SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A meno di un mese all’inizio degli Europei 2012 in Polonia e Ucraina, Nike presenta la “Nike Clash Collection” che offre ad alcuni dei migliori giocatori al mondo – tra cui Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Cristiano Ronaldo, Andres Iniesta, Wayne Rooney e Gerard Piquè – una nuova linea di scarpe con uno stile accattivante e una eccezionale performance.

Scarpe Nike Clash Collection

Le Mercurial Vapor VIII, le CTR360 Maestri II, le T90 Laser IV e le Tiempo Legend IV di Nike sono caratterizzate da un design dai colori contrastanti: il tradizionale bianco si unisce ad un vivace secondo colore che farà risaltare ogni modello di scarpa in campo. La Nike Clash Collection debutterà il 19 maggio a Monaco, ai piedi, tra gli altri, di Ribery e Maloudà. Sarà poi indossata dai giocatori delle squadre nazionali in Polonia e Ucraina e ancora in estate durante il campionato.

Scarpe Malouda Ribery finale Champions League 2012

La Nike Clash Collection garantisce tecnicità di performance ad ogni tipo di giocatore. Le singole scarpe sono rese scintillanti da un colore specifico rifinito da una tomaia bianca in punta per creare un tema distintivo, ma comune a tutta la collezione.

Ogni colore scelto riflette l’espressione e lo stile di gioco della scarpa: così la Mercurial Vapor VIII presenta un rosso solare per una velocità esplosiva, la CTR360 Maestri II un blu acceso per il centrocampista sicuro, la T90 Laser IV un verde elettrico per l’attaccante micidiale e la Tiempo Legend IV un nero per uno stile classico e naturale.

Il contrasto del bianco tradizionale con colori davvero moderni e giovani si affermerà in modo forte e dirompente in campo,” dice Andrew Caine, Global Design Director Football Footwear di Nike. “La Nike Clash Collection presenta scarpe ad alto contenuto tecnico con un forte contrasto di colori che rispecchia gli scontri che vedremo questa estate sui campi.”

Scarpe Nike di Abate, Bonucci, Barzagli e Destro

Performance e Innovazione

La Nike Clash Collection nasce dall’incessante attenzione di Nike al design e all’innovazione del prodotto. Combinando i più recenti materiali leggeri, l’ingegneria della piastra e la struttura della tomaia, ogni scarpa risponde alle esigenze del gioco più tecnico e fisico di oggi.

Mercurial Vapor VIII
Una scarpa riprogettata tecnicamente per una velocità esplosiva:

  • Combina innovazione e stile con una calzata, un tocco e una trazione continue per battere i difensori e sfruttare i momenti chiave
  • La tomaia in microfibra Teijin offre al piede una sensazione di maggiore slancio e aderenza, con una finitura simil-scamosciata che aumenta il controllo della palla e il tocco
  • La pianta anatomica porta la calzata della scarpa a un nuovo livello di supporto e stabilità
  • L’originale struttura della piastra incorpora due porzioni diverse di fibra di vetro per aumentare la flessibilità e la reattività.

CTR360 Maestri II
Progettata per il “maestro” centrocampista che deve dettare il tempo con passaggi accurati e incisivi:

  • Le zone ammortizzate ai lati dell’avampiede consentono un ottimo controllo della palla al primo tocco
  • Cuscinetto nell’area di ricevimento della palla per controllarla e fare passaggi accurati
  • Il design asimmetrico dei lacci crea una area più ampia per il controllo della palla
  • La piastra offre un ritorno di energia e forza, con tacchetti affilati per una trazione ottimale e stabilità

Scarpe Nike per Giovinco, Pirlo, Marchisio e Borini

T90 Laser IV
La scarpa per l’ attaccante risolutivo che cambierà le sorti del gioco:

  • Più leggera del 20% rispetto alla T90 Laser III e caratterizzata da una sagoma aerodinamica per una migliore calzata e una maggiore sensibilità
  • Le zone riconfigurate sul dorso del piede per colpire e deviare la palla si flettono in modo naturale appena il piede entra in contatto con essa, favorendo un colpo più preciso
  • Tacchetti rimodellati per massimizzare la trazione

Tiempo Legend IV
Tradizione ed eredità del passato combinati all’innovazione per dar vita ad una scarpa classica:

  • Pelle di prima qualità, resistente e morbida, che offre straordinaria comodità, tocco e controllo
  • La leggera piastra in TPU genera una combinazione di forza e agilità
  • La configurazione dei tacchetti rimodellati offre una trazione ottimale

I quattro modelli della Nike Clash Collection saranno disponibili presso i negozi specializzati a partire dal 6 giugno 2012.

Qual è la vostra colorazione preferita della nuova collezione di scarpe Nike?