SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Questa mattina sono state presentate le nuove maglie del Palermo 2011-2012, realizzate per il secondo anno consecutivo da Legea.

Maglie Palermo 2011-2012

A Balzaretti, Pinilla e Nocerino il compito di indossare le tre casacche di colore rosa, bianco e nero, tutte basate sullo stesso modello. Sui fianchi troviamo una fantasia “tribale” in contrasto, il colletto è a girocollo. Il marchio Legea è presente sul petto con il lettering e sulle maniche con il nuovo logo utilizzato dalla scorsa stagione.

Main sponsor è sempre Eurobet che sfrutta le tre maglie per pubblicizzare prodotti differenti.

  

Da Legea grandi lodi al tessuto, definito “esclusivo e tecnologicamente all’avanguardia, adatto ai professionisti”. In attesa di saperne di più riportiamo solo il peso: 140 grammi.

Balzaretti con la maglia del Palermo 2011-2012 LegeaTralasciando il giudizio sulle divise che affidiamo a voi lettori, dobbiamo registrare due note importanti.
In primis quella del vicepresidente della società palermitana, Guglielmo Miccichè, di cui riportiamo testualmente le parole pronunciate: “Il Palermo secondo me ha la maglia più bella che c’è in circolazione, la maglia rosa. E sebbene a volte dobbiamo respingere degli attacchi di grosse società che cercano di imitarci, vedi la Juve, che quest’anno ha fatto una maglia rosanero…

Considerato che il rosa è il colore delle origini della Juventus, la dichiarazione appare una forzatura.

Fase conferenza stampa maglie PalermoPiù critico il discorso fatto dal responsabile vendite Sicilia di Legea, Salvatore Raimondi, il quale elencando i dettagli si è incartato arrivando a definire di “carta velina” le maglie di “Juve, Milan, ecc.“. Parlare dei prodotti di altre aziende è davvero inusuale durante una presentazione, in particolare esponendo giudizi negativi tutti da dimostrare. Ci sarà una rettifica da parte di Legea?

Cosa ne pensate di queste divise che domani esordiranno in Europa League?

Photocredit: mediagol.it

  • alberto

    si poteva fare qualcosa di meglio…

    • Chef Tony

      Direi “molto di meglio”
      Poi quel logo lì proprio non lo capisco

    • zolden

      si infatti!
      con qualche dettaglio in più(tipo lo stemma del palermo sotto la scritta legea)
      sarebbe stata sicuramente migliore

  • ccc

    belle semplici ma arricchite da quei motivi particolari. io personalmente avrei inserito nella seconda maglia anche inserti neri

    • Carletto

      Quoto, la maglia bianca deve essere con inserti rosanero non soltanto rosa, e avrebbero anche potuto fare un template diverso, promossa invece la prima anche se mi aspettavo una tonalità di rosa più vivace!! Riguardo al doppio sponsor è inutile dire che è l’incubo di tutti gli appassionati di maglie, ma siccome il design mi piace da tifoso la comprerò lo stesso 🙂

    • ccc

      come voto io darei:
      1° maglia:8-
      2° maglia:8=
      3° maglia:8-

      • Massimiliano come ALLEGRI

        ma come fai a dare il voto sono uguali cambia solo il colore se c’è proprio da dare un voto io darei 2 perchè già l’anno scorso le maglie erano orribili e quest’anno per me sono anche peggiorate.

        • ccc

          sicuramente non sono migliorate rispetto all’anno scorso ma neanche peggiorate

  • 19Nick87

    Semplici, belle… Speriamo che cambino però l’orrendo font della scorsa stagione per nomi e numeri… Il numero 1 sembrava un 7…

  • Lorenzo

    Non mi piacciono, tutte con lo stesso template perlopiù non bello.

  • lillysim

    Brutte..per il Palermo, come per l’Udinese la Legea deve avere un riguardo esclusivo, e non rifilargi brutte maglie da catalogo (perchè posso scommetterci un occhio ma questo template diventerà catalogo Legea) e poi è proprio molto simile al template Adidas 2006.
    E poi alla Legea hanno deciso quale marchio usare???

  • Mamo

    Da tifoso rosanero prova a dire la mia:

    – Si poteva fare meglio, ma sembra migliore di quella dell’anno scorso che era discreta, ma un pò triste. Comunque siamo sulla sufficenza, non di più.

