SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nel mese di Dicembre si terrà la AFF Suzuki Cup 2010, una competizione biennale organizzata dalla ASEAN Football Federation e riservata alle squadre del sud-est asiatico.

Per l’occasione diverse squadre stanno presentando le loro nuove divise. Dopo aver parlato della Malesia oggi vi mostro le maglie di Indonesia e Thailandia, sempre sponsorizzate da Nike.

INDONESIA

Maglia home Indonesia 2010 Seconda maglia Indonesia Interno maglia Indonesia

Kit home IndonesiaGrande protagonista di entrambe le maglie è il simbolo nazionale, il Garuda Pancasila. Il Garuda è un’aquila dorata con uno scudo sul petto, nel quale sono raffigurati i cinque princìpi della filosofia indonesiana (Pancasila). Lo stemma, ricamato sul cuore, è anche serigrafato lungo tutta la parte frontale delle maglie.

Prima casacca rossa, seconda bianca, scollo a V e swoosh a destra di colore bianco (home) e verde (away). All’interno troviamo il motto ufficiale dell’Indonesia: Bhinneka Tunggal Ika.

Un template piuttosto semplice, ma che acquista valore grazie all’esposizione in bella vista dello stemma indonesiano. Piace anche a voi la soluzione adottata da Nike?

THAILANDIA

Prima maglia Thailandia 2010 Maglia away ThailandiaStemma Thailandia calcio

La Thailandia ha lo stesso template per prima e seconda maglia, tra le quali cambiano solo i colori: giallo (home) e blu (away). Una banda rossa, blu e bianca sul petto rappresenta la bandiera thailandese. Lo stemma sul cuore raffigura un elefante, difatti i calciatori sono soprannominati The War Elephants.

Tradizionalmente la prima casacca è rossa, ma da qualche anno viene utilizzata quella gialla in onore del re Bhumibol Adulyadej.

Cosa ne pensate di queste nuove proposte dell’azienda americana per le squadre asiatiche?

Photocredit: nike.comtodosobrecamisetas.net

  • daniele

    Semplice ed efficace la maglia indonesiana, per quanto riguarda la thailandia…beh a mio parere potevano sforzarsi di più con la fantasia…voto 6 stiracchiato 🙂

  • Torto #13

    Le maglie dell’Indonesia tutta serigrafata così mi sembra da bancarella; poco curata, niente finiture né particolarità. Voto 4,5
    La divise della Thailandia invece le apprezzo moltissimo in particolare quella gialla; bellissimo il fatto di esaltare la bandiera e renderla un elemento grafico importante e caratteristico della maglietta. Anche i colori, tra di loro, stanno benissimo accostati. Voto 8

  • MoA

    Bellissime le divise della Thailandia!
    Indonesia niente di particolare

  • Joseph

    Trovo davvero buono il lavoro che Nike ha fatto per le nazionali indonesiana e thailandese, il risalto dato al simbolo nazionale (nelle maglie dell’Indonesia) e alla bandiera (nelle maglie della Thailandia) fanno sì che una semplice maglia da catalogo diventi una vera maglia da nazionale…

  • Roby75

    Bellissimo il logo indonesiano nella maglia!
    Sapete dove acquistarle?

  • Markus

    Belle le maglie, specialmente quelle della Thailandia.
    Più semplici quelle dell’indonesia, ma molto bella -a mio parere-, l’idea di mettere il motto del Paese all’interno della maglia, dietro lo stemma, così che sia portato sul cuore: “Bhinneka Tunggal Ika”… se la mia fluente conoscenza dell’indonesiano non mi tradisce… 😀 … credo significhi: Unità nella diversità. Bello!
    Sarei curioso di sapere cosa c’è scritto su quella Thailandese.

  • Mamo

    Quella dell’Indonesia non mi convince moltissimo. Come ha giustamente detto qualcuno la serigrafia estesa fa un pò “effetto bancarella”.

    Ottimo secondo me, invece, il lavoro per la Thailandia. Template semplice, ma personalizzato ottimamente, in maniera sobria, ma efficace, dalla banda che richiama la bandiera. Se avesse il colletto a polo la comprerei.

  • Stef

    Bellissima la divsa Thai…calzini blu fantastici!

  • Alvise

    l’indonesia mi ricorda il portogallo, carine quelle della thailandia

  • mosca

    Immagino che dato il design delle maglie indonesiane, quelli di nike abbiano sudato 7 camice..

  • squaccio

    Indonesia: adoro le serigrafie, ma questa è troppo estesa, peccato perchè l’idea era ottima.
    Singapore: il solo fatto di cambiare colore per il prurito di un sovrano mi fà inorridire. Peccato perchè il template è bello (per la Thailandia).

  • dani97

    mi piace la 1a della thailandia

  • AxxA

    Molto belle le maglie thailandesi!

    La seconda maglia dell’Indonesia avrà i calzoncini e calzettoni verdi? Perchè questo colore?

  • dorian

    belle quelle thailandesi.
    quelle indonesiani “dimenticabili”

  • Lino

    Quelle della Thailandia sono meravigliose. Apprezzo anche quelle indonesiane per la loro semplicità, mentre le serigrafie in generale mi lasciano indifferente.
    Della Nike non mi piacciono per niente quelle piccole bande colorate che si interrompono, presenti sui bordi delle maniche.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Due ottimi lavori, quella Thai non ha grande fantasia ma l’abbinamento di colori è bello (secondo me la classica rossa con questo template era azzeccata). Molto classica quella indonesiana, dove spicca la serigrafia in tutta la maglia.

  • davide masty

    l’indonesia è stupenda x lo stemma in sottofondo… la thailandia in stile samp è semplice ma carina

  • Paco Lanciano

    Quella dell’indonesia non è davvero indimenticabile ma lo stemma in sottofondo è notevole (specialmente se lo confrontiamo con i “muscoli” dell’Italia….!!!!)
    Quella thailandese “not bad”

  • Luigi

    Brava la Nike… speriamo almeno vengano pagate (sfruttate) le persone che fanno le maglie NEL LORO PAESE per IL LORO PAESE!