ricordare i design esclusivi (almeno per il primo anno) che l’azienda inglese forniva ai Citizens. Che sia il colletto a polo o la serigrafia dell’inno, c’era sempre qualcosa che rendeva la maglia unica rispetto al resto del catalogo Umbro. Qui invece abbiamo lo stampino Nike alla massima potenza, nonostante stiamo parlando di uno dei club di punta, cura dei dettagli prossima allo zero.
    Maglia bella (come quasi tutte le maglie celesti) ma il confronto con gli ultimi anni non regge.

  • TITO

    non ho parole. decisamente un lavoro banale e senza anima. a coloro che dicono che col diamante o il baffo sarebbe stato uguale il risultato, rispondo: andate a indossarle, toccatele e guardate tutto nel dettaglio. solo dopo questo si potranno fare delle considerazioni razionali.

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      scusa la domanda, hai già toccato e indossato questa maglia del ManCity?

      • ste2479

        non penso che servi..prendi una maglia del barcellona/inter/juve/werder/united/ecc dell’anno scorso e il materiale è lo stesso

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          …ok

      • vigne

        no, non sarà lo stesso!
        prendi quella del brasile per la conf cup…

  • M4Sr

    Questa maglia è bellissima.Anche meglio di umbro.

  • Tahva

    mI piace molto, ma non capisco la toppa sotto allo stemma :/

  • pietro_d

    molto bella, mi piace il lavoro sullo stemma

    promossa 7

  • Ram

    A me piace molto, e la ritengo all’altezza degli ultimi lavori Umbro per il City

  • dinamico

    non male, nike stà lavorando bene… ottima anche la t-shirt della nazionale inglese

  • Bianconero31

    Semplice e pulita. Mi piace voto 7. Pero’ il tessuto (soprattutto per le repliche) rimane orripilante

  • Ludwig

    Ottime le maglie d’allenamento del City e dell’Inghilterra! Qualcuno sa quando escono le maglie da gara?

  • dario

    L’unico motivo per cui questa divisa non regge il confronto sta nei materiali: assolutamente superiori quelli Umbro rispetto a chiunque. Per il resto è una signora divisa, e anche a costo di essere impopolare dico che è superiore a quella dello scorso anno, con quell’insensato colletto nero. Ottimo lavoro.
    Attendo con curiosità la away.

  • Peppe

    La Nike non ha fatto danni, ed è già qualcosa. Nel complesso la maglia è carina. La versione Umbro 2010-2011 era insuperabile, ed era Umbro, guarda caso. Tuttavia il mio voto per la nuova maglia City è un bel 7.

  • Mario

    Secondo me è carina, non un gran che, ma carina VOTO:7
    Personalmente mi piaceva il colletto completamente nero dell’anno scorso, questo non mi piace, troppo semplice.

  • vigne
    • Simone

      La versione di quest’anno con il bianco (che io preferisco, per il City) al posto del nero per gli sponsor.

  • gerrvasio

    design non originale ma maglia asciutta!
    anche se preferivo la umbro

  • ste2479

    ho appena visto la nuova maglia del real madrid….
    sembra la maglia del valencia con sponsor adidas..
    lì ci sarà da discutere !!

  • corry_32

    Mizzica,pensavo a qualche tamarrata da parte della nike ed invece devo ricredermi.mi piace molto…l’unica cosa ma lo stemma ingabbiato non mi fa quasi mai impazzire,poi mi ricorda la stessa “gabbia” della squadra avversaria pee antonomasia…non so se il city avesse avuto precedententw lo stemma cosí…forse è proprio un icona della città…non só….cmq bella

  • Jaco90

    Sinceramente mi sfugge il senso di mettere uno stemma a sfondo tono su tono con la maglia detto questo per quanto semplice non mi dispiace,meglio di quella dell’anno scorso e peggio di quella di 2 anni fa.

  • caggiamilan

    è bella, per carità, ma rispetto ad umbro è un passo indietro. questa maglia è più “tecnica” mentre quella umbro era più “elegante” (almeno per come le percepisco io), e io preferivo quella vecchia

  • MEFISTO

    La maglia di due stagioni fa credo sia inarrivabile…per chiunque.

    Questa la trovo molto bella, semplice e pulita con colletto e bordomaniche che richiamano i colori dello stemma.

    Bene lo stemma con colori originali, l’inquadratura lo impreziosisce ma non era necessaria.

    Indossati i calzettoni risultano all white senza risvolto celeste…peccato.

    • rudiger

      credo siano diversi nelle due foto

  • 18maggio1994

    All’interno del colletto sull’etichetta a strisce c’è scritto Pride in Battle vero?
    E’ interessante perchè è la traduzione inglese della scritta in latino (superbia in proelio) che c’è nello stemma

    • passionemaglie.it

      Leggo solo ora, la risposta è sì.

      • 18maggio1994

        Ho visto che l’avete anche aggiunto all’articolo ora 🙂

  • Wasshasshu

    Che bella.

    Di sicuro un netto passo in avanti rispetto alla maglia “corvo” della passata stagione (Umbro ha finito veramente male un rapporto che ha prodotto tante belle maglie), Nike stavolta ha perfettamente centrato lo stile inglese (come del resto da anni fa con l’altra sponda di Manchester), mantenendo il suo stile immediato, aggressivo e comunicativo (è stata proprio la “comunicazione” che è mancata nella maglia dell’Inghilterra). La promuovo assolutamente, la trovo veramente molto bella.

