SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Adidas ha presentato la nuova maglia del Milan 2012-2013, preceduta da un’emozionante campagna video in cui i calciatori sono ritratti davanti a tre luoghi simbolici di Milano (Castello Sforzesco, Colonne di San Lorenzo e  Stadio San Siro): tra i palazzi liberty del centro storico di Milano, a pochi passi dal Duomo, inizia la storia del Milan e della sua maglia.

E’ proprio lì che, in una notte di dicembre, Kilpin disse: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e il nero, come la paura che infonderemo nei nostri avversari“.


Milan maglia home authentic 2012-2013

Adidas propone il ritorno alle strisce più larghe, tre nere e due rosse. In mezzo è stato inserito il tricolore, rappresentato anche da una riga verde e una rossa ai lati del colletto a polo bianco. Le tre strisce Adidas sono ancora bianche, così come il main sponsor Fly Emirates sul petto. Il risvolto del colletto contiene la scritta “ac milan”.

I calciatori non avranno più la scelta tra Formotion e Techfit, per loro una maglia unica Authentic che incorpora entrambe le tecnologie. Spariscono anche le fasce in TPU che davano quel fastidioso effetto bretelle.

Divisa Milan 2012-2013 ufficiale adidas

I calzoncini sono bianchi con bordi verdi e rossi, rispettivamente su gamba destra e sinistra. Calzettoni neri con risvolto rosso e una riga orizzontale tricolore.

Cambia il font di numeri e nomi che saranno bianchi con lo stemma del Milan alla base.

Nomi e numeri Milan Adidas 2012-13

Il debutto è previsto il 2 Maggio a San Siro, il Milan indosserà la nuova divisa contro l’Atalanta.

  • Korez

    Il 2 Maggio la vedremo dal vivo contro l’Atalanta

    • Salvo

      …che schifo questa maglia… il colletto sembra quello di pulcinella!!! Questa maglia deforma ogni fisico!!!

  • Babito

    Quella striscia verde mi da un danno assurdo…

    • Geeno Lateeno

      ? Quale striscia verde?????

    • dami

      la striscia verde che dici tu è il tricolore applicato all’estremità delle striscie, e comunque non piace nemmeno a me 😀

      • Albi27

        Che orrore !!!!!!!
        É bruttissima……il colletto bianco sembra quello di un clown e non capisco perché non toglie il bianco dalla maglietta e non torna al nero….come i pantaloncini !!!!!!!
        Voto: 2-

        • Kalos1597

          La cosa più brutta è il tricolore tra le strisce rossonere, è un’offesa al Milan (ed io sono Juventino !), e poi è insensato tutto sto tricolore se si conclude la stagione senza trofei.

        • Alessio

          Non è il caso del Milan quindi.

  • pandania

    sto colletto bianco che ripropone di continuo adidas ha leggermente stancato

    • Alessandro

      Sono d’accordo già utilizzato da Benfica alcuni anni fa. Il Milan che è un “cliente” storico ADIDAS sta facendo la fine della FRANCIA: sembra che l’azienda tedesca stia arronzando per quanto riguarda i rossoneri . . . prevedo una rottura a breve proprio come accaduto con i galletti.

      • Gianluca

        Secondo me non è proprio così, per esempio tutto il bianco che c’è fa risaltare lo sponsor e questa potrebbe essere una richiesta diretta di fly emirates… per quanto riguarda il tricolore sbaglierò ma secondo me è una fissa del berlusca. come quella di non utilizzare il diavolo come mascotte o la scritta “il club più titolato”

  • vigne

    tutto sto tricolore è veramente inutile…

  • mapu1739

    il bianco lo dovevano mettere solo sulle tre strisce

  • matteo18

    Indossata fa già un altro effetto, però quel colletto è troppo invadente. Belli i calzettoni con le 3 strisce su sfondo rosso e bello anche questo spessore delle striscie, che preferisco a quelle sottili.
    Non mi piace assolutamente questa usanza di presentare ma soprattutto usare la maglia già nel campionato precedente,ne in partita ne magari durante premiazioni varie.
    Già mi immagino la finale di champions giocata da entrambe con le nuove maglie(il bayern l’ha già fatto nel 2010 e il chelsea ha già svelato le nuove maglie),secondo me non ha senso.

    • vigne

      beh concordo…ma la prima maglia del bayern sarà uguale anche l’ anno prossimo 🙂

  • roberto

    condivido pienamente…la maglia nuova solo nel nuova campionato/competizione.

  • pongolein

    ero scettico, forse lo sono ancora un po’, ma vederle indossate fa tutto un altro effetto!!! nonostante la novità e l’audacia di questi modelli, ci metterò poco a innamorarmi di questa nuova divisa rossonera, anzi, lo sono già!
    Ma io in questo caso forse non sono parziale.
    Anche se mi sembra oggettivo il fatto che indossate rendano molto ma molto meglio!
    La presentazione spettacolare che le ha dedicato l’azienda tedesca è davvero emozionante…Un lavoro super per celebrare un unione vincente e solida che continua ormai da tanti anni.
    voto 7.5

  • Marco86

    Come già scritto in un altro commento, mi unisco alla lista di coloro che avevano bocciato su tutta la linea questa maglietta e ora si ricredono!! sarà la bellezza della foto in sé, ma vista indossata fa veramente il suo bel effetto. Ciononostante condivido anche la critica sull’uso smodato del tricolore, presente addirittura sui calzettoni, obbiettivamente così si esagera, almeno a mio parere! Meritano una menzione speciale i video, sono stupendi! Ti fanno sentire fiero di essere milanista.

