SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sono state presentate da poche ore presso il Nike Football Milano le nuove maglie dell’Inter per la stagione 2010-2011. A partire dalle 21 e sino a mezzanotte tutti i tifosi potranno vederle e acquistarle recandosi in Corso Vittorio Emanuele.

Kit Inter 2010-11

La nuova maglia nerazzurra è esattamente quella che già vi avevamo mostrato a maggio.

Il cambio di look rispetto al passato è notevole. Per la prima volta le strisce nerazzurre non sono definite, ma si ispirano alla pelle del biscione, il simbolo dell’Inter e della città milanese. Lo scollo è a V di colore nero ed è dotata di fasce laterali in mesh per una maggiore traspirabilità. Novità anche per lo stemma, quest’anno racchiuso in tre cerchi concentrici con i colori sociali oro, blu e nero. Swoosh in bianco a destra con sopra la coccarda tricolore, simbolo della vittoria in Coppa Italia. Lo scudetto trova posto al centro nella striscia blu. Poco più in basso lo sponsor Pirelli.

Il pantalocino abbinato è nero con fasce laterali royal blue. I calzettoni sono a bande orizzontali nerazzurre.

Tutte le maglie sono realizzate in poliestere riciclato (circa 8 bottiglie di plastica per produrne una). Il tessuto è l’avanzato Nike Dri-Fit, più leggero del 13% rispetto al precedente.

Maglia Inter home 2010-11Dettagli fronte maglia Inter Inserti in mesh maglia Inter

Queste le parole di Andrea Rossi, General Manager di Nike Italia:Il rapporto che lega Nike all’Inter da dodici anni è un legame ormai storico e consolidato, impreziosito ulteriormente dai grandi successi che il club ha saputo ottenere e dalle importanti operazioni di sviluppo del brand, sia a livello nazionale che a livello mondiale realizzate insieme in questo tempo“. E aggiunge: “Quest’anno i nostri design si sono concentrati sulla reinterpetazione della tradizionale maglia nerazzurra, mantenendo una forte connotazione con la tradizione, ma allo stesso tempo offendo un design innovativo e accattivante“.

Maglia away Inter 2010-2011

Mostrata al pubblico anche la seconda maglia bianca, indossata lo scorso 16 maggio a Siena in occasione dei festeggiamenti per la conquista dello scudetto.

Se nella prima divisa al biscione c’è solo un riferimento, qui compare in bella vista sul fianco sinistro, con la testa che sbuca sulla manica. Si completa con i calzoncini di colore bianco con inserti azzurri e calzettoni anch’essi bianchi con bordo nerazzurro.

Maglia portiere Inter grigiaMaglia portiere Inter verdeMaglia Inter Fc nera portiere 2010-11

Tre le divise per Julio Cesar, Castellazzi e Orlandoni: grigia, verde acqua e nera. Tutte sono a girocollo e caratterizzate da inserti seghettati sulle maniche.

Dai primi commenti apparsi in rete i tifosi sono stati piuttosto critici sulle novità di Nike, voi cosa ne pensate?

  • l’interista 69

    BELLISSIMA!TUTTE DA 10 <3

  • Alex.21

    design innovativo e accattivante???Ma dove???E Zanetti intervistato ha detto che è la maglia più bella che ha mai indossato…certo in questo mondo di ipocriti non si può criticare una maglia nonostante sia inguardabile…poi col General Manager di Nike Italia li a sprecar parole cercando di descrivere la “bellezza della maglia”

    • Paolo

      Bè, difficilmente un giocatore andrà mai contro il suo sponsor tecnico… comunque ti ricordi quando Materazzi ELOGIO’ l’orripilante accostamento Marrone-oro del 2008/2009?

  • Siso

    Non se ne salva mezza. Quelle dei portieri poi sembrano riprendere i template Puma usati al Parma a metà anni 90, fantasia zero.

  • Paolo

    Dirò, l’effeto sfumato generato dalle scaglie è apprezzabile, ma poteva essere ottenuto altrimenti. Prima maglia da 6 e mezzo, sarebbe 7 se non fossi un’interista classicista ;-). Seconda maglia mooooooolto tamarra, però abbastanza d’effetto, la ritengo da 7 pieno (anche se insisto nel volere lo schema “crociato” come seconda maglia permanente in campionato, lasciando campo libero per la seconda da Champions). Il verde acqua che caratterizza la prima maglia dei portieri e le divise d’allenamento non lo posso proprio sopportare. 5 pieno per il portiere e anche meno per le magliette training.
    Domanda rivolta a tutti: non vi piacerebbe una terza maglia come quella del 1998/1999 (primo anno della collaborazione con Nike), quella con la fascia nera orizzontale a contornare lo sponsor Pirelli e sottili bande bianche a delimitarla dal blu scuro di sfondo?

