SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo aver visto i giocatori del Real Madrid indossare prototipi adidas durante gli allenamenti e aver beccato diversi giocatori dell’Inter con prototipi vari, eravamo in attesa di vedere qualcosa di “futuro” ai piedi di Leo Messi, visto che il giocatore del Barça è il testimonial principale di adidas football.

Allenamento Messi prototipo adidas

Durante l’allenamento del 6 Marzo, Leo ha utilizzato un prototipo total black, ed abbiamo subito drizzato le antenne; la nostra testa era andata al prototipo utilizzato dai vari Bale, Muller ed anche il nuovo entrato Walcott. In realtà Messi ha indossato uno scarpino che esula da tutti i prototipi visto fino ad oggi ed a questo punto si delinea in maniera marcata la vera rivoluzione che ci sarà in casa adidas dall’estate 2015, una svolta davvero epocale per il brand tedesco.

Dettaglio scarpe prototipo Leo Messi

A quanto pare, a differenza degli scarpini provati da Bale and co., non ci sarà nessun simil “calzino” sul prodotto dedicato a Leo Messi, anche se la struttura della scarpa cambierà radicalmente e sarà un vero e proprio silo separato da tutto il resto. Una cosa fino ad oggi che non si era fatta per nessun giocatore, un segmento dedicato, ma Messi effettivamente è Messi.

Le caratteristiche che noi diamo per sicure sono: leggerezza, suola FG molto universale, visto che Leo non gioca praticamente mai SG, una tomaia morbidissima (risaputo come Leo abbia sempre utilizzato le versioni Leather delle F50) ed una struttura molto vicina alle F50+ Tunit, scarpa che nella versione in pelle è rimasta nei cuori di molti e non solo di Messi (eccola per i più smemorati).