    • pongolein

      sottoscrivo parola per parola =)

  • Torto #13

    Sarò ripetitivo, ma come già detto più volte la maglia sarebbe potuta essere molto bella se non ci fossero state quelle maledette pin-stripes tricolori (tra l’altro asimmetriche) tra le strisce rosse e quelle nere e se quelle cuciture tra ascella e colletto fossero state nere o rosse e non bicolori (verde/rosso). Il colletto a polo mi piace molto e il fatto che sia bianco alla fine non mi dispiace; la font con cui dovrebbe essere scritto “ac milan” sul retro dello stesso colletto però mi fa storcere ulteriormente il naso: perché utilizzare la font del logo Adidas e non una più caratteristica del Milan? Certo il fatto di improntare la campagna pubblicitaria di lancio della nuova maglia sulla ridondanza delle parole rosso e nero pronunciate dallo speaker e poi trovarsi una maglia “multicolor” non è il massimo. Adidas da questo punto di vista ha sbagliato secondo me. Ciò non toglie che lo spot sia davvero qualcosa di emozionante… eccezionale. Ma la maglia a mio avviso è la più brutta mai avuta dal Milan a causa di particolari che si allontanano troppo dalla storia e dalla tradizione dei Rossoneri. Troppo comoda dire «si ma nel complesso, in dosso, è bella». Io sono del parere che ciò che distingue una buona e bella maglia da una normale o brutta/scadente siano i particolari, quindi giudico la maglia “da vicino”. In questo caso quella del Milan “da lontano” potrebbe sembrare buona, ma se analizzata nei particolari, “da vicino”, è pessima, rovinata da tutte quelle finiture tricolori che la rendono irrispettosa riguardo la storia del Milan.
    Anche il tricolore nei bordi dei calzoncini e nei calzettoni è inutile, mentre è passabile la presenza delle strisce Adidas bianche sul risvolto rosso nei calzettoni stessi perché richiamano il bianco del colletto e dei calzoncini.
    In definitiva se non fosse stato presente tutto questo tricolore sarebbe stato un kit (compresi pantaloncini e calzettoni) almeno da 8, mentre a causa di questi particolari risulta a mio parere da 3.

  • jack15

    quello che non capisco è: ma se vuoi fare le tre strisce adidas di colore bianco, perchè sotto deve esserci solo il rosso? perchè le strisce rossonere verticali non possono continuare anche sulle spalle?

  • Alessandro

    Dopo aver raggiunto l’apice della bellezza lo scorso anno, questo nuovo (si fa per dire) template già utilizzato da Benfica alcuni anni fa lascia presagire nulla di buono. Il Milan che è un “cliente” storico ADIDAS sta facendo la fine della FRANCIA: sembra che l’azienda tedesca stia arronzando per quanto riguarda i rossoneri . . . prevedo una rottura a breve proprio come accaduto con i galletti.

  • W.J. LEE

    non male, ma i tricolori piccoli che separano ogni striscia non mi convincono..

  • http://www.teamcar.biz stefano

    Maglia eccessivamente piena di fronzoli, inoltre il templete è vecchio, infatti il colletto è lo stesso, ripreso pari pari della maglia dello Schalke04 anno 2010/2011.
    Fosse stato un colleto a polo piu’ piccolo e magari nero….la maglia ne gudagnava: voto 6

  • squaccio

    Piccole annotazioni:
    visto che va di moda dire sempre le stesse cose mi ripeto anche io:
    maglia che sarebbe potuta essere discreta al netto di:
    collettone o + piccolo o non bianco, sembra il collo della camicia di Maurizio Costanzo,
    via il tricolore nelle rifiniture, sia qua che in qualunque altra maglia che non appartenga ai campioni d’Italia (e solo come scudo),
    maniche monocolori ma qua ahimè credo che i tifosi rossoneri si siano abituati.

    Chissà perchè ad Ibra e Boateng non si vedono i piedi e quindi le scarpette….
    😉

    • vigne

      ci ho pensato anch’ io 🙂

  • SuperNico

    Fidatevi, fuori dai pantaloncini sarà ancora più bella!

    • rudiger

      Ah beh, allora complimenti a chi l’ha disegnata 🙂

  • rudiger

    Sono foto come queste che mi rendono felice di tifare una maglia senza strisce… e di non avere adidas come sponsor tecnico.
    La cosa peggiore per me è l’effetto mutandoni.
    Bello il tricolore bulgaro sui calzettoni.

    • rudiger

      *iraniano, non bulgaro.

  • zagorakis

    La cosa che più mi piace sono le strisce larghe (anche se la tradizione le vorrebbe strette come quella di quest’anno). Il colletto a polo non mi dispiace, ma non mi piace che sia ancora una volta bianco (il terzo collo bianco negli ultimi 4 anni)e non mi piacciono tutti quegli inutili fronzoli tricolori. Voto: 6

  • Blackandblue

    Vederle indossate toglie di mezzo i dubbi che avevo sulle striscette tra una banda e l’altra: Adidas ha fatto un ottimo lavoro

  • dario

    L’unica cosa da prendere sono i calzettoni. Il resto è tutto osceno.

  • Marco

    Ma i pantaloncini li fanno sempre più lunghi? Ho appena notato che nemmeno loro sono stati risparmiati dal tricolore…ottima soluzione…per la Nazionale! 🙂
    Comunque sembrano quelli Errea (ottima marca, ma produce pantaloncini decisamente troppo lunghi!!).

  • Marco

    Adoro le strisce bianche adidas, ma il colletto stile polo proprio no… Rimango dell’idea che la maglia di quest anno è la più bella degli ultimi anni… Che poi, proprio non sopporto lo scudetto e il logo adidas a metà tra le strisce… Insomma preferirei come la maglia di boateng (nella foto sopra) ma credo che quella sia la techfit

  • Nevskji

    a me questi spot fanno ridere, e le foto promozionali mi fanno PIANGERE dal ridere….ma dai, siamo seri, sembrano pronti per partire per una crociata….parliamo di maglie per giocare a calcio, non dimentichiamolo

    • geeno_collezionista_34

      A mio avviso invece i trailer sono molto belli: emozionali e d’impatto. Certo, è principalmente una cosa pubblicitaria, ma penso che per un tifoso rossonero siano stati da brividi.