    – PREGI: sponsor senza patacca, il taglio delle maniche (che non vorrei dire una scemenza, ma è uguale ad alcune maglie della Macron. Mi viene in mente quella del West Ham dell’anno scorso),i colori sembrano quelli giusti.

    – DIFETTI: il colletto non mi piace per niente (oltre a sembrare una scopiazzatura venuta male di quello Puma nelle maglie col modello della home dell’Italia), 3 maglie con uno stesso modello non imprescindibile, i motivi “tribali” mi piacciono il giusto.

    – spero che il font sia degno. Mi accontento anche di quello dell’anno scorso.

    – spero che la maglia di Balzaretti sia di una taglia immensa, perchè così sembra un camicione 😀

  • themapelligroup

    Il fatto di aver scattato le foto all’aria aperta e con il sole secondo me ne influisce il giudizio. Mi sembrano delle maglie molto semplici, che personalmente trovo migliori dell’anno scorso

  • squaccio

    Non lasciatevi ingannare dalla forte luce solare alle spalle dei giocatori.
    Il fotografo credo che abbia aperto troppo il diaframma ed il rosa dovrebbe essere + vivo di quello che sembra ! 🙂

    Dettagli tecnici a parte le reputo una superiori rispetto a quelle passate.
    Anche io come detto da altri auspico un font decente perchè quello scorso era penoso ed avrei preferito qualche dettaglio nero sulla seconda.

    Promosse ma non eccezionali.

  • Torto #13

    Ok, Legea ha dato un nuovo template di maglia al Palermo (spero per loro sia ad hoc per i rosa-nero, anche se dubito sia così) ma è una copia spudorata di due template Adidas mixati: si prendano come esempio la maglia della Francia 2006 (http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2010/11/France-2006.jpg) e quella del Real Madrid 2007-08 (http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2010/05/real-2007-2008.jpg)
    E aggiungo, vecchio logotipo della scritta Legea sotto il colletto e, sulle maniche, il “nuovo” marchio… la cosa non funziona molto a mio avviso.

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      non riesco ad aprire i link che hai messo, non so se sia un mio problema o comune a tutti

    • passionemaglie.it

      Ora dovrebbero vedersi, li ho sostituiti 😉

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        grazie.

        si sembrano scopiazzature, ma per i miei gusti, sono scopiazzature migliorative (colletto a parte)

    • mosca

      io rabbrividisco per quanto sia vero ciò che dici.

      questo fornitore in pochi anni ha data l’impressione di essere tutto tranne che professionale, facendo copia-incolla di lavori altrui (il font udinese lìanno scorso..per carità).
      Qua si fa tanto parlare di made in italy, tutela brand ecc, e passino le patacche lotto perchè è tuttavia una azienda con una sua storia, così come kappa, ma se questa deve essere l’azienda del” domani” io mi auguro chiuda in fretta perchè ciò che fornisce ha poco da essere salvato.

      Non c’è di peggio.

  • jolly

    mi piacciono, sono belle aggressive 😀 sono solo un po deluso per la seconda però alla fine contando colore scritte numeri è sempre rosa-nero. aspetto i calzoncini e calzettoni.

  • rudiger

    Nel complesso bella in quanto semplice, ma preferivo la tonalità dell’anteprima di maggio
    Forse peró vale il discorso dell’esposizione fotografica

    Sulle maglie accessorie non mi pronuncio: seconda bianca e terza nera, ormai le fanno tutti cosí. Li, secondo me si dovrebbe scatenare la fantasia: sono magliette per giocare a pallone, mica livree per occasioni mondane
    Tra l’altro i colori della città sono il giallo e il rosso… Qualcosa di meglio si può inventare

    Dettagli che non mi convincono:
    – lo sponsor: ma li odio tutti per principio, quindi è regalato
    – il colletto informe
    – la scritta legea troppo grande
    – il tribale è carino ma che c’entra con Palermo? Una delle città piú artistiche del mondo, tra romanico, barocco e suggestioni arabe, dove hanno preso ‘sti tribali? Attendo spiegazioni

    • vigne

      concordo sul fatto della seconda maglia

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    Belle anche se nel colletto avrei preferito qualcosa di meglio e più originale.

