SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo due promozioni consecutive, dalla terza serie alla Ligue 1, il Metz FC si rifà il look presentando le tre uniformi per la stagione 2014-2015.

Maglie Metz 2014-2015

La prima maglia è divisa in tre parti ed è un connubio dei due colori sociali: il granata e il bianco. La parte centrale, molto più ampia rispetto alle due laterali simmetriche, è granata e va a coprire interamente il petto e la schiena. Colletto a V con chiusura incrociata, stemma societario a destra, baffo Nike a sinistra e i due sponsor, nella parte frontale; in quella posteriore notiamo invece un terzo sponsor inserito sotto il numero.

Maglia home Metz 2014-2015

Le due parti laterali sono invece bianche,cosi come le maniche, che vanno a chiudersi con una bordatura circolare granata. Sulla manica destra in più è inserita la patch della Ligue 1. Elemento di spicco e di tradizione è sicuramente il Graoully, drago leggendario e simbolo della città di Metz, nonchè del club, riprodotto in granata nella sezione bianca di destra.

Seconda maglia Metz 2014-15

Per quanto riguarda invece la maglia away, Nike ha mantenuto il disegno tradizionale composto da tre settori. Bianco questa volta il centrale, con cambio di uno dei due sponsor, e neri invece i due laterali con la presenza, sempre sulla parte destra, del drago. Nere anche le maniche, chiuse sempre da una bordatura circolare, bianca in questo caso. Anche nella seconda maglia non manca il richiamo storico, il bianco e il nero sono infatti i colori comunali della città di Metz.

Terza maglia Metz 2014-2015

La third maillot non presenta novità di design sostanziali; abbina invece un grigio, nella parte centrale, e un nero nei due settori laterali. Grazie all’abbinamento cromatico particolarmente scuro, lo stemma scudato societario granata e bianco balza subito agli occhi.

Unico elemento di discontinuità sono invece le maniche, questa volta total black senza il bordo in contrasto, presente invece nelle due precedenti magliette. Immancabile come sempre il drago, collocato in bianco questa volta, sempre sul fianco destro.

Vi piace il lavoro fatto da Nike per il ritorno in Ligue 1 del Metz?

  • caggiamilan

    io avrei messo qualche altro sponsor

  • MARCO0890

    Secondo me sponsor a parte non sono male.

  • hernam

    davvero belle la home e la away, per il template e per il drago! voto 8.5
    non mi piace il grigio della third voto 5.5

  • Renzo

    Soliti discorsi per le maglie francesi. Possiamo fare dei gran copia/incolla: deturpate dagli sponsor!!
    Cmq cercando di dare un giudizio fingendo che non si trattino dei cartelloni pubblicitari, non sono niente male.
    Peccato.

  • WhiteBlue

    A me piace valutare la maglia nel complesso con sponsor e front…. Dico solo una cosa… Terribile

  • Alessio

    Splendide.
    Gli sponsor sono vergognosi.

  • Alberto

    La maglia versione “home”, secondo me, è davvero bellissima!

    Peccato però, in Francia si usa mettere davvero tanti tanti sponsor sulle maglie.. Ai lati, sulle maniche, di fianco ai loghi, ecc..

    Già qui in Italia stiamo prendendo questa brutta piega purtroppo.. :-/

  • Dukla

    Che manicomio … fanno venire il mal di testa solo a guardarle!

  • Ulisse

    Ma come si fa, forse non sarebbero neanche brutte…..

  • Gluko

    Ma da che parte si guardano?..scherzo, sponsor a parte, sono belle…

  • gian

    bella

    con sponsor:6.5
    senza sponsor: 8.5

  • marc0

    Da simpatizzante del Metz dico che forse si è esagerato un pò troppo con il bianco, ma è comunque un buon tentativo per offrire qualcosa di diverso rispetto alle maglie totalmente granata.
    Per quanto riguarda gli sponsor è vero che sono tanti e fastidiosi, ma almeno in questo caso si è mantenuto un certo contegno cromatico. Su questo punto di vista il Metz è stato molto più fortunato rispetto ad altre società italiane.