  • Alessio

    Bah, non sono convintissimo. Troppi riferimenti all’italia, pochi (o nessuno) a Milano.
    Possedendo quella di quest’anno devo dire che alla fine però gli inserti non erano così invadenti.
    Ottimo il colletto a polo, forse un pò troppo bianco. Male le maniche rosse con troppo poco nero.

    SPERIAMO CHE IL FONT SIA DEGNO! Quello di quest’anno era davvero pessimo.

    Sarebbe splendido il font Adidas del Chelsea di quest’anno (ovviamente quello utilizzato in Champions).

    • Alessio

      Vediamo che effetto farà vista dallo stadio, quella di quest’anno, vista dal secondo anello, sembra biancorossa, il nero si vede pochino.

  • Luca

    Alla fine viste indossate queste maglie non sono così brutte come sembravano. Ha ragione chi mette in evidenza la contraddizione tra gli spot, dove si fanno continui riferimenti al rossonero, e l’eccessiva presenza del bianco sulle casacche. Quanto alla presenza di tutti questi motivi tricolori, ho parlato con alcuni amici giapponesi e tailandesi qui in Australia, e pare che in Asia facciano molto colpo. Visto che sono loro che alla fine comprano le maglie, credo che Adidas sia voluta andare incontro ai gusti del pubblico che spende di più, anche se un po’ più di rispetto per la storia del Milan non guasterebbe.

  • W.J.LEE

    ma com’è il retro?

    • W.J. LEE

      ok, l’ho visto!

  • elkan

    non va bene

  • Wario

    Premetto che in genere non mi piace adidas proprio perchè amo la semplicità e invece l’adidas, sia per via delle strisce che altre cuciture è sempre troppo piena… cmq io ELIMINEREI il bianco dal kit del milan… SOLO ROSSO E NERO era molto molto molto molto molto molto molto MEGLIO… pantaloncini anche molto meglio neri… In generale resta comunque una bella maglia però ecco preferirei più semplicità e niente bianco…

  • Wario

    non so come mettere le immagini, cmq per intenderci secondo me una delle più belle è stata questa— http://cdn.blogosfere.it/milano/images/maglia_milan_adidas.jpg

  • Paolo

    Il colletto ricorda molto quello sulla maglia dello Shalke degli ultimi due anni. Per il resto, ero perplesso anche l’anno scorso quando presentarono la maglia attuale poi con il tempo mi sono ricreduto: chissà che non succeda anche con questa.

  • William

    Indossata è decisamente meglio… Però continua a non convincermi totalmente… Vedremo meglio usata in gara.

    Ma ci sono indiscrezioni sulla seconda?

    • Marcomanno

      seconda non so, ma ricordo che Galliani disse tempo fa che al posto della nera ci potrebbe essere una maglia gialla…magari sulla tonalità delle sue cravatte. 🙂

  • ccc

    bella l’idea di inserire il tricolore, ma non la realizzazione, è un arlecchinata!
    voto:6+

  • Cris

    Sarò uno dei pochi ma a me questa divisa piace molto. Probabilmente senza tricolore sarebbe perfetta.

  • Terzio

    A mio modesto parere pessima maglia e purtroppo lo dico da milanista.
    L’uso del bianco è ormai arrivato a livelli imbarazzanti condiderando ciò che pure dice lo spot (i rosso-neri, non rosso-nero-bianchi!), e pure il tricolore sempbra quanto mai fuori luogo.
    Sono sempre più deluso da Adidas anche se non vorrei che questo bianco fosse un richiamo voluto dallo sponsor “volante”.
    Ho paura, ma sono quasi praticamente certo, che per il secondo anno consecutivo proverò grande invidia osservando la divisa dei “cugini” nero-azzurri.
    Voto 3 (Lotto anni 90 ci manchi)

    • geeno_collezionista_34

      Certo che è per far risaltare lo sponsor “volante”! Mi sembra che lo stesso Galliani ammise una cosa del genere, dopo la presentazione della maglia 11/12, già infatti molto più “bianca” delle precedenti.

  • nast

    avete notato che sulla maglia di boateng il logo adidas è al centro della striscia nera mentre sulle altre maglie è a cavallo tra le 2 strisce?

  • Gianluca

    PM ma mi sono perso qualcosa o il template è lo stesso del Djurgårdens? alla faccia del trattamento esclusivo

    • passionemaglie.it

      Chi più, chi meno, ma tutte le aziende non forniscono template esclusivi al 100%. I dettagli fanno comunque la differenza.

      • Gianluca

        okm che i dettagli rifiniscono, ma ho visto oggi la maglia in questione su TSC ed è U G U A L E!! 🙁 cmq non è male… speriamo che il font sia qualcosa sullo stile 2009 senza seghettature o cose simili

  • BigBang27

    @passione maglie sbaglio o il font e lo stesso di quello di quest’ anno?

    • passionemaglie.it

      Nella foto sì, ma non sarà uguale nella prossima stagione.

      • BigBang27

        grazie mille sai per caso come sarà?

  • Marcone

    non mi piace tanto..non sono un fan dei colletti..però i calzoncini non sono male..

  • K.P.B.

    dalle prime anticipazioni non mi sembrava un granchè ma devo dire che indossata è molto elegante….giudizio per adessso positivo in attesa di vederla sul campo contro l’atalanta..

  • BigBang27

    qualcuno sa quando si potrà comprare la nuova maglia?

  • Stavrogin

    In foto è leggermente meglio, ma resta l’impressione che il Milan abbia fatto un gemellaggio col Fluminense 😀 (Che ci starebbe pure, dopo l’affare Thiago Silva)

    Tenderei a bocciarla, aspetto di vederla in tv.

  • saka

    si può comprare dal 30 aprile se non sbaglio..