  • rigabarba

    premettendo che la prima nn mi piace, devo dire che vista da lontano come nella foto in alto nn da fastidio , ma da vicino è inguardabile, siamo sicuri che nn sono le magli che usa la sono per publicizzare la TV in 3D?
    la seconda anche se un po “tamarra” nn mi dispiace, bella la divisa verde acqua dei portieri!

  • giaffa86

    Molto Carine, per le seghettature bisogna farci l’occhio, ma le maglie sono state realizzate con molta cura,molto bella la seconda,una maglia che resterà comunque nell’ immaginario visto la sua particolarità.
    Anche quella del portiere verde acqua è realizzata con cura.

    Buon lavoro in generale da parte di Nike Italia che ha dato un bel taglio netto col passato.

  • Moon

    tradizione ed innovazione…la nike si è superata.

    la prima maglia è spettacolare…sembra una corazza( altro che quella della puma per l’italia… -.-) a scaglie di serpente e le strisce pare davvero sfumino con un elegantissimo effetto cromatico…il royal blue poi *_*

    la seconda già si sapeva ma merita comunque una ennesima nota di merito e di apprezzamento da parte mia;
    dopo anne di maglie anonime da dirsi quasi noiose finalemente qualcosa di innovativo! forse qualcuno dirà che è tamarra ma io nonostante questo la preferisco di gran lungo alla solito e monotona maglia bianca con qualche inserto nerazzurro qua e la.

    chapeux per le maglie dei portieri;
    tutte e tre meravigliose e dopo aver visto la verde-acqua mi domando perchè non sia mai stato utilizzato questo colore prima di oggi…è stupendo 🙂

    in definitiva:

    maglia home: 8+
    magli away: 8.5
    maglie portieri: 8.5( 9 quella verde-acqua 😉 )

    • alessandro noc

      che bravo ragazzo questo qua
      ha detto tutto cio’ che mi frulla per la testa XD
      bravissimo MOON 😉

    • gigio

      quoto. 🙂

  • mariomet

    Io, francamente, credo che fosse giunta l’ora di creare delle maglie più fantasiose rispetto alle precedenti. Tuttavia, se la away è fantastica, non posso dire lo stesso della home: le strisce romboidali si notano troppo da vicino, anche se da lontano sembrerebbe una striscia sfumata ai lati. Ripeto, un po’ di innovazione forse ci voleva, ma non troppo evidente. In ogni caso, sono sicuro che questi guerrieri getterebbero il sangue anche con un paio di ciabatte, o in mutande!! FORZA LEGGENDARIA INTER!!!

  • Sandro

    Se non erro l’effetto sfumato era giò stato “sperimentato” anche dalla Puma nei numeri che l’Italia (e le altre nazionali Puma) avevano nelle maglie casalinghe agli Europei 2008. Avevo letto che i designer Puma avevano notato come dagli spalti fosse più facile leggere i numeri con quell’effetto sfumato, piuttosto che i numeri che non l’avevano. Quindi credo che la Nike voglia un pò copiare quest’idea, tant’è che le maglie da lontano sono almeno decenti con quell’effetto sfumato, ma da vicino sono orribili…

    Mi piacciono i calzettoni a righe che intossa Zanetti, sembrano quelli del kit home del centenario.

    • FDV

      Esperimento talmente azzeccato da essere accantonato 2 anni dopo 😀
      (i numeri Puma con i pallini di contorno)

  • passionemaglie.it

    Lo scrivo visto che non tutti capiscono: vengono cancellati commenti ritenuti inopportuni e che rischiano di scatenare discussioni.

    Dare del cieco ad una persona non è permesso, ognuno è libero di giudicare le maglie secondo i propri gusti.
    RISPETTO PLEASE!

    Ancora non è una regola, ma probabilmente lo sarà presto: i commenti devono essere scritti in italiano, senza abbreviazioni e uso delle “K”.

    @Moon
    I font non dovrebbero cambiare rispetto allo scorso anno.

    • Moon

      ti ringrazio dell’informazione…i font per me sono parte essenziale di una maglia e avrei preferito fossero cambiati…ma fa niente 🙂

  • giglio66

    A corredo dell’articolo, ecco le foto relative ai pantalonicni neri:

    [img]http://i26.tinypic.com/1zx6tud.jpg[/img]

    Ed ai calzettoni a righe oprizzontali, stile rugbistico !!