  • marco

    ricordo su un post che parlava della maglia del palermo su questo sito e diceva che erano bellissime a me non sembrano cosi belle preferivo quelle dell’anno scorso

  • Marcomanno

    pessime e scopiazzate da un vecchio template adidas… voto 4

  • vigne

    non male, ma la “pigrizia” di fare 3 template uguali non mi va giù…solo per il napoli…il rosa però non mi piace, troppo spento. la bianca secondo me non ha senso, è cromaticamente troppo simile alla rosa (stesso discorso per la lazio)…comunque rispetto allo scorso anno un miglioramento del 110%…spero però che cambino anche i font…senza quel po’ di oro che è solo grezzo 🙂

  • gas27

    Mah… migliori della scorsa stagione un pò si, ma il colletto a prima vista non mi piace e i tribali sui fianchi boh, non li capisco molto… poi non sò, c’entrano qualcosa con la storia di palermo o sono messi lì solo perchè legea non aveva idee migliori???
    Comunque è evidente lo scopiazzamento da modelli adidas e puma…
    Prima di dare un giudizio più preciso aspetto anch’io di vedere i font e se la tonalità del rosa è veramente un pò più accesa… per ora voto 5,5.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    visto che Legea e Givova sembrano scopiazzare gli stilemi di case famose, sono state oggetto di denuncia da parte delle case “derubate”?

  • gas27

    Scusate, a me il palermo piaceva con questa maglia della Lotto
    http://digilander.libero.it/pepponsdgl0/jobby/danni/cavanifront.jpg
    Molto meglio Lotto di Legea, la nuova maglia viola della forentina per me è decisamente bella…

  • Bart

    MI piacciono! Il mio sogno rimane sempre quello di vedere una maglia semplice rosa con bordi neri. Ci stiamo quasi avvicinando. Speravo nei calzettoni rosa ma anche quest’anno niente da fare. La bianca è troppo bianca, bellissima quella della stagione 2006 2007. ciao

  • rudiger

    Ma perché tengono tutti il pallone ad altezza ombelico?
    Che serva a coprire qualcosa cui vergognarsi?
    Un terzo sponsor, o magari… una stella nera?

  • francesco

    mi piace sottolineare come nel pieno del calcio scommesse si permetta ad un sito di scommesse online di sponsorizzare una squadra di calcio… considerazioni marginali a parte mi piacciono queste divise! semplici ma compatte e grintose. forse si poteva diversificare il design per ogni maglia… è l’unico mio appunto

  • Matt3

    Orribili ma d’altronde dalla Legea nn ci si può aspettare tanto..

  • ciobi1984

    Bisognerebbe abolire Legea dal mercato… questa maglia è da TRIBAL SOUND, cioè da gente in macchina con la decappottabile e lo stereo a palla con gli sbussi! Ahahahahah… che tristezza…

  • luigi

    la prima maglia sarebbe rosa ?!?!?! a me sembra bianca sono veramente orrende !!!

    • passionemaglie.it

      Come hanno già fatto notare, le foto scattate sotto il sole non aiutano a capire la tonalità del rosa. Anzi, sono fuorvianti.

      • squaccio

        Matteo mi sa che qua non solo non si legge quello che ci sta scritto nell’articolo;
        non si leggono neanche gli altri commenti !

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Parecchio dozzinali, niente da fare, la Legea può sponsorizzare chi vuole, ma se non prende la piega della Macron rimarrà per sempre un marchio mediocre.

  • MARCOPANTERONE

    Basta con queste modelle con capelli biondi e lunghi che coprono i dettagli (“dettagli”???) delle maglie!!!

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      le modelle del cittadella, almeno avevano le gambe dritte 😉

      • MARCOPANTERONE

        GRAAAAANDE!!

  • zagorakis

    maglie sicuramente migliori di quelle dello scorso anno, anche se non ci voleva molto…non mi piace che si utilizzi lo stesso template per tre maglie, template che io credo vedremo utilizzare anche per altre squadre. Per il Palermo, che è insieme all’Udinese un top team, si poteva/doveva fare di più. Sono curioso di vedere le nuove maglie dell’Udinese per capire se adotteranno la stessa soluzione: nuovo logo, vecchia scritta

  • Gianluca

    La rosa e la nera mi piacciono molto. Bello l’effetto dei tribali. La maglia panna e fragola non l’ho mai capita, non mi piace per niente, ma immagino sia la società che la vuole da parecchi anni a questa parte. Nel complesso sono maglie semplici arricchite da particolare interessanti che si integrano bene con il resto. Unica nota stonata i colletti, sembrano come allargati a forza di mani.

