SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo l’exploit di tre stagioni fa, culminato con la vittoria del campionato, il Montpellier si è ritagliato il suo piccolo spazio nel panorama europeo. Il club francese abbina il blu e l’arancione, una combinazione non inedita ma piuttosto rara da vedere sui terreni di gioco. Quest’anno oltretutto la squadra festeggia i 40 anni, vediamo le divise 2014-2015 create da Nike per l’occasione.

Maglie Montpellier 2014-2015

Il kit home combina i due colori classici del Montpellier nel template Victory II. Il colore principale della maglia è l’arancione, arricchito da un doppio inserto a V blu al centro del petto. In blu sono anche le maniche e il colletto a girocollo. Sul retro, interamente arancione, sono apposti nomi e numeri in blu sottolineati da un bordo bianco. Le parti restanti sono occupate dagli svariati sponsor che in Francia sono soliti affollare le casacche.

I pantaloncini sono blu con il bordo inferiore sul retro in arancione che si abbina ai numeri; doppia scelta cromatica per i calzettoni, arancioni o blu da alternare in base all’occasione.

Maglia Home Montpellier 2014-2015

Per le trasferte i francesi si affidano a un kit dallo stile molto classico, basato sul modello Laser II: la maglia è totalmente bianca, arricchita da un colletto a polo chiuso dai bottoni. L’unico tocco di colore è dato dalle personalizzazioni applicate in blu.

Bianchi sono di nuovo i calzettoni, mentre i pantaloncini sono a contrasto in arancione con la numerazione blu bordata di bianco.

Maglia Away Montpellier 2014-2015

Per i portieri torna il modello Victory II, stavolta virato nelle tinte verde fluo e nero Totalmente neri sono anche i pantaloncini, mentre i calzettoni sono verdi con risvolto nero. In alternativa gli estremi difensori hanno a disposizione una maglia in rosa acceso.

Maglia Portiere Montpellier 2014 2015

Particolare lo stemma del Montpellier che per l’anniversario ha sostituito le strisce diagonali al centro con il numero 40, a rimarcare gli anni del club nato nel 1974 dalla fusione tra il Montpellier Littoral SC e l’AS Paillade. La prima società calcistica della città risale però al 1919.

Storia stemma Montpellier

Cosa ne pensate delle divise realizzate da Nike per il Montpellier 2014-2015?

  • paintedlige

    Le maglie del Montpellier sono sempre piene di sponsorini inutili! Un vero peccato…

  • FDV

    Maglie difficilmente commentabili per via degli sponsor, ciò che gradisco molto è lo stemma celebrativo con il 40 al posto delle strisce diagonali.

    • forzataranto98

      Condivido il tuo commento

      • adb95

        siamo in due

  • Erry

    Di solito apprezzo la pulizia degli ultimi lavori Nike, ma in questo caso gli sponsor invadenti sono solo il colpo di grazia ad un kit brutto e dozzinale.
    Nessuno sforzo per inserire un dettaglio o una personalizzazione, nessuno spunto che dia un minimo di carattere e di identità alla divisa. Sembra una maglia per il torneo estivo di calcetto, per me non c’è nulla da salvare.
    Voto: 0

  • shark boy

    Non sarebbero male ma le mille scritte rovinano tutto

  • squaccio

    Non so se vi è mai capitato di fare come regalo di compleanno o di laurea una maglia bianca da dare al festeggiato con firme o disegni di tutti gli amici:
    la bianca sembra una di queste.

    Incommentabili.

  • Nic023

    maglie di per sé banalissime e noiosie, rovinate ulteriormente da una miriade di sponsor graficamente spiacevoli

  • stefano11

    ma come si fa a giudicare una divisa sporcata di sponsor ? ma non capiscono che cosi’ fanno peggio? io non comprerei mai una maglia cosi!!

  • Mr.74

    Il peggio del peggio di nike, dozzinali completi da catalogo, anche tra i peggiori….e considerato che non amo particolarmente il brand del baffo, anche quando tira fuori qualcosa di non malaccio, direi che per sfornare di peggio ci voleva davvero un grandissimo impegno. Il resto lo fanno gli sponsor buttati alla rinfusa qua e là….bleeeee, una schifezza senza pari. Peccato perchè il Montpellier ha dei bellissimi colori sociali, si poteva tirar fuori davvero qualcosa di bello.

  • Magliomane

    Sponsor, ne abbiamo?

  • Tux

    queste divise mi fanno venire un’incontrollabile voglia di comprare un prodotto Dyneff, qualunque cosa vendano.

  • Eugenio

    Voglio parlare solamente dello stemma, molto buono secondo me. Il resto è commentabile da sé.

  • Swan

    Questo template della Nike sarà da catalogo quanto si vuole ma a me piace, è qualcosa di diverso in mezzo a tante maglie monotone.
    Nel caso del Montpellier la maglia è deturpata da una miriade di sponsor di diverse dimensioni, mentre è decisamente più apprezzabile nella versione arancionera del Dundee United con un unico sponsor.
    Riguardo allo stemma si è aggiunto il 40 in maniera intelligente e non invasiva, ma è lo stemma in se a lasciare molto a desiderare.

  • Nonno

    maglie da tour de france…terribili…almeno lo stemma, solo lo stemma, merita…

  • Vittorio

    La maglia preferita di Rudiger

  • Vittorio

    La maglia preferita di Rudiger

  • lalla

    Però che goduria quando vinsero il campionato

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Non mi piace più di tanto il template Nike Victory II, visto e rivisto. Non che sia così brutto in sè, ma affibbiato ad una squadra della Ligue I mi pare un po’ dozzinale; e poi tutti quegli sponsor. Sono kit che qualsiasi squadra amatoriale potrebbe farsi.
    Bello lo stemma celebrativo dei 40 anni, anche se avrei azzardato di più mantenendo il n° 40 più inclinato e quindi con la stessa inclinazione delle righe diagonali dello stemma tradizionale.

  • pep87

    allora…la maglia di per sè nn è male, anzi secondo me è molto bello il motivo della prima e della terza…….xò troppi sponsor, è confusionaria come maglia soprattutto la bianca…..stonano
    HOME…..6
    AWAY…..4
    THIRD….5