    [img]http://i31.tinypic.com/16awdxj.jpg[/img]

    particolare dei fori del sottoascella:

    [img]http://i28.tinypic.com/2dw7r5l.jpg[/img]

  • macaste

    un pò kitch, ma apprezzo il simbolo dell’Inter (il biscione) sulla maglia away, curioso di vederla all’opera

  • ThePickwickPub

    – Prima maglia
    Da lontano le losanghe danno meno fastidio: se ne deve dedurre che è una maglia concepita per essere vista in TV piuttosto che per essere indossata da un tifoso?

    – Seconda maglia
    Il motivo del biscione è un pò troppo “pesante” secondo me: ottimo su una muta da allenamento ma in gara non riesco a vedercelo, de gustibus.

    – Maglie portieri
    Bene il recupero del verde acqua, ai “fulmini” preferisco però il motivo sfumato usato dal portiere dell’Olanda al mondiale. Strano che non abbiano attribuito a questa grafica un qualche (poco credibile) significato come avvenuto per altre divise by nike.

    Ad ogni modo andranno cmq a ruba fra i tifosi, belle o meno, data la mole ragguardevole di riconoscimenti (coccarde, scudetti, patch “winners” di champions league) che porteranno con sè. Non son cose di tutti i giorni.

    • squaccio

      Bravo Pick, dò un suggerimento a Matteo per un probabile futuro articolo:
      quanto incide in una maglia le vittorie conquistate ???
      La maglia orribile dell’Italia nel 2006 resterà nei cuori degli italiani per la vittoria finale; questa maglia che è troppo innovativa (la prima che per me deve essere sacra) credo che cmq andrà a ruba per tutti i titoli che porta con sè.

      • Siso

        Non certo di tutti gli italiani.

        • ThePickwickPub

          Senza dubbio, il discorso che facciamo però è un altro: osserviamo che senza la vittoria finale difficilmente la maglia avrebbe avuto lo stesso successo commerciale. Alla fine è innegabile che molti degli inizialil detrattori del modello se la sono comprata per ricordo del mondiale conquistato, indipendentemente dal fatto che ne apprezzassero o meno le qualità grafiche.

          Potrebbe essere interessante un articolo sulle divise più controverse dal punto di vista estetico, “riabilitate” dalle vittorie conseguite.

      • squaccio

        L’ho scritto in un italiano pedestre ma credo che il concetto sia arrivato 😉

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Dico la mia, la prima maglia dell’Inter è più riuscita di quella della Juve. Semplicemente perchè a mio modo le righine seghettate sono orribili, ancora di più se sono nette, almeno queste hanno una sfumatura che rende abbastanza bene da lontanto. Avrei preferito una cosa stile Shakhtar ma in verticale senza righette piccole di contorno come quelle dell’Herta:

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/Shakhtar-Donetsk-10-11-nike-away-kit-2.jpg[/img]

    La seconda è qualcosa che non si vedeva da anni, mi piace, è tamarra ma è bella 😀

    La maglia da portiere l’avrei vista bene gialla, comunque niente di che, template gradevole.

    Ma a quando la terza maglia? 😀

    PS: Per finire… LO SCUDETTO VA SUL CUORE.

    • fabio

      Beh anatomicamente il cuore è al centro del petto 😀 scherzo…forse hai ragione tu

    • l’interista 69

      questa divisa è bellissima!GRANDE NIKE!

  • R7

    Poliestere riciclato (8 bottiglie di plastica) = 75(settantacinque) Euro!

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      quanto hai ragione… ahahahaahaha

    • FDV

      beh, il rispetto per l’ambiente va premiato no?

      • elgringo

        Daccordo! Però non deve essere un salasso. Menomale che se lo dicono da soli che le maglie le fanno con materiali che non gli costano nulla.

  • FDV

    Tutte e 2 spettacolari, di quelle che resteranno nella storia.
    Una volta metabolizzate le squame danno davvero un bell’effetto dinamico.
    Il biscione sul lato sinistro della bianca è una tamarrata sì, ma in fin dei discreta.
    Hanno fatto bene ad osare così tanto, agevolati anche dalla stagione passata trionfale.
    E per il 2011-12 un bel tranquillo ritorno alle strisce tradizionali semplicione e chi era scontento di queste sarà sollevato, chi ne era entusiasta, ricorderà per sempre l’anno con le squame e il biscione.

  • checco190885

    ragazzi ma qualcuno sa se le maglie dei portieri saranno tutte e 3 commercializate??
    perchè secondo me quella verde acqua è fantastica ma sul sito dell’inter hanno messo in vendita solo quella grigia!
    speriamo che almeno negli store ufficiali si possa acquistare….

  • http://cafeponci.blogspot.com luca

    La prima è orripilante, la seconda forse un po’ tamarra ma decisamente carina, ottima la scelta di puntare sul Biscione. Sufficienti quelle dei portieri. Concordo con chi vuole lo scudetto sul cuore!