    • vigne

      no, dal 5 maggio in teoria

  • saka

    @passionemaglie:
    ma per la third si sa qualcosa ? sarà nera come programmato o davvero dopo le dichiarazioni di galliani nel post arsenal-milan si è optato per una gialla ?

    • passionemaglie.it

      Il catalogo adidas presenta una terza maglia nera, non so altro.

      • saka

        OK grazie !
        infatti mi pare strano che a quel punto della stagione fosse ancora possibile andare a modificare ciò che è stato pianificato già da molto tempo.. vedremo se ci sarà questo colpo di scena oppure no.

        • rigabarba

          PM, secondo te visto che quest’anno la terza maglia, “la nera”, è diventata la prima maglia dei portieri, non potrebbe essere che per la prossima stagione si scelga di impiegare la nera per i portieri e di farne una gialle………..? so che la cosa non ha molto senso ma cmq è un’idea per non eliminare la nera

        • dario

          La maglia nera va eliminata perchè porta una sfiga biblica! Il Milan ha sempre preso mazzate con quella divisa da funeral party… e poi scusate: se la away bianca ormai è diventata intoccabile tanto quanto la rossonera dato che il Milan c’ha vinto una carrellata di coppe con quella maglia, per le stesse scaramantiche ragioni non dovrebbero eliminarla la terza nera? Mistero.

  • 2hammer4

    ci sono 3 video di presentazione della maglia dove non si presenta un bel niente, solo chiacchiere inutili, come i video appunto. Per quanto riguarda la maglia è migliorata rispetto a quella di questa stagione, belle le strisce large, troppo bianco ed il colletto sembra essere sproporzionato alla maglia.

    • passionemaglie.it

      Non presentano nulla perchè non sono “video di presentazione”, è una campagna pubblicitaria che precede il lancio effettivo della divisa.

      • 2hammer4

        ah ok, pensavo fossero video di presentazione.

  • BFC

    non discuto di tessuti, qualità della maglia, ecc., però mi permetto di dire che esteticamente la maglia del milan abbinata all’adidas è veramente mediocre.
    le 3 righe sono ovunque: maniche, calzoncini, calzettoni, logo tecnico…

    questo per una maglia che già di per se’ e’ a righe, non è proprio il massimo.

    aggiungiamo un collettone bianco da “febbre del sabato sera”, il badge societario, lo sponsor, la stella… veramente troppa roba.
    dovevano togliere, invece hanno aggiunto; risultato: maglia incasinata ed esteticamente brutta.

  • Prince 27

    qualcuno sà il font come sarà ? e da quando si potranno acquistare le nuove maglie?

    • jacques

      nn so dove ma ho letto ke saranno acquistabili da lunedi 30 aprile presso il megastore a milano .. non so se sara in vendita anke online sul sito e negli altri negozi alla stessa data

  • 1908

    pera la maglia del celtic,del bayern,ecc.?

  • MattiaPrs

    Vado un attimo OT: il 4 maggio, nell’ambito di una serie di iniziative della società Atalanta in città a Bergamo, sarà presentata la maglia dell’Atalanta per il prossimo campionato.

    • Alessandro

      Ed è già stata presentata da qualche giorno la nuova, innvovativa, maglia del Olimpique Lione…

  • adb95

    non c’è che dire mi unisco totalmente a chi abolirebbe i tricolori…
    nonostante vedo un netto miglioramento rispetto a quella di quest’anno. La mania delle troppe strisce aveva invaso mezza europa (milan, inter, barcellona…) l’anno prossimo fortunatamente si torna alla normalità. L’adidaas e la nike sono l’opposto. Una presenta maglie praticamente plain, l’altra per evitare troppa semplicità fa venir fuori dei pastrocchi orripilanti (vedi prima maglia milan e maglia arancione marsiglia, della quale disprezzo con tutto il cuore i numeri dietro)

  • Oteboba

    Via le tre strisce adidas dalla maglia del milan che DEVE esser TUTTA a strisce rossonere.

    Il resto sono chiacchere.. Stiamo parlando della bellezza di una maglia qualunque ma non dite che e’ la maglia del milan

  • Cesc Lampo

    A me non piacciono… non so perchè, ma mi ricordano quelle maglie stra larghe e stra pesanti che si usavano per il rugby fino ad una decina di anni fa… bocciata non mi piace…

  • Nocerino22

    Per il font dei numeri e del nome andate sullo store online del Milan, ci sono le nuove maglie, e se la personalizzate con il nome e numero fa vedere l’anteprima http://store.acmilan.com/it/milan-maglia-gara-home-12-13.html

  • dario_papa

    guardando le anteprime sul sito ufficiale noto che la tech-fit (venduta in quella che ha l’aspetto d una borsa di pelle o silmilare) non ha il logo spostato come quella di boateng in foto,chissà allora cos’è quello,un errore di fotoritocco? noto anche che le classiche “bretelle” della techfit che
    accompagnavano spalle e ascelle non si vedono più o forse sono ” sparite” ,un modo per uniformare i due modelli?

    • Marco86

      da quanto scritto sul sito del milan, se ho capito bene, non esisterà più la differenza tra techfit e formotion, vi sarà una sola tipologia di maglia utilizzata dai calciatori l’anno prossimo che sarà un mix delle due racchiudendo entrambe le tecnologie. Sul sito viene presentata come versione authentic, un po come fa adidas con le casacche nba.

      • dario_papa

        o come nike ,credo con una versione che si differenzia,per esempio, col li logo term-applicato piuttosto che ricamato….rimane il piccolo mistero del logo adidas su boateng,ma a questo punto sarà solo una svista grafica

  • passionemaglie.it

    Nuove foto ufficiali nel nostro album Facebook: http://goo.gl/rciID

  • Alvise

    guardando le nuove foto sul sito del milan, devo dire che mi piace molto, sia la maglia sia l’intero kit. anche il font a mio avviso è migliorato, pur non essendo eccelso

  • Filippo

    Direttamente dallo store del Milan le toppe che saranno utilizzate in Europa, la nuova RESPECT patch e il nuovo Multiple Winner Badge

    [img]http://img833.imageshack.us/img833/3647/patchq.jpg[/img]

    • Giacomo

      Sarà grigio e non piu blu il multiple winner badge ?

