SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La scadenza del contratto di sponsorizzazione fra Napoli e Macron ha dato il via negli ultimi mesi ad un autentico turbinio di trattative fra la società di De Laurentiis e diversi brand interessati.

A spuntarla è stata la Kappa di Marco Boglione che secondo le indiscrezioni avrebbe offerto 8 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni, nonchè una maggiore libertà di azione sulla gestione del merchandising e sulle scelte stilistiche delle divise da gioco rispetto ai top brand che hanno trattato con la dirigenza del Napoli.

Kappa sponsor tecnico Napoli

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente dal club partenopeo, ma un comunicato sui risultati del primo trimestre della BasicNet, la società che gestisce tra gli altri il marchio Kappa, non lascia spazio a dubbi.

“Successivamente alla data di chiusura del trimestre, è stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio Italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l’SSC Napoli. Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell’importante Network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa dal Gruppo BasicNet nel Mondo”.

Napoli-Inter, trofeo Moretti 2005

Per Kappa si tratta di un ritorno, il brand torinese aveva già griffato le divise del Napoli dal 2004 al 2006 nelle due stagioni in Serie C1.

A questo punto siamo davvero curiosi di scoprire le nuove maglie che il binomio Kappa-De Laurentiis sfornerà nel prossimo campionato. Cosa vi aspettate?