  • jolly

    ho notato adesso… la terza ha uno sponsor diverso O.o

    • jkl

      Scommesse sportive xD

  • ciguy

    Una maglia che non mi sa di niente!
    Né bella né brutta, ma totalmente e assolutamente scialba, anonima, che lascia indifferenti!
    Per intenderci, la tipica maglia che in un qualsiasi negozio di articoli sportivi, qualsiasi gruppo di amici comprerebbe, con le più varie combinazioni di colori, per la propria squadretta nel torneo di calcetto estivo!
    Che peccato, ennesima occasione persa!

    Ed aggiungo un’altra cosa: ma quant’è brutto il logo Legea con gli omini in sforbiciata? Mi sembra davvero terribile: preferivo quello vecchio!

  • ciguy

    DOMANDA: Su Wikipedia, nella pagina della Legea, c’è scritto che Legea è sponsor del Palermo ma NON IN EUROPA LEAGUE!
    Che significa? È un errore? Non è aggiornata la pagina? O cosa?
    Se qualcuno ne sa di più spieghi pure..

    • passionemaglie.it

      Ricordo che Wikipedia è modificabile da chiunque, per cui non è mai affidabile al 100%.

      Ovviamente Legea vestirà il Palermo per tutte le partite 🙂

      • Alvise

        addirittura molto spesso wikipedia si rivela estremamente faziosa

  • Gluko

    Peccato..mi aspettavo molto di più, secondo me lavoro appena sufficiente, stile scopiazzato che non valorizza la maglia del Palermo e poi colletto veramente improponibile..la prossima volta fate uno scollo alla marinara…che orrore!!!

  • http://lemiemaglie.wordpress.com Pp

    Si son sprecati…
    Cmq non sono tribali….da come avevo letto mi aspettavo tutt’altro…invece, Sono tali e quali alle maglie dell’adidas del mondiale 2006

  • style

    Passione maglie la presentazione delle maglie del Cesena quand’è??
    E chi manca poi della serie A? Udinese e?

  • delphic_

    e tunz e tunz e tunz

  • Ivan

    Tutto molto triste

    • sergius

      Dai Ivan, non sarà bellissima ma il rosanero non è mai triste.

  • sergius

    Stiamo parlando della mia squdra di una vita e il giudzio sulla nuova maglia da parte mia è obbligato. Rispetto a quella onestamente anonima della passata stagione, con quella bretella posteriore tipo Livorno, questa, in tutte e tre le versioni, è senz’altro migliore anche se non mi fa impazzire. Guardando le foto il rosa non è intenso come storicamente è sempre stato ma credo sia un effetto scaturito dalla luce solare. Ripeto, nel complesso non è male, anche se avrei voluto vedere anche quella del portiere che per inciso non sarà più Sirigu ceduto al Paris Saint Germain poche ore fa.

  • Stefano

    bella
    quest’anno legea ha fatto un bel lavoro

  • Neminem116

    Non mi piacciono completamente anche se meglio dello scorso anno , la Legea sta vestendo il palermo come io potrei vestire i bambini della mia scuola calcio , vergogna , devono lavorare di piu .

  • gas27

    Galleria fotografica direttamente dal sito ufficiale del Palermo Calcio
    http://www.ilpalermocalcio.it/it/media/photogallery.php?id=5880
    Sarà per via del sole o del fotografo ‘mbriaco ma il tono del rosa mi sembra sempre più pressochè uguale a quello della scorsa stagione…
    I “tribali” poi in realtà sono 2 banane invertite stilizzate…
    Da notare il logo Legea sulle maniche… BICOLORE!!! Rosa-nero sulla maglia bianca, rosa-bianco sulla nera e… BIANCO-NERO sulla rosa!!!
    No, davvero non ci siamo e il mio voto da 5,5 sta per diventare 5 secco…