  • marco_95_

    per quanto riguarda la prima non mi piace, ma credevo peggio dopo lo speciale di maggio, la seconda è accattivante e davvero ben riuscita. l’avrei preferita se il biscione fosse stato leggermente più invasivo, magari arrivando fin sul petto. quella verdeacqua del portiere è davvero coraggiosa, mi piace!
    voto 1^: 5,5
    voto 2^: 7,5
    voto portiere: grigia e nera 6, verdeacqua 6,5

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Provate ad andare 2-3 metri lontano dallo schermo… vi posso garantire che ha un bell’effetto 😀

  • mario

    la prima un’innovazione mal riuscita…la seconda una tamarrata incredibile…meno male che non c’è la terza…

  • Pingback: La nuova maglia dell'Inter 2010-2011 in anteprima()

  • Gianluca

    Io dico che per dare un giudizio ponderato sulla prima bisognerà farci l’abitudine, e poi potremo giudicare se si tratterà di un capolavoro di design o di una pacchianata colossale. La seconda mi sembra bella, tamarrina, ma bella, ce la vedo bene su un interista di Rho o di Cinisello.
    La verde del portiere è una delle migliori maglie da numeri 1 degli ultimi anni. Ottima. Tra l’altro apprendo da queste foto che Castellazzi è andato all’Inter: peccato, un buon portiere che va a far muffa in panca, faceva meglio a restare alla Samp da titolare.
    Calzettoni stupendi. In generale sommando prima seconda e portieri direi che all’Inter è andata meglio che alla Juve. Rimpiango tantissimo quelle belle maglie a strisce larghe di 2-3 anni fa, quelle erano maglie da Signora…

  • matteo

    la prima maglia non si tocca! quest’anno abbiamo toccato il cielo con un dito nei trofei …. e raschiato il fondo del barile con quella la specie di obrobrio

  • mosca

    Ripeto quanto detto all’epoca delle prime indiscrezioni.

    QUESTE MAGLIE SONO UN’OFFESA. PUNTO.

    La Umbro soluzione del genere, non solo non l’avrebbe proposte, ma nemmeno si sarebbe degnata di pensarle!.
    E’ un oltraggio alla tradizione, alla storia e all’appartenenza dei propri tifosi.
    Bisognava non accettarle,in questo senso avrebbe dovuto intervenire la società.

    La PRIMA ha qualcosa a chè vedere con la storia dell’Inter?
    E’ “semplicemente” l’ostentazione del potere e delle mancanza di stile e rispetto della nike.
    Un proprio compiacimento, ma nulla che riguardi l’Inter ed i propri tifosi. Punto.

    La SECONA è una “truzzata” una maglia volgare in stile nike.
    Quello non è il biscione dell’Inter, è propabilmente un drago forse cinese, ma non il simbolo classico, come a dire che mettere un lupo mannaro o un licantropo sulla maglia della Roma ne possa rappesentare il lupetto.

    Quella PORTIERI, addirittura, mi rimanda ad una vecchia casacca, sempre nike, del B.Dortmund, quindi non è nemmeno qualcosa di nuovo.

    Da collezionista auspico sostanzialmente due cose:

    1) che la maglie possano avere un flop commerciale ( soprattutto la prima, perchè ho idea che la seconda sarà invece molto venduta, purtroppo).
    2) che torni presto la classe della Umbro a vestire l’Inter.

    • Siso

      Completamente d’accordo.

    • Stavrogin

      Mah, personalmente sospendo il giudizio fino a quando la vedrò dal vivo o in tv.

      Ad ogni modo definirle “offesa” mi pare eccessivo… In fondo sempre di strisce neroazzure si tratta. E per quanto riguarda il biscione, ecco il simbolo di Milano.

      [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/74/IMG_7177_-_Milano_-_Staz._C.le_-_Biscione_visconteo_usato_come_stemma_di_MI_-_Foto_Giovanni_Dall’Orto_18-Mar-2007.jpg/220px-IMG_7177_-_Milano_-_Staz._C.le_-_Biscione_visconteo_usato_come_stemma_di_MI_-_Foto_Giovanni_Dall’Orto_18-Mar-2007.jpg[/img]

      Non mi pare così diverso.

