SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Per il New York City la stagione d’esordio nella Major League Soccer non è stata delle più esaltanti e si è chiusa con l’8° posto nella Eastern Conference che non è bastato ad accedere ai playoff.

Per la MLS 2016 la franchigia di New York tenterà di migliorarsi indossando una nuova maglia away presentata dal capitano David Villa insieme ad Andrea Pirlo, Frank Lampard e a tutti i compagni.

Villa e Pirlo con la maglia away 2016 del New York City

Il brio e l’energia della “Grande Mela” sono gli elementi a cui si è ispirata adidas, disegnando una serie di cerchi concentrici che si sviluppano dallo stemma societario, il cuore pulsante di tutta la casacca. I diversi toni di blu sono accostati all’arancione che colora i marchi di adidas, la striscia che cinge le maniche e le personalizzazioni.

Il sottile colletto, a forma di ‘V’, è decorato all’interno con le frasi “This City never sleeps” e “This is Your City, This is Your Club”.

Seconda maglia New York City 2016

Un ulteriore dettaglio sono le iniziali della squadra applicate nella parte inferiore. Sulle maniche troviamo invece la toppa della MLS abbinata ai colori della maglia, una caratteristica comune a tutti i team della lega americana.

I pantaloncini e i calzettoni sono in tinta con il blu più scuro delle maniche e della schiena, vivacizzati anch’essi con gli inserti arancioni.

Dettagli maglia away New York City 2016

Prima del lancio ufficiale sul web la maglia è stata protagonista di un’iniziativa che ha visto coinvolti i calciatori Villa, Pirlo e Poku. I tre si sono recati a sorpresa presso le attività lavorative di alcuuni tifosi che credevano di partecipare ad un documentario, ma invece hanno ricevuto la visita dei loro beniamini. Inutile dire che hanno anche ricevuto in regalo la nuova casacca.

L’esordio della maglia away è previsto il 17 febbraio in amichevole contro il Montreal Impact.

Vi piace il look ultramoderno dei newyorkesi per il 2016?