  • Quelli dello Scalone -MICHELE

    Belle maglie, complimenti alla Legea…CHE SCHIFO!
    Sono un collezionista di maglie del Palermo da quando ho 8 anni e non ricordo maglie più brutte di queste,nemmeno negli anni più bui.
    Già l’anno scorso mi sono vergognato di vedere giocare la finale di coppa con quell’orrore,ma devo dire che quelle di quest’anno sono più brutte.
    Naturalmente la comprerò …purtroppo…
    SOGNO LA UMBRO

  • ferro

    per me la situazione non e’ cosi’ drastica: non saranno capolavori, ma neanche da buttar via: lavoro onesto per legea, che pecca si in scarsa originalita’( il riferimento ad adidas e’ palese), ma crea una veste dignitosa per il palermo, un tocco di nero sulla bianca ci stava e se proprio vogliamo trovare qualcosa di orrendo: il logo sulle spalle.

  • passionemaglie.it

    L’articolo è stato aggiornato riportando alcuni passaggi della conferenza stampa. A dir poco imbarazzanti le parole del responsabile Legea, purtroppo.

    • squaccio

      E’ sempre corretto criticare il lavoro altrui; ma se avessero fatto un buon lavoro forse una battutina intelligente ci poteva stare.
      Ma se sono 2 anni che non riescono neanche a dare a tutte le squadre lo stesso logo e scritta…
      Piccola storia legea:
      1) in principio era una specie della banda asics
      2) poi si è passati al + duraturo: scritta + 2 “V” sovrapposte tipo nike all’interno di un quadrato
      3) scritta legea uguale ma con la le 2 “V” senza quadratoni (molto belle)
      ora è arrivato il kaos…
      4) scritta legea senza L avanti ma con il nuovo logo. Sulle spalle nuovo logo.
      ma solo sulla carta perchè se fate una piccola ricerca troverete modelli vecchi con logo nuovo e viceversa. Qualcuno ha addirittura il logo 3) o peggio logo 3 e 4 mischiati
      5) adesso si è tornati alla vecchia scritta legea con la L avanti e cmq il logo nuovo.

      e lo scherzo continua…..

      • squaccio

        infatti sul tabellone degli sponsor nella foto con i dirigenti ci sta la scritta “intermedia”: niente “L” e logo del calciatore + scritta “egea”.

        Ovviamente sulle maglie è diverso.
        E parlano di carta velina……………..

      • ferro

        ..volevi dire s-corretto nella prima riga vero?

        • squaccio

          mi sono mangiato la S come la L la legea 😀

    • Chef Tony

      L’ho scritto sotto e lo ribadisco:
      Miccichè-Raimondi sono pronti per Zelig
      Spero che amplino il repertorio di battute comiche perchè a me hanno fatto molto ridere. Potrebbero diventare i nuovi Ale & Franz se vanno avanti così
      🙂

  • BFC

    ma quell’omino sulla manica che roba è?

    bah, comunque nel complesso divise sufficienti, nulla di trascendentale.

    un discorso a parte lo meriterebbero le dichiarazioni del “boss” legea.
    a mio avviso veramente poco professionali, roba da strapaese.

    purtroppo per il palermo, i “veri top team” vestono ben altri brand di respiro internazionale, non di certo legea…
    con tutto il rispetto per il lavoro altrui che lui non ha dimostrato.

  • BFC

    PS. dimenticavo: dite al “boss” legea che la juve (pensa te, devo difendere io la juve… ) non “imita il palermo”, affatto.

    anzi, storicamente è proprio l’esatto contrario.

    la juve indossava la maglia rosa alla sua fondazione, nel 1897.
    il palermo – che all’epoca non era stato nemmeno fondato… – arriva a vestire la maglia rosa solo a partire dal 1908.

    per una decade il palermo ha usato una casacca a quarti rosso blu stile genoa…

    ergo, prima di sparare scemenze, il “boss” legea poteva aprire un semplice libro di storia calcistica e fare un ripassino.
    avrebbe evitato un’altra figuraccia.

    • passionemaglie.it

      Questo messaggio in realtà sarebbe per il vicepresidente del Palermo, è stato lui a parlare di imitazione della Juventus 😉

      • cisky

        Chiunque l’abbia detta, il livello della cultura sportiva in Italia non ha fatto una bella figura…:) . Purtroppo non è una rarità. Magari chi si occupa di queste cose potrebbe studiarsi gli articoli che compaiono su questo sito, evitando così forme di imbarazzante ignoranza.