    VOTO 8

  • Eugenio

    Insomma, niente di che.. Più caratteristiche le vecchie divise

    Voto 7

  • Matte1207

    Cioè parliamone… in cosa la maglia sarebbe peggiore di quest’altra? http://www.soccerstyle24.it/2009/08/manchester-city-arsenal-e-west-ham-ecco-le-maglie-per-il-2009-2010/

    Giusto il nome dello sponsor tecnico… (e personalmente penso che Umbro abbia quasi sempre fatto lavori magnifici)

  • Torto #13

    Concordo con Matte1207 qui sopra…
    A livello di design la nuova maglia del City non ha niente di meno rispetto a quelle Umbro, anzi forse è migliore di alcune Umbro realizzate per i Citizens (come questa http://www.football-marketing.com/wp-content/uploads/2011/07/Man-City-2011-12-Umbro-Away-Shirt.jpg).
    E lo dico da sostenitore accanito e, ormai, nostalgico di Umbro. Certo il “brand del diamante” sarà irraggiungibile per la ricerca, la cura e la qualità dei tessuti.
    Tornando alla maglia 2013-14 del City la promuovo alla grande; unico neo lo stemma societario inserito nello scudo, l’avrei evitato.

  • Nicholas

    la nike è proprio squallida, ci metterà 3 secondi al massimo a fare ‘ste divise.
    umbro, adidas e macron valgono molto di più

  • Chris734

    Bella, mi piace 😉 Peccato per il nome e numero di maglia…

  • Alvise

    non riuscirò mai a farmela piacere, altra toppata di nike, ormai ho perso il conto negli ultimi anni, serve una calcolatrice scientifica 😀

  • Riccardo

    Questo celeste è meraviglioso! Bellissimi anche i calzettini. Niente a che vedere con quella di questa stagione, tutto un altro pianeta.

  • seppoxxx88

    Non capisco come mai criticate…mah…purtroppo e’ giunta al capolinea e si sapeva che venisse rimpiazzata da nike che ne detiene il marchio se non sbaglio…lo stile e’ diverso va bene, ma non mi sembra tutto questo scempio da essere criticata…anzi la trovo molto sobria e per niente brutta…dopo se si deve contestare a priori qualsiasi cosa dei colossi nike ed adidas e’ un altro paio di maniche!

  • Stipe

    A me la maglia piace, l’unica pecca è il prezzo! Sul sito del City è in vendita ad 55 sterline (82.50 euro al cambio attuale), mentre quella dell’Umbro dello scorso anno era venduta a 25 sterline (37.50 euro)

    • ste2479

      ?????
      1 sterlina vale 1,17 euro…
      quindi 55 sterline sono 64 euro…

      • Stipe

        Hai ragione! Non ci avevo fatto caso perchè mi sono fidato del sito del City, dove puoi cambiare la valuta da sterlina in euro oppure in dollaro. Evidentemente per l’euro applicano un tasso differente dal quello ufficiale.

        • ste2479

          nei siti inglesi bisogna sempre comprare nella loro valuta….altrimenti fanno dei tassi di cambio assurdi..

  • 8gazza

    Non si può criticare un completo così: classica, semplice, bellisimi i contrasti nelle finizioni e bordature, logo rispettato.
    Se l’Inghilterra, maglia bianca, avesse le rifiniture rosso-navy con lo stile di questa sarebbe fantastica.

  • ai95

    Curiosità.. spesso si fanno i loghi racchiusi nello scudo perché sono più semplici da produrre?

  • rudiger

    Pulita e semplice, con tutti i significati positivi e negativi di questo aggettivo. Anonimi i pantaloncini, belli i calzettoni, che però non vedo nella foto con i giocatori.

  • daniele

    a mio parere molto belle!!!! per qualcuno la semplicità appaga solo se c’è scritto umbro…mah

  • Mariano

    A me piace tantissimo!!!

  • DanielMonica8

    Non amo lo scudo sui pantaloncini, più che sulla maglia.
    Ma riprendendo il discorso di prima, non si puó semplicemente prendere questa maglia come opera semplice e non pacchiana?
    Non come copia di umbro, che per quanto riguarda il city quest anno le avrei prese tutte e tre di maglie!! (La seconda l’ho presa veramente)

  • matteo

    bella differenza tra nike e umbto

  • FDV

    E’ carina, ne apprezzo la semplicità, ma ci tengo ad ammettere che la semplicità Tailored by Umbro era più…come dire.. compiuta. E se devo rintracciare il motivo di ciò, per me è nel materiale leggermente lucido che da un effetto meno classico rispetto a quello Umbro rigorosamente opaco.

    Con questo non volevo fare per forza un paragone tra passato e presente, ma solo spiegare perchè le maglie Umbro facevano un effetto diverso rispetto a questa che solo superficialmente ne replica la semplicità.

    Comunque ripeto, la maglia è buona, carini girocollo e bordi bianco-blu navy e materiale che visto da vicino mi piace molto.
    Molto bello anche il risvolto dei calzettoni e soprattutto la scelta di riportarli bianchi, soluzione che ho sempre preferito per il Man City ed anche per la Lazio.

  • LM

    Brutte, solo per il riquadro dove hanno incastonato lo stemma mi fanno schifo, per ora Umbro manca molto a questa squadra, con le sue divise fatte come si deve.

  • Francesco

    Sbaglio o nelle foto i calzettoni non hanno la striscia blu con bordino scuro (bella) che hanno nella foto Nike?

  • Riccardo

    è lo stesso modello di quella dell’ inter 2009/2010 http://www.soccerstyle24.it/2009/07/ecco-le-nuove-maglie-dellinter-per-il-2009-2010/ (anno del triplete), a parer mio è bella x la sua semplicità, anke quella dell’ inter di allora era una bella maglia, molto più di quelle successive..

  • PINCO

    Molto bella….Semplice e ben riuscita,certo si poteva fare di meglio ma per me un bel 7,5 ci sta tutto.