SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continua la collaborazione tra Adidas e Middlesbrough FC, club militante nella Championship inglese che si prepara a lottare per un posto ai playoff presentando le nuove divise 2014-2015.

Maglia home Middlesbrough fc 2014-2015

Il completo casalingo si caratterizza per un design meno aggressivo rispetto alla stagione precedente ma allo stesso tempo completamente nuovo: la maglia infatti non è più divisa in due ma ha come colore dominante il classico rosso, mentre il bianco fa comprimario nella inedita banda diagonale che incorpora il crest della squadra e nelle rifiniture: il collo a V, le maniche e le tre strisce sulle spalle.

Banda bianca Middlesbrough 2014-15

Maglia Middlesbrough 2014-2015

Scompare quindi quasi del tutto il colore nero, lo si ritrova solo a contornare lo sponsor Ramsdens per ragioni di visibilità. Altra novità sono i calzoncini bianchi, assenti dalla stagione 2010-2011, e i calzettoni, che ora sono interamente rossi.

Anche la divisa da trasferta non è esente da cambiamenti: su una base interamente grigia, la parte frontale della maglia è caratterizzata da strisce blu orizzontali. Rifiniture, stemma societario e sponsor sono tutti di color verde fluorescente, ripreso dal materiale da allenamento della stagione precedente che è stato molto popolare tra i tifosi.

Kit Middlesbrough 2014-2015 adidas

Nonostante gli esperimenti, le due divise hanno ricevuto una risposta molto positiva tanto che buona parte della prima fornitura è andata esaurita e il club si è visto costretto a riordinare parecchio materiale. Jo-Ann Swinnerton, direttore vendite del club, si è detta entusiasta di come si stia evolvendo la situazione e ha sottolineato che la divisa da trasferta è la maglia con più richiesta tra tutte quelle degli ultimi cinque anni.

Seconda maglia Middlesbrough 2014-2015

Per finire, le maglie da portiere ricalcano i template già visti al Mondiale appena terminato: l’azienda tedesca propone due combinazioni di colore, gialloviola e verde tono su tono. Entrambe le maglie presentano un colletto a girocollo bianco.

Middlesbrough 2014-2015 maglie portiere

Che ne pensate del lavoro di Adidas per i kit del Boro?

  • Alberto

    Molto molto belle secondo me!
    Anche se la seconda sembra la maglia del Chelsea, sempre Adidas, di qualche stagione fa..

    Secondo me la più bella del Boro è quella con lo sponsor “Garmin”.. Rossa la versione home, azzurra la away.. Spettacolari!!

  • squaccio

    Molto carine.

  • anthony

    che dire..
    belle entrambe!
    forse nelle AWAY si potevano inserire i colori bianco-rosso della società.

    HOME 9,5
    AWAY 8,5
    ADIDAS 9

  • vigne
  • Stavrogin

    Inguardabile la prima, come tutte quelle in cui un motivo geometrico forte deve subire l’abbinamento con le tre strisce adidas.

  • Gluko

    Di essere belle sono belle, ma perdonate la mia ignoranza a questo punto la home tradizionale del “boro” com’è?

    • Matteo Azzimonti

      Le maglie caratteristiche del Boro sono sostanzialmente due: monocolore rossa e rossa con banda orizzontale bianca sul petto o poco sotto. Ci sono state diverse variazioni sul tema e tentativi di innovazioni durati non più di un anno, ma direi che queste due sono le più iconiche!

  • rudiger

    Comincio a non sopportare più questi slogan Adidas tutti uguali, costruiti intorno alla parola “All”. All for One, One for All. All in for the team. All together ecc. ecc. all’infinito per ogni squadra. Slogan di plastica presi a caso da un calderone e appiccicati alla foto pubblicitaria di turno. Adesso anche gli slogan sono multinazionali e standardizzati. Ma che ci vuole a pensare una frase che dica qualcosa di effettivamente riferito al club di turno?
    Ad esempio della nuova Roma ho apprezzato gli slogan delle campagne abbonamenti degli ultimi due anni: “Nessuno ha più fame di noi”, “La caccia ricomincia” e “Hungry for glory” associate al branco di lupi. Almeno non possono essere confusi con gli slogan del Bayern, del Milan o del Middlesborogh. All the same.