      • BFC

        allora pardon.
        questo miccichè non sapevo nemmeno chi fosse.

        dato che si parlava di legea, pensavo fosse il vicepresidente legato all’azienda.
        nell’articolo non era specificata bene la cosa. 😉

      • passionemaglie.it

        Hai ragione BFC, l’ho appena specificato, grazie 😉

        • BFC

          😉

  • Chef Tony

    Miccichè-Raimondi sono pronti per Zelig

  • Cesc Lampo

    Il nuovo logo Legea è imbarazzante e da 2 anni a questa parte il Palermo utilizza 1 template per tre maglie (addirittura lo scorso anno uguale anche per il portiere, cambiavano solo i colori)… la differenza rispetto agli anni con Lotto è a mio avviso abissale e questo è un fatto che mette in risalto sia lo stile di Legea (perfetto per le squadre dilettantistiche e da calcetto ma inadeguato per i grandi palcoscenici) sia purtroppo lo scarso interesse della società palermitana nei confronti della propria immagine, rappresentata da questa anonima maglia, e dei propri tifosi, che con un pizzico di iniziativa in più potrebbero essere coinvolti in un progetto coinvolgente ed accattivante che rafforzi anche l’attaccamento nei confronti della Sicilia, vedi ad esempio la linea SALENTO 12 sviluppata da Lecce e Asics…

  • vigne

    ma TSC è in vacanza? è da più di una settimana che campeggia quest’ ultimo post “Jerseys Kappa del Puebla 2011/2012” 🙂

    • passionemaglie.it

      Vorrebbe essere in vacanza anche lui, invece è impegnato per lavoro.

      • vigne

        ah ho capito…grazie

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com United Katastropha F.C.

    Inguardabili.
    Dove “Fast and furious” incontra la musica techno.

  • Rosinamania

    Maglie migliori dello scorso anno, anche perchè fare peggio è impossibile.
    Imbarazzante l’accaduto, a dimostrazione del dilettantismo dell’azienda campana.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    non avevo visto il logo sulla manica [img]http://www.forzatoro.net/forum/public/style_emoticons/default/facepalm.gif[/img]

    • vigne

      son scoppiato a ridere vedendo lo smile 🙂

  • Lol

    Pero’ migliori della Roma lo sono!

  • asder

    Maglie discrete.. Certo che indossate da Balzaretti fanno la loro bella figura, con quelle gambe dritte come manici di scopa!

  • Francesco

    tutto ok, le più belle la 1 e la 3, nella 2 avrei fatto i segni tribali da una parte rosa e da una parte neri… 2 soli appunti: la scritta lega l’avrei messa a destra e non al cento, il logo legea (orripilante), avrei usato il vecchio.

  • pongolein

    avere un solo template per tutte e 3 è sempre una pecca…ma diciamo che quest’anno la legea ha fatto un lavoro che è ampiamente sufficiente dai, dopo la riproposizione di modelli passati almeno hanno sperimentato qualcosa di nuovo…
    forse c’è il richiamo ai modelli adidas 2006/07 ma cmq i motivi sui fianchi sono passabili anche come originali dai…

    un bel 6,5 anzi, 7- per una maglia che ha uno degli abbinamenti cromatici tra i più evocativi di sempre, e che meriterebbe un impegno maggiore da parte degli sponsor tecnici (ad esempio, i primi anni di lotto andavano benissimo, gli ultimi anni per carità, modelli spaventosi)…

    In bocca al lupo al Palermo!

  • Davs

    niente male!

  • Kanye

    Mah, direi che la Legea conferma il proprio livello di mediocrità. E’ una di quelle tipiche aziende nostrane che non và nè avanti, nè indietro: si accontenta dei soliti 4 contrattini con squadre e nazionali di media/bassa entità e si adagia sui soliti modelli copiati e stracopiati altrove.

    Migliorie? Nessuna. Innovazioni? Zero. Rabbrividisco al solo pensiero che questa pseudo-marca sportiva debba rappresentare l’Udinese (e quindi l’Italia) in campo europeo. Non lo merita l’Udinese e non lo meritiamo noi, che vantiamo una certa tradizione modaiola in tutto il mondo, questo scempio.

