SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo due promozioni consecutive, dalla terza serie alla Ligue 1, il Metz FC si rifà il look presentando le tre uniformi per la stagione 2014-2015.

Maglie Metz 2014-2015

La prima maglia è divisa in tre parti ed è un connubio dei due colori sociali: il granata e il bianco. La parte centrale, molto più ampia rispetto alle due laterali simmetriche, è granata e va a coprire interamente il petto e la schiena. Colletto a V con chiusura incrociata, stemma societario a destra, baffo Nike a sinistra e i due sponsor, nella parte frontale; in quella posteriore notiamo invece un terzo sponsor inserito sotto il numero.

Maglia home Metz 2014-2015

Le due parti laterali sono invece bianche,cosi come le maniche, che vanno a chiudersi con una bordatura circolare granata. Sulla manica destra in più è inserita la patch della Ligue 1. Elemento di spicco e di tradizione è sicuramente il Graoully, drago leggendario e simbolo della città di Metz, nonchè del club, riprodotto in granata nella sezione bianca di destra.

Seconda maglia Metz 2014-15

Per quanto riguarda invece la maglia away, Nike ha mantenuto il disegno tradizionale composto da tre settori. Bianco questa volta il centrale, con cambio di uno dei due sponsor, e neri invece i due laterali con la presenza, sempre sulla parte destra, del drago. Nere anche le maniche, chiuse sempre da una bordatura circolare, bianca in questo caso. Anche nella seconda maglia non manca il richiamo storico, il bianco e il nero sono infatti i colori comunali della città di Metz.

Terza maglia Metz 2014-2015

La third maillot non presenta novità di design sostanziali; abbina invece un grigio, nella parte centrale, e un nero nei due settori laterali. Grazie all’abbinamento cromatico particolarmente scuro, lo stemma scudato societario granata e bianco balza subito agli occhi.

Unico elemento di discontinuità sono invece le maniche, questa volta total black senza il bordo in contrasto, presente invece nelle due precedenti magliette. Immancabile come sempre il drago, collocato in bianco questa volta, sempre sul fianco destro.

Vi piace il lavoro fatto da Nike per il ritorno in Ligue 1 del Metz?