      • Stavrogin

        Vediamo se così si vede

        [img]http://digilander.libero.it/Boromir/biscione.gif[/img]

        • elgringo

          Allora queste maglie non saranno certo bellissime ma almeno la Nike ha cercato (forse sbagliando) di spezzare la monotonia delle scorse maglie.
          La prima non la ritengo una grandissima maglia ma nemmeno una tamarrata: da lontano infatti le “scaglie” si tramutano in un piacevole effetto sfumato.
          La seconda è bella ma ritengo troppo invadente il biscione. Però nel complesso anchè se invade ricorda le tradizioni del club e quindi và bene.
          Mi concedo una piccola critica a Nike: non sopporto quando per coprire una loro “invenzione” la giustificano con motivi assurdi (prima maglia Inter: scaglie biscione; prima maglia Juventus: alpi; seconda maglia Juventus: tanti tifosi in Italia).
          Nel complesso non mi lamento (vedendo gli obbrobbri delle altre squadre Nike) ma si poteva fare di meglio (vedi Arsenal). Una maglia non deve essere per forza storpiata per essere innovativa o accattivante.
          Voto 1°: 6
          Voto 2°: 6,5

    • out of mind

      D’accordissimo sulla seconda: quello è un dragone cinese, non il biscione interista.
      [img]http://inter.theoffside.com/files/2010/03/inter.jpg[/img]

      • Stavrogin

        Non è un dragone cinese, è il biscione visconteo simbolo di Milano.

        [img]http://www.alfabb.com/bb/forums/attachments/anything-about-alfa-romeos-alfabb-com/93745d1203887630-what-do-you-know-about-biscione-visconti.jpg[/img]

        Secondo me è più probabile che quella biscettina dello stemma che hai postato tu sia una cattiva rappresentazione del vero biscione 😀

        • out of mind

          Rispetto allo stemma visconteo la “biscettina” anni ’80 è molto stilizzata e semplificata ma il “dragone” della maglia bianca e fin troppo squamoso e frastagliato.
          E poi se bisogna rimanere fedeli ai Visconti al posto delle fiamme dovrebbe esserci un bambino inghiottito (comprendo bene che non è il massimo proporre ciò anche se è diventato il segno distintivo di una nota casa automobilistica).
          Personalmente ritengo ottima l’idea del biscione ma preferivo un disegno più “soft”.

        • Stavrogin

          Eheh vero, anche se lo stemma della casa automobolistica (ma perché, Alfa Romeo non si può dire? Mica siamo in tv :D) stilizzando il bambino inghiottito lo fa sembrare una fiamma che esce dalla bocca del drago!

        • mosca

          A proposito di squamoso, frastagliato..aggiungerei sputafuoco, anche se più che fuoco pare stia vomitando.
          Tutto in pieno stile eccessivo nike.
          Mi piacerebbe se il “biscione” in uso fino alla fine degli anni 80’tornasse ad essere usato. Quello incarna lo spirito e la tradizione interista.

  • MoA

    Viste indossate ed impreziosite da scudetto e coccardadella Coppa Italia guadagnano tantissimo.
    Bellissime

  • appassionato

    la prima stupenda e innovativa, la seconda pacchiana e bruttissima

  • Marco

    bellissime tutte e tre…specialmente quelle dei portieri!!

  • Gluko

    Saranno innovative, ma a me non piacciono…ma forse è colpa mia, sono troppo legato alle tradizioni, forse dovrò semplicemente abituare gli occhi…vedremo durante la nuova stagione.
    in ogni caso confermo quanto detto da Blue-Ringed..lo scudetto va sul cuore!!!
    Ahhh..”dannato” nostalgico!!! 😉

    • aldo

      No per me sul cuore va il logo Inter

  • mc

    Non dovranno aggiungere anche lo scudetto della champions?

    • elgringo

      Non esiste lo scudetto celebrativo per la Champions League (o meglio esiste ma viene usato sulla manica destra nelle partite di Champions League al posto della normale toppa con le stelle). Forse tu intendevi lo scudetto celebrativo per la vittoria del Mondiale per Club. Quello verrà assegnato alla squadra vincitrice del Mondiale per Club subito dopo il termine della competizione (che si terrà intorno a Dicembre).

      • mario

        e dove lo metteranno?

  • Lorenzo

    Bellissime, avevo molti dubbi su queste maglie, ma li ho tolti tutti. Effetto gradevole, mi piacciono.

  • fabio

    Da interista dico carine, ma mi conosco…ogni anno alla presentazione delle nuove maglie rimango perplesso…e poi finisce che durante la stagione me ne innamori 😀 A mio avviso i calzettoni home sono bellissimi, per la maglia dei portieri avrei visto meglio una gialla magari al posto di quella grigia. Poi mi sembra di ricordare una maglia da portiere verde acqua nei primi anni di sponsorizzazione nike…ma non ho la certezza, forse mi sbaglio

  • Luigi

    Adesso basta con ste seghettature…cmq non male la home straordinaria la away.
    voto 1°: 6
    voto 2°: 7.5

  • Rob

    Maglie reinterpretate? Studio di design? Ma in che film? La moda dello scudetto centrale è oscena, molto meglio quando lo scudetto era sul cuore, e soprattutto in funzione della coppa del mondo di club che andremo a giocare a Dicembre, in caso di vittoria dove metteremo lo scudettone celebrativo? Era cosa ovvia pensarci, magari sostituendo lo stemma della società con lo scudetto tricolore per eventualmente in Gennaio inserire al centro delle maglie la coccarda.. Il marketing è uno schifo, mi spiace che non si possa far nulla!
    Comunque prima maglia brutta e seconda maglia tamarra all’ inverosimile.. Mi spiace che queste saranno le maglie più vincenti della nostra storia!

