SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Come ogni stagione che si rispetti Nike Football presenta, in concomitanza con l’arrivo della primavera, i prodotti di punta per il calcio giocato negli spazi ridotti. Infatti non più solo l’idea del calcetto, ma anche il semplice e puro calcio di strada.

La nuova collezione che accompagnerà i giocatori sia nelle superfici in erba sintetica (TURF), sia su parquet e cemento (IC), si chiama Distressed Indigo, ispirata proprio ai veicoli alla “Fast & Furious” che raggiungono livelli di stress dei motori pur di spingere al massimo. Il video targato Nike ne è un esempio eclatante.

La nuova collezione, che sarà disponibile a partire dal 26 Aprile, prevede tutti i modelli ad esclusione di Tiempo. Infatti trovate MercurialX assieme a MagistaX e HypervenomX, tutte disponibili sia nella suola TF che IC e realizzate anche nelle versioni non “alte” quindi senza la tecnologia flyknit e il dynamic fit collar.

Il nuovo pack dedicato al calcetto andrà ad affiancare la collezione che attualmente vediamo stabilmente sui campi di gioco, ossia il Radiant Reveal Pack.

MercurialX Distressed Indigo

MercurialX_Indigo

I colori dello Distressed Indigo hanno un unico comune denominatore: questa tonalità di blu sfumata, che ricorda in maniera forte quella delle auto sportive. A completare il look ecco i colori vivaci per ogni scarpa che rendono unico ogni prodotto in base alle proprie caratteristiche di gioco.

MercurialX gioca con tonalità che vanno dal rosa all’arancione; le caratteristiche della scarpa votata alla rapidità ed allo sprint sono una calzata radente al terreno, con una minore ammortizzazione, ma grandi vantaggi nel calciare e correre come se si giocasse ad 11. Il flywire ed i rinforzi sulla punta rendono questo prodotto ancora più idoneo al calcio di strada e giocato su spazi ridotti.

MagistaX Distressed Indigo

MagistaX_Indigo

MagistaX si presenta come il prodotto più adatto ai terreni indoor dei 3. Grandissima ammortizzazione grazie al lunarloon che siamo abituati a vedere nei prodotti running di Nike ed una tomaia che realmente vi garantisce un attrito incredibile col pallone, proprio per controllarlo ancora meglio quando gli spazi sono minori e gli avversari sempre molto vicini.

In questa versione il colore di spicco è il giallo che predomina nello swoosh. Proprio dal giallo parte la sfumatura che termina con un rosa più tenue rispetto a Mercurial.

HypervenomX Distressed Indigo

HypervenomX_Indigo

Il pacchetto è completato da HypervenomX, lo scarpino che più di tutti incarna lo spirito del calcetto e del calcio di strada. Robusta, tecnologicamente avanzata, rinforzata al massimo e con un ammortizzazione nè troppo invasiva nè esageratamente vicina al terreno. Un ottimo compromesso.

L’arancione come da sempre è il colore di riferimento per Hypervenom e lo troviamo predominante in tutti i dettagli della tomaia, dallo swoosh fino alla sfumatura in punta che termina col giallo fluo.

Quale delle tre scarpe NikeFootballX vi incuriosisce di più? E quale colorazione preferite?