SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sono state presentate da poche ore presso il Nike Football Milano le nuove maglie dell’Inter per la stagione 2010-2011. A partire dalle 21 e sino a mezzanotte tutti i tifosi potranno vederle e acquistarle recandosi in Corso Vittorio Emanuele.

Kit Inter 2010-11

La nuova maglia nerazzurra è esattamente quella che già vi avevamo mostrato a maggio.

Il cambio di look rispetto al passato è notevole. Per la prima volta le strisce nerazzurre non sono definite, ma si ispirano alla pelle del biscione, il simbolo dell’Inter e della città milanese. Lo scollo è a V di colore nero ed è dotata di fasce laterali in mesh per una maggiore traspirabilità. Novità anche per lo stemma, quest’anno racchiuso in tre cerchi concentrici con i colori sociali oro, blu e nero. Swoosh in bianco a destra con sopra la coccarda tricolore, simbolo della vittoria in Coppa Italia. Lo scudetto trova posto al centro nella striscia blu. Poco più in basso lo sponsor Pirelli.

Il pantalocino abbinato è nero con fasce laterali royal blue. I calzettoni sono a bande orizzontali nerazzurre.

Tutte le maglie sono realizzate in poliestere riciclato (circa 8 bottiglie di plastica per produrne una). Il tessuto è l’avanzato Nike Dri-Fit, più leggero del 13% rispetto al precedente.

Maglia Inter home 2010-11Dettagli fronte maglia Inter Inserti in mesh maglia Inter

Queste le parole di Andrea Rossi, General Manager di Nike Italia:Il rapporto che lega Nike all’Inter da dodici anni è un legame ormai storico e consolidato, impreziosito ulteriormente dai grandi successi che il club ha saputo ottenere e dalle importanti operazioni di sviluppo del brand, sia a livello nazionale che a livello mondiale realizzate insieme in questo tempo“. E aggiunge: “Quest’anno i nostri design si sono concentrati sulla reinterpetazione della tradizionale maglia nerazzurra, mantenendo una forte connotazione con la tradizione, ma allo stesso tempo offendo un design innovativo e accattivante“.

Maglia away Inter 2010-2011

Mostrata al pubblico anche la seconda maglia bianca, indossata lo scorso 16 maggio a Siena in occasione dei festeggiamenti per la conquista dello scudetto.

Se nella prima divisa al biscione c’è solo un riferimento, qui compare in bella vista sul fianco sinistro, con la testa che sbuca sulla manica. Si completa con i calzoncini di colore bianco con inserti azzurri e calzettoni anch’essi bianchi con bordo nerazzurro.

Maglia portiere Inter grigiaMaglia portiere Inter verdeMaglia Inter Fc nera portiere 2010-11

Tre le divise per Julio Cesar, Castellazzi e Orlandoni: grigia, verde acqua e nera. Tutte sono a girocollo e caratterizzate da inserti seghettati sulle maniche.

Dai primi commenti apparsi in rete i tifosi sono stati piuttosto critici sulle novità di Nike, voi cosa ne pensate?