SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo l’exploit di tre stagioni fa, culminato con la vittoria del campionato, il Montpellier si è ritagliato il suo piccolo spazio nel panorama europeo. Il club francese abbina il blu e l’arancione, una combinazione non inedita ma piuttosto rara da vedere sui terreni di gioco. Quest’anno oltretutto la squadra festeggia i 40 anni, vediamo le divise 2014-2015 create da Nike per l’occasione.

Maglie Montpellier 2014-2015

Il kit home combina i due colori classici del Montpellier nel template Victory II. Il colore principale della maglia è l’arancione, arricchito da un doppio inserto a V blu al centro del petto. In blu sono anche le maniche e il colletto a girocollo. Sul retro, interamente arancione, sono apposti nomi e numeri in blu sottolineati da un bordo bianco. Le parti restanti sono occupate dagli svariati sponsor che in Francia sono soliti affollare le casacche.

I pantaloncini sono blu con il bordo inferiore sul retro in arancione che si abbina ai numeri; doppia scelta cromatica per i calzettoni, arancioni o blu da alternare in base all’occasione.

Maglia Home Montpellier 2014-2015

Per le trasferte i francesi si affidano a un kit dallo stile molto classico, basato sul modello Laser II: la maglia è totalmente bianca, arricchita da un colletto a polo chiuso dai bottoni. L’unico tocco di colore è dato dalle personalizzazioni applicate in blu.

Bianchi sono di nuovo i calzettoni, mentre i pantaloncini sono a contrasto in arancione con la numerazione blu bordata di bianco.

Maglia Away Montpellier 2014-2015

Per i portieri torna il modello Victory II, stavolta virato nelle tinte verde fluo e nero Totalmente neri sono anche i pantaloncini, mentre i calzettoni sono verdi con risvolto nero. In alternativa gli estremi difensori hanno a disposizione una maglia in rosa acceso.

Maglia Portiere Montpellier 2014 2015

Particolare lo stemma del Montpellier che per l’anniversario ha sostituito le strisce diagonali al centro con il numero 40, a rimarcare gli anni del club nato nel 1974 dalla fusione tra il Montpellier Littoral SC e l’AS Paillade. La prima società calcistica della città risale però al 1919.

Storia stemma Montpellier

Cosa ne pensate delle divise realizzate da Nike per il Montpellier 2014-2015?