      • Alvise

        era meglio blu…

        • geeno_collezionista_34

          Hai sbagliato: era MOLTO meglio blu. Anche per il disegno, meglio la precedente, un po’ più elaborata…

    • pongolein

      orribile il nuovo multiple winner…inguardabile e triste

    • FDV

      Per me il multiple winner badge argentato prelude a quello dorato allorchè il Real Madrid vincerà la decima Coppa Campioni, e quest’anno sembrava l’anno buono.

      • Filippo

        Mica male come idea!

        Questa stagione poteva essere la volta buona per un’altra squadra dopo le altre 5 a fregiarsi del badge ma il Barcellona ha sprecato l’opportunita…

    • Torto #13

      Belle le nuove patch. Anche il Multiple Winner Badge della Champions è interessante… secondo me sarà argentato e non grigio, per riprendere il “colore” della Coppa.

  • jacques

    uff la tech-fit costa di nuovo 150 euro … l’anno scorso era scesa a 110 .. peccato

  • Giacomo

    Pm sai se da oggi e’ acquistabile anche in tutti i negozi di sport in Italia ?

    • passionemaglie.it

      • jacques

        grazie

  • http://www.balziblufc.jimdo.com Mathew22

    Ciao ragazzi. Ho visto che ci sono utenti molto bravi coi programmi di grafica. Se per qualcuno fosse possibile, potrebbe farmi la bozza di due maglie? Devo realizzare i completi della mia squadra di calcio amatoriale. La mia mail è balziblufc@hotmail.it … Grazie mille!!!

  • fryhammer
  • Fede2

    Molto bella .unica pecca i tricolori tra le righe

  • jacques

    ragazzi mi sa ke non era un errore grafico il logo di boateng… questa maglie è esposta a milanello e ha i loghi spostati http://www.milanlive.it/2012/04/30/nuova-maglia-milan-2012-2013-la-foto-firmata-milanlive-della-nuova-casacca/

    • geeno_collezionista_34

      E’ un piccolo mistero questa maglia… che fosse una prova? Ma poi fatta indossare a Boateng? Sembra ben strano.
      Anche perchè la versione Authentic è effettivamente differente da quella in vendita a € 82,00, ma solo per quanto riguarda materiali e vestibilità. Logo adidas, lettering e stemma Milan sono comunque posizionati uguali.
      Chi ha un’idea di come sciogliere i dubbi? PM?

      • FDV

        In effetti anche l’altr’anno la maglia di Seedorf nella presentazione aveva i loghi disposti in maniera differente rispetto alla maglia che indossava Antonini, in quel caso la spiegazione era che si trattava di maglia Techfit

        • jacques

          l’anno scorso il posizionamento dei loghi dipendeva dalla taglia … sia nella techfit ke in quella normale dalla taglia L in poi i loghi erano + esterni … che fosse anke quest’anno cosi ?

  • AngelX

    Nulla da dire, veramente eccezionali. Premetto che sono interista e che quindi nutro una naturale repulsione per il rosso e il nero, però Adidas li ha sposati incantevolmente. Inizialmente ero scettico riguardo il colletto troppo vistoso, ma ora devo ricredermi. L’unico difetto è il retro. Non mi piace il trapezio nero in alto che interrompe le strisce rossonere! Voto 8!

  • SuperFity

    Alcune scelte ADIDAS potrebbero essere discutibili (e i tantissimi post lo testimoniano) ma 2 cose sono certe

    1) questo KIT è curatissimo nei tantissimi dettagli e nelle rifiniture…si vede che è per un TOP team
    2) è un KIT di forte personalità, per nulla banale e scontato…e come tutte le cose di forte personalità forse all’inizio può stare antipatico, ma alla lunga si farà rispettare

    voto 9

    • rudiger

      Questo è innegabile: la maglia è molto curata. Un lavoro di fino.

  • Cris91

    la più bella di sempre a mio avviso…qualcuno sa come saranno le maglie da portiere?

  • FDV

    Alla fine indossata dai giocatori non è così male come credevo. L’effetto delle pinstripes da lontano è interessante e mi piacciono molto le maniche. Bello il nuovo numbering, molto simile a quello delle maglie da Roma, ma ad esempio l’1 è migliore.
    Belli anche i calzettoni, lì la striscetta tricolore esteticamente mi piace.

    Resto comunque contrario all’utilizzo fatto del tricolore, e se le pinstripes da lontano si salvano, la cucitura della manica destra verde è ridicola, sembra un errore. Troppo abbondante il colletto. Bruttina anche la parte posteriore nera in alto, ma in confronto alle bandierine di quest’anno siamo un passo avanti.

    Almeno contro l’Atalanta una partita col tricolore sul petto la farà. Per 90 minuti saranno giustificabili pinstripes, cuciture e orli vari.

    Sinceramente dispiaciuto per la scomparsa delle bretelle techfit! 😀

    • Filippo

      Una partita basta e avanza… Almeno spero!! 🙂

      • Marcomanno

        speriamo.

  • andrew11

    numeri stupendi con maglia stupenda che rende però solo se indossata

  • Alberto

    La massiccia presenza del bianco dovrebbe spiegarsi col fatto che il bianco (colore della “storica” seconda divisa) ha accompagnato il Milan in numerosi successi. Nel complesso, ritengo la divisa superiore a quella attualmente in uso.