    Detto questo è ancora più assurdo che ad un tale livello di mediocrità corrisponda un uguale livello di assoluta mancanza di decenza nel presentare i propri prodotti, come a dire: “Se dite che i miei fanno schifo, andatevi a guardare quelli dei top club”. Che poi, diciamocela tutta, la Nike di quest’anno (e faccio riferimento alla Juve) poteva essere ampiamente presa in giro per quel che riguarda i modelli… ma invece no! Loro hanno voluto fare un commento sui tessuti, sono talmente ignoranti in materia che non sono capaci manco di fare una critica esatta, ma si focalizzano su robe inutili.

    Miccichè andrebbe deriso, ma non solo dal resto del mondo, anche dagli stessi palermitani, perchè questo tizio rappresenterebbe la loro squadra e non conosce manco le origini delle magliette da calcio in Italia. E’ come se domani il presidente del Braga se ne uscisse dicendo: “Però guarda quegli sboroni lì dell’Arsenal, ci copiano le divise, ma le nostre sono più fighe!”.

    P. S. Per chi non lo sapesse il Braga introdusse l’attuale stile delle proprie maglie dopo aver visto quelle dei Gunners a Londra. Ho detto tutto.

  • VI

    KIPSTA USA I TRIBALI GIà DA QUALCHE ANNO….!!QUINDI NE HA DI ISPIRAZIONI QUESTA MAGLIA 🙂

  • tanino

    attenzione, il palermo mica ha copiato la juve! si puo dire che è stata prima la juve del palermo a utilizzare il rosa, ma i colori rosanero derivano da una lettera spedita dal patron, che voleva i colori rosanero come simbolo del rosolio e dell’amaro di famiglia, e di rapprsentazione del dolce e dell’amaro, come i risultati del palermo di allora

    è vero che la juve ha usato prima il rosa, ma il palermo non ha scelto i colori per copiare o onorare la juve, ma per un motivo totalmente diverso! evitate di usare il “copiare” 🙂

    detto questo, miccichè ha cannato completamente 😀

    • passionemaglie.it

      E chi ha parlato di Palermo che ha copiato la Juventus?

  • MARCIODENTRO

    Mah..più che copia del template Adidas 2006 mi sa che i designer Legea si sono ispirati ad un videogioco..se qualcuno di voi è appassionato di pes provi a guardare nell’editor interno, c’è un template identico!!!(e la cosa triste è che campeggia nel gioco da almeno 4 anni -.-)

    • Ninho

      la scopiazzatura da PES l’avevo notata anch’io…che tristezza…tra l’altro questi elementi grafici servivano proprio a riproporre il template della germania (all’epoca PES non aveva la licenza per la nazionale tedesca…)

      • MARCIODENTRO

        Appunto..ma io dico la Legea ha la possibilità di farsi una buona pubblicità sfruttando il bacino d’utenza del tifo palermitano e invece cade in queste banalità e nel pressappochismo…

        • Ninho

          beh, guarda un po’ che hanno combinato in champions league con l’udinese, o l’anno scorso ai mondiali con la corea del nord…le stanno sbagliando tutte!!

  • rigabarba

    maglie nn brutte, anche se bisogna dire che peggio dello scorso anno nn si poteva fare…per quanto rigurada il resto sono dell’idea che la legea nn possa e nn debba fare commenti sul lavoro di altri sponsor, come nn è giusto che questi facciano commeti relativi a legea ( e infatti nn ce ne sono stati).
    per la polemica sulla maglia juventina forse è meglio che quel signore faccia un giro su internet ogniu tanto o semplicemente su questo siti e si renderà conto di aver detto una mega cavolata!!!

  • Angelo

    Allora, il motivo tribale ci può stare, però i logoni sulle maniche no. Ma perchè le marche così dette “minori” hanno la necessità di mettere il loro logo anche sulle maniche (con risultati alquanto disastrosi) e non invece fare come i top (vedi nike e adidas per citarne alcuni) che mettono il loro logo solo sulla parte anteriore della maglia? Mah!!!

    • rudiger

      Quoto, anche se adidas, oltre al logo davanti, mette le strisce sulle spalle anche ai pigiami dei massaggiatori

      • rigabarba

        le tre strisce adidas sono diventate ormai parte integrante delle maglie e poi cmq nn stonano, in quanto si adattano ai colori della squadra, nn come ad esempio i quadratoni rossi della lotto.