    • Magliomane

      O magari anche non dire niente… per dire eh…

  • mfp78

    spero che la home del river plate abbia il template della home del middlesbrough oppure quello home del anderlecht

  • Roberto 85

    Ho sempre avuto un debole per le diagonali, ancora di più se belle larghe come questa! Voti:
    Home 8
    Away 6 (chiedere anche qui una diagonale sarebbe stato troppo…)

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Template home già visto e proposto per altre squadre, ma a me comunque piace. Perciò prima divisa promossa. Finalmente i pantaloncini bianchi.
    La divisa away ricorderà anche quella del Chelsea 2009/10, ma è uno spettacolo. Bellissima.

  • Pietro

    Belle
    Home-7
    Away-9
    ADIDAS-9

  • Vittorio

    Non male ma io preferivo le erreá…..mi sembravano più inglesi e più originali.

  • Swan

    Molto belle entrambe. La home sarà un template base standard ma è ben fatto e si adatta bene ai colori sociali dei vari club che l’hanno adottato, tipo Anderlecht home, West Ham away

  • Code

    Adidas. Più vi guardo e più rido. Ogni divisa di ogni club sponsorizzato è realizzata con lo stesso font. E mi chiedo come la Fifa e la Uefa abbiano il coraggio di assegnarvi tutte le loro competizioni.

  • Niger

    Ma non sta iniziando a stufarvi sta adidas ovunque? Mi fa pena vederla in quella che era un feudo Errea…ovvio che i Template sono riutilizzati, la cosa si nota di più adesso visto che nel calcio moderno il 70% delle squadre di rilievo han Adidas o Nike…qui ad esempio la maglia portiere e’ la stessa di Romero nella finalissima.

  • FDV

    Insignificante l’utilizzo della banda diagonale.

    La seconda mi è simpatica, riproposizione della Chelsea away del 2010.

  • Alessio

    La prima è essenzialmente una novità. Pensavo che i puristi storcessero il naso e invece mi pare che non sia così. Fossi un tifoso del Boro non la gradirei granché, lo ammetto. Da osservatore non la trovo pessima.
    La seconda non mi piace.

  • collezionista_34

    Bah.

    Standard-standard, certo ben fatte e non brutte, ma poco di nuovo.
    Pochissimo. Se non che la banda trasversale può essere un novità per il Boro.

    Preferivo i kit della scorsa stagione, anche per l’away classica nerazzurra.

  • Alberto86

    La prima manca prorpio di proporzione e sinceramente sembra proprio un kit standard. La seconda pure non mi piace ma almeno ha un minimo di personalità

    HOME : 6
    AWAY : 6,5

  • Riccardo

    Molto ma molto belle…
    Prima bella…seconda buon accostamento di colori….
    Portiere bella entrambe..di più la seconda…
    Davvero bel lavoro Adidas che stupisce pe l’ennesima volta e la riconfermo la migliore…belle divise davvero!!

    Home: 8
    Away: 8,5
    Portiere 1: 6,5
    Portiere 2: 7,5

  • Mr74

    La prima è(come per tante altre squadre adidas per quest’anno..) sul “cataloghiccio” andante, ma tutto sommato rispetta la tradizione del club, ed è abbastanza curata nei dettagli, apprezzabile per quanto sia una novità per il Boro, anche la fascia obliqua, voto 6,5. Molto bella la seconda, sia per lo stile che per l’abbinamento dei colori, in linea con i kit away di molte squadre inglesi, rivoluzionaria ed innovativa, ma cosa importante senza essere bizzarra, voto 8