  • federico

    i numeri sono quelli della roma..adidas copiona..in generale la maglia non è che mi esalti..righe troppo grosse e il tricolore sulla maglia non posso vederlo..voto5

  • NickViola

    Ragazzi il font è uguale a quello del Cesena di quest’anno…andate a vedere e credo che anche voi noterete una certa somiglianza! il numero uno è un pò diverso, ma i numeri due,sette,otto,nove mi sembrano identici!!!

  • Torto #13

    Molto bella la nuova font per numeri e nomi.
    Peccato per qualsiasi inserto tricolore in questo kit (mi riferisco sia a maglia, sia pantaloncini e sia a celzettoni) perché rovina un gran bel lavoro, che proprio a causa degli stessi tricolori diviene pessimo.

  • vigne

    che faccia enorme che ha nocerino 🙂

    • 2hammer4

      ho letto un commento del genere su todosobrecamisetas 🙂

      • vigne

        #2 escrito por Anónimo
        30 de abril de 2012 11:34

        Que cabeza que tiene el de barba!

        🙂

  • vigne

    la tamarrata è che tra la rossa e la nera si vede il tricolore, ma tra la nera e la rossa c’ è solo una striscia bianco-verde e il rosso è quello della fascia…direi non bellissimo l’ effetto

    [img]http://www.footballteam-eshop.it/public/img_catalog_z/w37548-4-z.jpg[/img]

    • SuperFity

      In realtà la linetta rossa c’è ma andando a scontrarsi con la parte rossa non si vede…cosa avrebbero dovuto fare secondo te, un’altra microlinea bianca per far risaltare la microlinea rossa?Va bene così credimi

      • vigne

        avrebbero dovuto evitare il tricolore e stop

        • Torto #13

          Concordo con te, Vigne!
          Se proprio il tricolore doveva esserci però potevano “invertirlo” nella parte destra delle strisce nere, mantendo sempre e comunque il rosso a contatto col nero a costo di invertire i colori della bandiera italiana. Così facendo l’effetto, anche se “errato”, sarebbe stato di certo migliore, più equilibrato ed il significato sarebbe passato lo stesso.
          Ad ogni modo mi ripeto, come dice anche Vigne, la soluzione migliore era quella di evitare qualsiasi elemento tricolore.

  • passionemaglie.it

    Come vi sembra l’effetto del nuovo Multiple Winner Badge?

    [img]http://img98.imageshack.us/img98/7882/milan2z.jpg[/img]

    • jacques

      diciamo che quella blu era + vistosa ed elaborata .. poi il 7 bianco sul blu risaltava meglio ke sull’argento . pero questa è piu elegante secondo me e credo ke chi arriverà a 10 la metterà d’oro

      • FDV

        Sì è la prima cosa che ho pensato anche io, patch argentata che diviene dorata alla decima Champions, è quest’anno pareva l’anno buono per il Real.

        A me piace l’argento è un colore più neutrale rispetto al blu, e poi è il colore della coppa. L’unico difetto è che da lontano spiccherà molto poco la sagoma rispetto alla vecchia patch. Bella anche la posizione del numero.

    • vigne

      mi sembra tarocco un po’…potevano fare la coppa ed il numero neri

  • http://www.teamcar.biz stefano

    pienamente d’accordo con Vigne!!
    ma il badge della champions spetta a tutti i vincitori di almeno una Champions?
    Non mi sembra di averle viste sulla maglia dei >Barcellona o Bayern…. chi mi chiarisce questo? grazie
    o è una trovata solo del Milan?

    • Alessio

      Lo indossano le squadre che hanno vinto almeno 5 Coppe dei Campioni/Champions.

      • William

        Oppure chi ne ha vinte 3 di fila 🙂

      • FDV

        Lo indossano le squadre che hanno vinto almeno 5 Champions e/o che ne abbiano vinte 3 di fila. Dunque ce l’hanno Real Madrid (9), Milan (7), Liverpool (5), ma anche Ajax e Bayern che ne hanno vinte 4, ma di cui 3 fila.

        • http://www.teamcar.biz stefano

          grazie, non conoscevo questi particolari,…………giuro che non l’avevo notato sulla maglia del Bayern………….

  • stefano

    Ciao,
    questa mattina in un negozio ho visto, oltre alla nuova maglia home (pessima la cucitura verde!), anche LA NUOVA MAGLIA DA PORTIERE.
    E’ molto semplice, corpo interamente grigio scuro, maniche interamente nere con le 3 strisce adidas rosse e colletto a girocollo nero.

  • simone

    cos’è la indossano stasera per avere l’ebbrezza della toppa dello scudetto per un paio di giornate??

    • rigabarba

      come tutti i club adidas anche il milan anticipa il lancio della nuova maglia……..e poi anche l’anno scorso è stata lanciata prima, e in quel caso la maglia è stata indossata senza toppa

    • passionemaglie.it

      @simone
      Evitiamo battute provocatorie, qui non sono affatto gradite. Parliamo di maglie, per tutto il resto esistono milioni di siti.

      Il Milan, come tantissime altre squadre straniere, utilizza la nuova maglia a fine stagione.

  • rigabarba

    ecco la maglia del portiere

    [img]http://img848.imageshack.us/img848/1268/milanportiere.jpg[/img]

    • passionemaglie.it

      Ora va meglio 😉

    • Alessio

      Finalmente una maglia bellissima per il portiere!

      Speriamo che poi venga usata davvero e non come quest’anno quando la terza maglia è diventata quella del portiere (Londra a parte ovviamente).

    • giacomo

      molto bella …..

    • Alessio

      Speriamo però che il font sia di colore nero.

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      come scritto su faccialibro, finalmente una maglia da portiere che sa di maglia da portiere!

    • W.J. LEE

      ma la maglia del portiere non ha il colletto a polo!

    • Cris91

      a me ricorda molto questa qua,stagione 2003 2004

      http://christianabbiati.it/images/small/abbiati_31.jpg

      • vigne

        è identica 🙂

    • William

      Bellissima!!! Ma come al solito Abbiati ha tagliato le maniche… Ma farla anche a maniche corte, no?