    • Niger

      Ho pensato la stessa cosa..alla fine ci sono troppi sponsor, ma tono su tono…da questo punto di vista non è che siamo molto distanti da un’Atalanta che ne ha solo 2 ma sono patacconi quadrati extra colori sociali

  • Riccardo

    Le maglie in se rovinavano gli sponsor…pero non sono male sopratutto la prima..
    La prima è bella..seconda cosi cosi e terza sufficiente..lavoro soddisfacente per la Nike

    Home: 7,5
    Away: 6,5
    Third: 6,5

  • sergius

    Nike come di consueto sopra le righe, peccato che ogni volta che vedo le maglie delle squadre francesi mi viene il mal di mare.

  • Marco

    Circolano voci che questo template sarà adottato anche per il Verona nella variante giallo-blu, probabilmente con il palo blu e le maniche gialle. Tra l’altro stesso template che nike sta fornendo a molte squadre di seconda fascia. Vedremo…

  • Magliomane

    Niente da aggiungere a quello che han detto gli altri: bella maglia, troppi sponsor. Peccato.

    • Tux

      magari col Mastino al posto del drago… non male.

  • Swan

    Mi devo schierare con la massa dicendo che il template delle maglie è buono ma l’effetto visivo è rovinato da troppe scritte.
    La maglia migliore di tutte è la home, favorevole ad un maggior spazio al bianco su di essa.

  • LM

    Almeno sono divise curate, spettacolare il drago di Metz sul fianco, a dimostrare che Nike ci ha messo impegno per questa divisa. Per il resto, molto, forse troppo uso di bianco sulla prima, in più è un modello che mi ricorda quello dell’Atlètico away dell’anno scorso, ma va bene così, infatti il modello è bello comunque. Molto bella la seconda, molto elegante, mentre la terza mi convince davvero poco, sarà per il grigio usato, davvero troppo scuro. Per il resto, una divisa falcidiata dagli sponsor, solo due davanti ma davvero grandi, fortunatamente comunque non sono state usate toppe. Oltre a Modelle, poco invadente, nella prima Volvo Thèobald invade molto, ma nelle altre due Inter-Conseil è davvero eccessivo, grande, brutto e pure in verticale, il che rovina moltissimo l’impatto della maglia. Poco da dire su BigBen, invadente e troppo grande, ma decisamente meglio degli scempi che si hanno davanti. Comunque, tre divise che vanno bene per i campionato francese, e che mi piaccio per il dettaglio sul fianco del drago, davvero bello e che rende la maglia unica.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Niente male. Template unico per le tre divise, ma come scelta ogni tanto mi piace. Divise gradevoli, anche se mi pare siano da catalogo e reperibili un po’ da tutti; allo stesso tempo però Nike ha cercato di personalizzare un po’ le maglie collocando il drago sul fianco destro.
    Bella la combinazione nero-grigio della terza divisa, anche se avrei osato con un po’ di granata (magari nella figura del drago).
    Peccato per i troppi ed ingombranti sponsor.

  • Eugenio

    Bene, classiche maglie francesi : template semplice, ma sporcato dagli sponsor.
    Bene l’alternanza dei colori, che rendono bene col disegno ( soprattutto la prima ).
    Bello anche il particolare del drago.
    Lavoro più che sufficiente per una neopromossa.

    VOTI 7,5 – 7 – 7

  • ferrocarriloeste

    decisamente troppo deturpate dagli sponsor

  • Federico

    Malgrado la presenza di troppi sponsor, che comunque sappiamo ci debbano essere, le maglie mi sembrano molto ben riuscite. Ricordando che gli sponsor fanno parte dello stile della maglia e che possono compromettere anche la sua bellezza, Nike è riuscita a bilanciare il tutto. Immaginatevi queste maglie senza gli sponsor: sarebbero totalmente vuote e prive di ogni equilibrio. In questo modo le maglie acquisiscono personalità.
    Nike lavora come al solito: semplicità, pulizia e modernità.
    Non esprimo commenti singoli sui kit, perché credo siano simili.
    Voto generale 8

  • misteresse

    Si sa che in Francia gli sponsor sono tantissimi, ma almeno qui si è provato ad “integrarli al meglio”, cosa che in Italia non esiste!