  • Torto #13

    Pessime, la presentazione e le nuove immagini le nuove immagini non mi hanno fatto cambiare idea sulle divise dell’Inter: PESSIME!
    Hanno vinto tutto, sulla maglia non c’è più posto per le toppe celebrative dei trofei, è troppo piena… io avrei tolto lo stemma dell’Inter e sul cuore c’avrei messo lo scudetto, coccarda di coppa Italia al centro ed eventualmente stemma dell’Inter sulla spalla/manica sinistra (che tanto rimane libera).
    Voto alla maglia home: 4
    Voto alla maglia away: 5
    Voto alla maglia port: 6,5 (7 a quella azzurro acqua)
    Belli i calzettoni rugbystici

    • aldo

      Ma che dici? l stemma Inter non si tocca, nemmeno per uno scudetto

  • Luigi

    orribili tutte le maglie…l’unica cosa che mi piace veramente sono i calzettoni a strisce orizzontali

    • pongolein

      potevano usare 2 o 3 bottiglie di plastica in più farla pagare 170 euro ma almeno farla decente!

  • darpa93

    personalmente, quelle dei portieri, a parte i colori, sono uguale a quelle della juve, e fanno schifo di la, figuriamoci di qua..
    la prima non mi piace..
    la seconda è carina..

    non mi convince il simbolo della coppa italia sopra il baffo

    prima maglia 5
    seconda 7
    portieri 3

  • roberto

    …. orribili tutte e 3… poi lo scudetto al centro della maglia è inguardabile!

  • pongolein

    manifesterò il mio disappunto come farebbe Bruno Pizzul nel commentare un occasione sprecata: “eeeeeehhhh no…”

    Maglie brutte, psichedeliche da vicino e disordinate, pacchiano il biscione, ma da chi è poco abituato al successo mi aspetto questa esuberanza così poco raffinata. Unica nota lieta: Benitez! Mi sta davvero simpatico, e lo reputo un ottimo tecnico!
    In definitiva:
    Home 4
    Away 3.5
    Rimandata a settembre!

  • sofaraway

    bocciate entrambe. Oscena la prima con quelle strisce e tutti quegli stemmi messi a casa, tamarrissima la seconda!

  • out of mind

    Difficilmente mi abituerò alla prima maglia. Va bene che in tv non ce ne accorgiamo ma da vicino è l’effetto è fastidiosissimo: forse è voluto proprio per disturbare gli avversari. Comunque per la maglia più celebrata della storia interista credo che fosse più giusto rimanere sul classico e riservare le sperimentazioni in altre occasioni.
    Come ho già scritto della seconda apprezzo molto l’idea ma non la realizzazione. Il biscione personalizza, rende questa maglia ad uso esclusivo per l’Inter ma avrei preferito un design nettamente più sobrio.

  • IL TEO

    PURTROPPO ANCORA UNA VOLTA I POTERI MILIARDARI (DELLA NIKE) HANNO AVUTO IL SOPRAVVENTO SULLA TRADIZIONE E LO STILE CLASSICO CHE ORMAI NON ESITE PIU’ PER LA MAGGIOR PARTE DEI MARCHI DI MATERIALE TECNICO
    LA PRIMA MAGLIA FA VERAMENTE SCHIFO
    E POI BASTA CON STE PATACCHE GIGANTI TUTTE RAVVICIANATE SEMBRA LA TUTA DI UN PILOTA DI F1 ….
    UN MINIMO DI EQUILIBRIO …..MA LI PAGANO A PENSARLE STE COSE???????

    E IL POPOLO NEROAZZURRO NON CONTA PIU’ NIENTE, PER UN MINIMO DI RISPETTO??????

  • passionemaglie.it

    @IL TEO

    Regola 4 della netiquette: Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole.

    Grazie 😉

  • Alessandro Brandoni

    Terribili tutte e tre. La prima è un sacrilegio. Non si scherza con un icona. La seconda è tamarrissima, non in linea con l’Inter, squadra da sempre sobria r minimal nel suo stile. Tralasciamo poi la maglia dei portieri, esempio di pessimo revival dello stile primi anni 90. Avrei preferito qualcosa di più sobrio per ospitare Scudetto, Coccarda e Badge della vittoria della Champions.