    • Alex

      io avrei fatto meglio colletto nero e pantaloncini neri,quel bianco è proprio brutto da vedere,non ci sta

  • William

    La maglia da portiere è eccellente!!!
    Solo che mi rompe sta mania di farle solo a maniche lunghe! Io sono portiere ed esattamente come Abbiati, Casillas, Frey, Buffon e tantissimi altri gioco a maniche corte… E non mi va sinceramente di prendere una maglia e tagliargli le maniche…

    • Alessio

      In effetti Abbiati quando ha usato la maglia da portiere ha sempre tagliato le maniche.

  • dario_papa

    Sono proprio curioso di vedere la nuova maglia e la posizione dello scudetto…ad occhio e croce mettendolo al centro il rischio è che venga troppo in basso e quasi attaccato allo sponsor a causa del colletto!

    • ale.co

      tranquillo che quello dello scudetto non sarà un problema del milan….

      • ale.co

        si scherza ovviamente..la maglia mi pare bellissima, la migliore degli ultimi anni.
        Quella del portiere la voglio vedere dal vivo.

      • dario_papa

        io pensavo giusto alla fine di questo campionato!a partire da stasera lo scoprirò cmq ! 🙂

  • Fede2

    Voto:8
    Maglia portiere:9

  • 2hammer4

    ma alcune maglie hanno lo stemma societario tra la striscia nera e la parte rossa (tipo quella di Muntari), altre ce l’hanno all’interno della striscia nera (tipo quella di Ibrahimovic)
    ps me ne sono accorto vedendo la partita contro l’Atalanta, non vedendo foto.

    • giacomo

      perche cosi come l’ ultima maglia , anche questa ha i loghi disposti diversamente in base alla taglia… le maglie di taglie + grandi tipo la L o la XL hanno i loghi + esterni …

    • passionemaglie.it

      Fino alla L (compresa) lo stemma è a cavallo tra la striscia rossa e la nera. Dalla XL in poi è sulla nera.

  • dario

    Però, dai… pensavo peggio. Indossate non sono male. Un velo pietoso per quei mutandoni bianchi fin sotto le ginocchia, ma ormai sono una consuetudine.

  • Alvise

    prova del campo ampiamente superata: per me è da 9

    [img]http://images2.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2012/05/02/0M3ET2GF–630×365.jpg?v=201205022108[/img]

  • FDV

    Fermo restando il disaccordo per l’utilizzo del tricolore nelle pinstripes, vista in campo fa un bellissimo effetto, ottimo mix tra classico e moderno. Nota stonata nel colpo d’occhio la dimensione esagerata del colletto. E poi questa storia del logo Adidas sulla striscia nera o a cavallo tra due strisce è piu che da chiarire da bocciare a prescindere.

  • giacomo

    stuoenda, promossa a pieno ….

  • FrankieRust

    carina, i tricolori a fianco delle strisce rosse e nere non si notano poi tanto, dal vivo. è il colletto il problema: sembra quello della maglia di qualche anno fa, però dopo una cura ormonale: è enorme, sproporzionato quasi. a prima vista, le strisce così grandi spiazzano, date le dimensioni di quelle dell’anno passato, e danno un po’ l’effetto pataccone. perlomeno hanno cambiato il font di numeri e lettere, quelli scorsi erano davvero patetici.

  • jack15

    vista in tv contro l’atalanta è già meglio e i tricolori tra la stisce sembrano righine bianche normali: inusuali su una maglia del milan ma volendo anche carine.
    bello il carattere dei numeri.
    pessimo invece secondo me il colletto: è enorme!! sembra che indossino sotto alla maglia una camicia bianca da ufficio!
    piccolo dettaglio: saltano decisamente all’occhio (e mi piacciono parecchio)il logo adidas e lo stemma del milan posti a metà tra le due strisce rosse e nere.
    e anche lo scudetto sta molto bene su questa maglia 🙂 speriamo ci resti!!!

    ps: chiedo scusa agli esperti su questo sito ma non ce la faccio proprio ad usare gli inglesismi tecnici tipo “font”, “pinstripe”, ecc… mi danno l’orticaria! scusate…

    • Luca

      Bravo Jack, hai ragione. “Home”, “away” e “third” soon anche peggio.

  • rudiger

    Debutto più fortunato questa maglia non poteva averlo.

  • stefano

    Maglia nel complesso promossa ma colletto di dimensioni decisamente esagerate! Boccio invece in maniera assoluta la distribuzione differente di logo adidas e stemma societario a seconda della taglia… ma che senso ha? O i loghi stanno in mezzo alle strisce o a cavallo…. mah

  • zagorakis

    Il colletto così vistoso e rigido non mi piace. Il bianco probabilmente la rende più elegante, ma io tutto questo bianco non lo sopporto…la cosa che più mi piace sono le strisce larghe, le strisce strette da lontano davano un effetto granata

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      che è sempre un bell’effetto 😛

  • Pingback: Maglia Milan 2012-2013, perchè gli stemmi sono in posizioni diverse?()

  • William

    A novembre, quando vidi per la prima volta questa nuova maglia, non mi piacque affatto! Col tempo mi ci sono quasi abituato ed ora dopo averla vista in campo devo dire che le cose che prima le contestavo sono quelle che più mi piacciono: colletto e “troppo bianco”.
    I font dei numeri sono bellissimi e nel complesso la divisa è molto “vintage” e devo dire che la campagna pubblicitaria fatta con lo sfondo del Castello ci sta perfettamente!

    Ora la promuovo!

    P.S.: certo, con lo scudetto sarebbe proprio perfetta… 😉

  • Giglio66

    vedo che l’effetto “cappotto” del colletto ha colpito un po’ tutti !! E’ davvero esagerato, specie se visto da dietro.
    Chissà se da fastidio anche ai giocatori quando corrono ????