        • rudiger

          Comunque non è esatto che la adidas mette solo il logo davanti
          La mia era solo una puntualizzazione sulla citazione di Nike e adidas come marchi numericamente meno invasivi
          Se avesse citato umbro non avrei eccepito
          Sul fatto poi che le tre strisce si adattino sempre al colore delle maglie c’è da dire che molti milanisti non sarebbero per niente d’accordo visto che adidas gli ha inondato di bianco la maglia rossonera
          Sono peró d’accordo che le striature tedesche sono preferibili a omini, omoni, quadratini, sforbiciate e kappetti vari

        • rigabarba

          per quanto riguarda le maglie del milan, c’è da dire che quest’anno le strisce sono bianche ma in altre occasioni sono state rosse, quesT’anno la maglia del milan ha una notevole quantità di bianco, che credo sia dovuto principalmente al fatto che questo è il colore delle vittorie europee del milan.

      • Angelo

        Sì immaginavo che me lo avreste fatto notare, però ecco…le strisce adidas sono talmente uniche che a me personalmente non danno fastidio…si sa che è LA caratteristica di ogni suo prodotto!

        • Angelo

          ehi rigabarba mi hai letto nel pensiero…avessi letto prima il tuo commento avrei evitato di riscrivere la stessa cosa…

        • ferro

          …magari tra quarant’anni anche gli ometti che sgambettano diventeranno unici e non daranno fastidio…

  • Angelo

    @ ferro: per me quegli ometti sono già famosi…non ti dice nulla “figurine Panini”?

    • ferro

      aaaaahhhhh al plagio non c’e’ fine!!!!!!

    • rudiger

      Per favore non confondiamo lo champagne con la citrosodina: la rovesciata panini è un’icona di un calcio mitologico, elegante e verace
      L’omino legea sembra un tizio che scivola su una buccia di banana
      Tra l’altro non c’è neanche il pallone, quindi chi ci dice che stia sforbiciando?

      • Ninho

        in realta’ si tratta di bruce lee che prende a calci chuck norris!

  • silvia31iohoilleccenelcuore

    Mi piacciono tantissimo, anche se personalmente mi piace ogni tipo di ornamento ai fianchi della maglia, unica cosa: sono maglie un pò povere di dettagli, sulle spalle o sul petto avrei aggiunto qualcosa.

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Non me ne piace nemmeno una , la fantasia tribale è una di quelle trovate , a parer mio inutili , che proprio non mi piace .

  • Giuseppe

    In effetti il Palermo ha sempre seguito il fatto di MAGLIA ROSA E IL RESTO NERO ed è bene che ogni anno cambiano divisa trattando questo.Per me al Palermo sta bene di tutto sulla divisa,ed era ancora meglio che FACEVANO TIPO L’AQUILA sul petto,poi aggiungevano il colletto nero e una riga sulle maniche ed era a posto, ma non sbaglia nemmeno questa divisa.

    • Ninho

      …e che ne diresti di una bella stella nera enorme sul davanti? 🙂

  • AndreaDV7

    è uguale a questa lotto dello Sheffield Wednesday
    [img]http://img600.imageshack.us/img600/8710/b0mr1bgbgkkgrhqjhqew5gw.jpg[/img]

  • Pierrik

    Non molto diverse da quelle dell’anno scorso… si poteva fare di meglio!

  • maurilazio1900

    maglie anche accettabili se non fosse per lo sponsor che sembra applicato coi trasferibili e i loghi Legea inguardabili…a mio avviso una squadra che vuole darsi un tono come il Palermo dovrebbe avere a che fare con ben altri sponsor tecnici e non la Legea…

  • Frank95

    Sui loghi, con Legea, c’è una confusione incredibile. Per le maglie, non sono brutte, ma tra la prima, la seconda e la terza qualcosa nel template potevano variarla.

  • Tomm

    Io sono altamente contrario agli inserti un po’ casuali e disordinati, ma questi non sono malissimo

  • Carletto

    Non capisco che senso abbia avuto fare la scritta Eurobet blu scuro sulla maglia home e nera sulla maglia away… avrebbe avuto più senso scrivere Eurobet in nero anche sulla maglia home, per riprendere i colori sociali rosanero, a questo punto dico menomale che nei negozi le maglie del Palermo vengano vendute prive di main sponsor…