  • davidecit

    La maglia da portere esiste anche gialla 🙂 Sembra un traning kit, ma lo era anche quella usata da Julio Cesar quest’anno.
    http://www.inter.it/aas/img/131938.jpg
    http://www.inter.it/aas/img/131724.jpg

  • Jason

    il primo impatto non mi aveva entusiasmato tuttavia vedo che questo look aggressivo che ha voluto usare la nike nel complesso funziona.

  • Alvise

    1^ maglia: ORRIBILE!!!! preferisco di gran lunga quella della juve, e ho detto tutto..

    2^ maglia: è originale, un po’ da bullo di periferia ma è giusto fare anche questi esperimenti sulle seconde maglie. promossa dai

    maglie portieri: quei fulmini proprio non mi piacciono!

  • davide

    anche se siamo in lega pro penso che quest’anno abbiano fatto un buon lavoro

    http://www.hellasverona.it/news.php?id=9678

  • Matteo

    Anche se sono interista per ora la prima maglia piu bella che ho visto per ora è quella del milan.

    Comunque contrariamente alla tendenda che c’e quest’anno a fare maglie in stile retro quelle dell’inter se non altro sono originale

    la seconda è spettacolare a mio parere; non avevo mai visto una maglia di calcio con disegni cosi particolari

    la prima secondo me non è orribile; c’e comunque da apprezzare che si nota che ci hanno lavorato (rispetto ad altre maglie che sono tutte d’un colore senza nulla e costano uguale) puo piacere o meno pero devo dire che sul busto al nike store a milano illuminato fa un effetto bellissimo

  • nabiki

    la seconda è molto tamarra ma devo dire che, tutto sommato, mi piace molto. se avessi 75 euro da spendere li adopererei per comprarla. per giudicare la prima volevo aspettare di vederla addosso ai calciatori. per il momento non mi piace. forse avrei digerito una seghettatura, seppur con molta fatica, ma questo effetto è molto fastidioso se visto da vicino. poi non si sa mai, può essere che comincerà a piacermi quando l’occhio si abituerà. quanto alle maglie dei portieri, avrei preferito sulle maniche i pallini sfumati delle maglie dell’olanda, ma nel complesso non sono malvage. quella verde acqua poi è davvero molto bella. mi riservo qualche mese prima di un giudizio definitivo su tutte.

    faccio un appunto finale: la coccardina della coppa italia sarebbe stata molto meglio sopra lo scudetto. messa sopra al baffo nike stona davvero tanto. sembra messa lì per caso.

  • l’interista 69

    ottimo!ottimo!ottimo!STUPENDE!

    VOTO:9.5 prima divisa…
    ” “:10 seconda divisa…
    ” “:9.0 divisa portieri…

    I LOVE INTER!

    I LOVE NIKE!

    • Stavrogin

      😀

      • Seba

        non erano tutte da 10 xD

        • l’interista 69

          ehehe…comunque evidentemente io non sarà obiettivo per il motivo che sono un fanatico pazzo…oltre che dell’INTER anche della NIKE!vesto solo NIKE e odio a morte adidas…:)bisogna ammettere…e lo ammetto…che il cambiamento si è sentito e non ha raccolto grandi consensi(a parte i miei e di qualche altro…)ma bisogna saper accettare i cambiamenti anche se “drastici” e “prepotenti”…obiettivamente le trovo molto tradizionaliste alla fin fine…poichè ripropone un simbolo emblema della città di MILANO e dell’INTER…lo ripropone però a passo coi tempi…quindi è lecito e per nulla scandaloso aspettarsi delle novità…

  • Interistasuper

    Per me sono stupende le nuove maglie,non mi piace quella da portiere nera,ma cmq sn splendide ^-^

    • l’interista 69

      concordo al 1OO%!!!

      P.S. però a me piace anche quella del portiere…=)

    • davide

      tt stupende,molto bella anke quella verde del portiere

  • io

    la prima è piu’ bella di quanto pensassi…la seconda fantastica (allargare gli spazi fra gli stemmi e sponsor in blu’)
    queele dei portieri avrei optato sul modello pois dei mondiali al posto dei fulmini e quel verde nn mi piacw

  • collezionista_34

    Vi dirò… molto meglio di quel che pensavo! Ero molto dubbioso, ma secondo me la nike ha fatto un ottimo lavoro, molto meglio della maglia juve comunque. Come si è detto e ridetto, innovare sulle maglie a strisce senza sconvolgere troppo è difficile. E qui in più c’è il riferimento alla pelle del biscione simbolo della squadra.
    Bellissima la seconda bianca. A mio parere, Nike è riuscita a produrre delle divise molto particolari tenendo ben presente l’identità della squadra.
    Si hanno informazioni sul terzo completo?