  • Matteo

    Non capisco questi colletti enormi,fa tanto camice da “febbre del sabato sera”.

  • saka

    Qualcuno sa se nel derby e nella partita col novara (in casa) userà ancora ma maglia nuova ?

    • passionemaglie.it

      No, non dovrebbe usarla più.

      • geeno_collezionista_34

        Scommettiamo che la usano ancora? Contro l’Atalanta ha portato bene, visto l’errore di Buffon e la vittoria stessa. Si sa che Galliani & Co. in materia di maglie sono scaramantici…

        • saka

          esatto, è ufficiale: anche stasera il milan giocherà con le maglie della prossima stagione..

  • Aurelio

    Terribili !!!

  • hasselbaink

    io consiglierei ad i rossoneri un passaggio alla nike/umbro. e non venitemi a dire che nike eccede perchè quando vuole propone lavori di un minimalismo strepitoso. altro che ste cafonate che il milan da 2 – 3 anni in qua deve sorbirsi . poi ste 3 strisce adidas hanno seccato.il milan merita piu’ pulizia e minimalismo

  • giacomo

    maglia appena comprata . taglia m vestibilità stretta quasi aderente .. colletto molto rigido un po fastidioso e ke da sensazione di calore … credo ke a giocarci dara un po fastidio ma a parte il dettaglio del collo dal vivo la maglia è splendida

  • Pingback: La maglia del Milan 2012-2013 Adidas in anteprima()

    • Alessandro

      Salve, scusate la poca esperienza, ma adesso come si fa a capire se le 2012/13 sono autentiche, cioè preparate/indossate da gara? Devono essere Climacool, Formotion, Techfit o Authentic?
      Grazie mille a tutti!
      Ale

      • Giacomo

        I giocatori useranno solo le techfit niente piu formotion ..

  • franz

    ma è vero ke cambierà il patch sulla manica sinistra x le 7 champions vinte? è vero ke nn sarà più blu ma grigio?

    • passionemaglie.it

      Sì, se vai nei commenti più sopra (1 maggio 2012 alle 23:47) ho anche messo la foto.

  • http://www.ziomirko.it Zio Mirko

    Bocciatissima.
    Il Milan, nel mio immaginario infantile, ha sempre avuto le strisciline strette.
    Sebbene anti-milanista nel DNA, ritengo che la maglia della scorsa stagione fosse STUPENDA.
    Questa col colletto bianco è semplicemente orribile.

    Oddio, l’idea non è male, alcune particolarità sono prelibate, ma le strisce extra large e il colletto a contrasto bianco, sono poco da “Milan”.

    il mio voto: 4

  • Alvise

    certo che alla fine il milan ha indossato questa maglia già tre volte, mi sembra molto…

  • squaccio

    Ieri ho toccato con mano il colletto ed oltre ad essere grande è fatto di un tessuto strano, quasi “spugnoso”.
    Credo che darà un fastidio tremendo.

    Attualmente il voto di questa maglia non supera il 5.

    • Giacomo

      Confermo …l’ho comprata 2 settimane fa e nel giocarci il colletto fa un calore assurdo .. Esteticamente la maglia e’ bella ma il colletto e’ fastidiosissimo

  • matteo

    sbaglio o la presentazione ha il font dei numeri della passata stagione sui pantaloncini???

  • 1908

    credo authentic

  • vicino giacomo

    scusa ma sotto non cè nemmeno scritto “club + titolato al mondo”

  • DylanDog

    arrivo molto in ritardo a dire la mia ma:

    – il colletto bianco è inguardabile senza contare che nella divisa ‘reale’ è ancora più grande

    – i richiami al tricolore non li capisco…e soprattutto NON mi piacciono

    – voglio rivedere il mio Milan con maglia rossonera e calzoncini e calzettoni bianchi come il 1 Milan di Sacchi (o quello del 1 anno di Sheva)

  • ferloni andrea

    ragazzi ho voluto fare qualche ritocco che rendesse la maglia del milan davvero MILAN al diavolo il bianco e il tricolore !! W37548_F copia.jpg

  • giorgio

    Non ho parole.Secondo me questa maglia(2012/2013)passerà alla storia,come la più brutta in assoluto del milan,le maglie precedenti,erano belissime.
    la seconda maglia e la terza di quest’anno sono bellissime,ma la prima,quella più che deve presentare i colori del Milan mi dispiace è brutta,inguardabile,i colori del Milan sono stati sempre ROSSO NERO.e non bianco nero oppure bianco rosso verde.il VERDE BIANCO ROSSO,li ha solo sul petto quando vince lo scudetto o la coppa Italia,ps sono tifoso del Toro,ma auguro voi milanisti tante soddisfazioni,e il prossimo anno voglio vedere un bel Milan,con maglia ROSSA NERO.magari con un colleto rigorosamente nero o rosso,un saluto a tutti

    • Carletto

      Quoto in pieno!
      Non capisco perchè si debba “sporcare” la maglia con dei dettagli che non c’entrano nulla con i colori sociali. Va bene solo per coccarda e scudetto tricolore!
      E non condivido la scelta del colore oro per la stella (anche Juve e Inter, e anche altre squadre…beate loro…stellate), rivoglio il giallo scuro degli anni ’80-’90. L’oro lo userei solo per maglie celebrative.

      • Carletto

        P.S.: Sbagliato, juve le ha gialle come piacciono a me

  • JoaquìnForzaViola

    So che posso sembrare impazzito perchè la criticano tutti, ma A ME STA MAGLIA PIACE TANTISSIMO!! Le strisce larghe mi piacciono davvero molto, decisamente meglio rispetto alla stagione 2011/12, e il colletto a polo è sempre stato e sempre rimarrà il mio preferito, poi si abbina bene un colletto grosso con le strisce grosse!