SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Il Messico ha svelato per prima tra tutte le nazionali adidas la nuova divisa, con la speranza di poterla indossare a Brasile 2014, mondiale per il quale la nazionale Tricolor non ha ancora staccato il biglietto.

La maglia è caratterizzata da un elaborato ed unico design che si origina dalle maniche, da dove partono degli inserti bianchi trasversali che sul petto si trasformano in due coppie di saette bianche e rosse che si congiungono al centro del petto, idealmente dietro lo stemma della federazione messicana. Questi elementi grafici esprimono la forza, la passione e l’orgoglio dell’intera nazione.

Messico kit home 2014 adidas

Ad arricchire il tutto c’è una fitta rigatura verticale tono su tono che attraversa anche le saette bianche e si ferma sotto quelle rosse. La parte superiore della maglia, compreso il girocollo, si colora di un verde scuro, mentre i fianchi ed il retro sono più chiari. Le tre strisce sulle spalle sono bianche.

Maglia Messico 2014 adidas

Sul retro è presente la scritta México con un particolare layout che richiama la storia della nazione. Al di sotto, a dividere i due toni di verde c’è un piccolo fascio di linee tricolore.

La nuova divisa è la più leggera della storia della nazionale messicana, grazie alla tecnologia adizero, che combina elementi in grado di migliorare freschezza, comodità e velocità dei calciatori in campo.

Dettaglio Mexico retro maglia

Il brand director adidas Teodoro Husemann ha commentato: “Per adidas è un onore vestire questa nazionale. Abbiamo sviluppato una maglia leggerissima, con un design unico ed innovativo, rimanendo fedeli al nostro credo di offrire solo il meglio ai nostri atleti, alla federazione messicana ed ai tifosi nel cammino verso i Mondiali 2014”.

L’esordio in campo è avvenuto nella partita vinta per 2-1 contro Panama allo stadio Azteca, nella quale sono stati sfoggiati anche i nuovi calzettoni, molto particolari. Nella parte superiore c’è il ritorno del rosso, separato dal bianco della parte bassa da una linea spezzata di colore verde.

Divisa adidas Messico 2014-2015

Dunque una divisa dall’aspetto ultramoderno, che per le forme utilizzate rimanda a un modello adidas del passato: quello utilizzato dalla Jugoslavia ad Italia 90.

Maglie Jugoslavia Mondiali 1990

Vi piace la nuova divisa adidas del Messico?