    • l’interista 69

      anche a me piacciono un mondo!per quanto riguarda la terza divisa dovrebbe essere confermata l’intramontabile e BELLISSIMA maglia da trasferta del 2007/08…tanto per capirci la rosso crociata simbolo meneghino…

  • aldo

    La prima non è brutta, anzi per certi versi è anche originale. Quella per le trasferte è inguardabile, ma come si fa a concepire una maglia cosi? Potevano svariare in tanti modi e colori, invece il solito bianco con quel drago-biscione che appesantisce la maglia, secondo me è un disegno troppo invasivo, a quel punto la preferivo tutta bianca

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Ragazzi compriamo un righello alla Nike! 😀 Anche il Porto con le righe mosse, ma in questo caso oltre allo sponsor, la maglia è venuta bene 😉

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/porto-10-11-nike-away-kit-leaked-2.jpg[/img]

    L’avrei visto bene questo template bianco con le striscie nere-azzurre

    • l’interista 69

      figataaaaaaaaaaaaa…bellissima!da comprare!!!

      • Luca

        ma quale bellissima, le maglie con gli sponsor dentro un rettangolo dovrebbero essere bandite (vero nuova maglia juve?)

  • df

    a voi piacciono le maglie a me la presentatrice

  • mario.ults.

    però ora dite che quella dell’inter e stupenda dopo che avete critichato quella della juve che ha lo stesso template io non sono juventino ma questo a me non sembra un giudizio proprio “alla pari”.

    • Stavrogin

      Stesso template? ‘Nsomma! Una è a scaglie, l’altra a fulmini. Sono diverse… A me non piace nessuna delle due, ma capisco che qualcuno possa apprezzarne una e non un’altra.

  • Luca

    Quella nuova dell’Inter è meglio delle foto che circolavano. L’azzurro, per vedersi nonostante la sfumatura, è di base più chiaro del solito, tipo anni 80 e prima divisa della UMBRO. Una lucentezza che dona armonia ai colori nerazzurri (perchè nerazzurri sono, e non nero-blu). La seconda osa, ma preferisco si osi sul biscione e si recuperi questo simbolo dell’inter e di milano (dei visconti), piuttosto che osare cose strane da qualche improbabile creativo o sedicente tale. Mi spiace che non vi sia più una terza maglia sulla quale, invece, anche i creativi potevano sbizzarrirsi (bellissima quella nera della coppa uefa vinta con gigi simoni). Comunque belle, soprattutto in confronto a quelle sempre nike della juve con sponsor-pezza appiccicato sulla maglia.

  • Asder

    Mah…. la 1 è orribile, la 2 tamarra ma bella, quelle dei portieri non mi piacciono anche per il template della Nike per i portieri quest’anno: troppo anni 90…

  • MaTT

    Probabile cambio di font, a giudicare dalle foto di presentazione di Coutinho… Percaso è lo stesso della Juve?

    http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2010/07/19/0L5SXTEP–300×145.jpg

  • MARK

    Giudizio di non interista:
    La prima è bella, innovativa al punto giusto.
    La seconda è troppo tamarra, non mi piace.
    Peccato che non ci sia una terza.
    nel complesso la Nike ha fatto un discreto lavoro.

  • toni598

    la maglia con il biscione è bellissima non come la solita maglia bianca che hanno tutti. quanto riguarda la prima le striscie mosse sono carine quello che ha avuto quella idea è un grande fantasioso

  • Filippo

    Commento da interista.
    Dopo aver visto quelle della Juve (davvero brutte), ero terrorizzato per quelle nerazzurre.
    A prima vista sono rimasto scandalizzato, ma dopo averle viste in tv questa è la mia opinione:
    1.Prima maglia
    Comincia a piacermi, l’effetto “righe in 3D” dal vivo non è male
    2.Seconda maglia: non mi convince, innovativa sì ma….non mi convince. La preferivo tutta bianca
    3.Terza maglia: perchè non tenere la rosso-crociata????
    4.Maglia Portiere: orrenda.

  • Filippo

    una domanda per chi ha comprato la maglia dell’Inter di quest’anno.
    Ho visto in vari negozi che insieme alla maglia vicino al cartellino c’è la consueta bustina trasparente con il tricolore da applicare.
    Non ho avuto modo di aprire la bustina però vorrei sapere se c’è anche la cocacrda per la coppa italia vinta da applicare.
    Spero riusciate a risolvere questa mia curiosità 🙂
    Grazie

    • Filippo

      P.S. non sono lo stesso filippo del commento sopra di me, io sono juventino 😉